17 luglio 2018

Hit Parade Brani 2018/ Settimana n.28 del 14/07/2018

Top Ten pressochè totalmente immutata rispetto alla scorsa settimana. L'unica, microscopica, variazione è lo scambio di posizioni tra l'ottava e la nona posizione (Felicità puttana dei Thegiornalisti con Tesla di Capo Plaza). Amore e Capoeira di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri che si sta confermando il tormentone estivo annunciato e che risulta al N.1 per la quarta settimana consecutiva, e nettamente rispetto alla seconda, Da zero a cento di Baby K (con cui la Ferreri aveva condiviso il tormentone "Roma-Bangkok" di qualche estate fa.

Tra i pezzi che stanno emergendo e che potrebbero entrare in Top Ten c'è questa Nero Bali di Elodie con il featuring di Guè Pequeno che si inerpica in undicesima posizione, a rafforzare la schicciante presenza di brani di produzione italiana nelle prime posizioni, cosa che non accadeva da parecchio tempo.

Per il capitolo #FenomenoDellaSettimana, questa volta è il turno di DrefGold, rapper leccese che entra in classifica con buona parte dei brani del suo album KANAGLIA, il più alto dei quali è Wave in 25-esima posizione.

Ok, questo il link alla Top 200 completa di questa settimana.

Top 200 N.28 del 14/07/2018


E questo il link alla Top 100 del 2018, sino ad oggi.

Top 100 2018


Alla prossima.


Ci piace
  1. Havana - Camila Cabello feat. Young Thug
  2. Who you are - Mihail
  3. No roots - Alice Merton
  4. Stracciabudella - Malika Ayane
  5. Una vita in vacanza - Lo Stato Sociale
  6. Poesia senza veli - Ultimo
  7. Perfect - Ed Sheeran
  8. Lash Out - Alice Merton
  9. Done for me - Charlie Puth feat. Kehlani
  10. Sad! - XXXTentacion
  11. Una grande festa - Luca Carboni
Non ci piace
  1. Pem Pem - Elettra Lamborghini
  2. British - Dark Polo Gang
  3. Me niego - Reik feat. Ozuna & Wisin
  4. Echame la culpa - Luis Fonsi & Demi Lovato
  5. El Bano - Enrique Iglesias feat. Bad Bunny
Classifica settimana precedente: Hit Parade Brani/ Settimana n.27 del 07/07/2018

5 commenti:

Percival ha detto...

Premetto che, come forse ho gia' detto, queste classifiche di HPI sono da sempre le migliori che abbia trovato su Internet.
Volevo chiedere: vista l'immondizia che trionfa immancabilmente per "merito" dello streaming... sarebbe possibile avere una classifica "avulsa" data dal solo contributo Airplay?

Percival ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Percival ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Percival ha detto...

Non sarebbe male poter avere una pagina aggiuntiva con S, A e D accompagnate da un segno di spunta. Deselezionando uno o piu' di questi segni di spunta, viene calcolato il relativo NTE per tutti i brani, mentre l'ordinamento viene riaggiornato in base al nuovo valore di NTE.

Ad esempio, prendo la numero 1 di questa settimana: Amore e Capoeira.
NTE= 46592; S=75%; A=10%; D=15%
Percio' il contributo di S e' 46592*0.75=34944
Il contributo di A e' 46592*0.10=4659.2
Il contributo di D e' 46592*0.15=6988.8
Se de-seleziono S rimane A+D=11648, nuovo valore di NTE.
Ricalcolando in questo modo il nuovo valore di NTE per tutti i brani si puo' generare un nuovo ordinamento e quindi, di fatto, una nuova classifica (temporanea).


Ehm... non so se mi sono spiegato bene.

chartitalia ha detto...

Caro Percival,
ottima la tua idea, così come tante altre simili che abbiamo. Il problema è che per tradurre in atti tali idee ci vuole "forza lavoro" di cui non disponiamo, ahinoi.
Ci sono tanti lettori che ci inviano idee mentre noi avremmo bisogno di risorse per implementarle: risorse fisiche, risorse di competenza, risorse economiche, ecc.

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno. I commenti anonimi sono tollerati ma ti invitiamo ad apporre almeno una sigla come riferimento.