13 novembre 2020

HitParadeItalia / Commento a Sanremo 2005

Come forse vi siete accorti, su HitParadeItalia abbiamo ripreso la pubblicazione dei commenti alle varie edizioni del Festival di Sanremo. Qualche settimana fa avevamo pubblicato il commento all'edizione del 2004, oggi pubblichiamo il commento all'edizione del 2005.
La cosa è stata possibile grazie agli eccellenti contributi di Vincenzo Carlomagno, fatti nello stile analitico delle puntate precedenti. Come sapete, sul sito principale preferiamo un approccio meno legato alle contingenze dell'attualità e predilegiamo la storicizzazione della produzione musicale italiana. Così, a titolo di cronaca, l'edizione del 2004 era quella organizzata da Tony Renis e rivelatasi un mezzo flop, con vittoria andata a Marco Masini con L'uomo volante, mentre quella del 2005 vede come direttore artistico e conduttore Paolo Bonolis, conclusasi con la vittoria di Francesco Renga con Angelo.

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.