22 luglio 2019

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.29 del 18-07-2019

Pubblicate le classifiche di vendita singoli ed album di Musica & Dischi della settimana dal 12 al 18 luglio. Ricordiamo che queste classifiche considerano solo i brani e gli album acquistati e non anche quelli ascoltati in streaming o trasmessi per radio.

Tra i primi 12 brani dei 50 brani più venduti, 11 sono italiani, Senza pensieri di Fabio Rovazzi e Loredana Bertè che schizza direttamente al N.1 alla sua prima presenza. L'unica incursione non indigena è Senorita di Shawn Mendes e Camila Cabello.

Tra gli album, Ed Sheeran conquista direttamente il N.1 alla sua prima presenza con la sua ultima fatica: NO. 6 COLLABORATIONS PROJECT. Non possiamo non evidenziare una cosa curiosa: tutti gli album in Top 10 hanno pochissime presenze in classifica, con al massimo 6 presenze. Tranne 3: COLPA DELLE FAVOLE con 15 presenze, PETER PAN con addirittura 75 e PIANETI con 51. Tutti questi album sono di uno stesso interprete: Ultimo.

Ok, questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.