29 novembre 2020

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.48 del 25-11-2019

Vertici della Top 50 brani totalmente rinnovati, con le prime 4 posizioni occupate da 4 nuovi ingressi, capeggiati da Volente o nolente da parte di due vecchie conoscenze sulla scena da oltre vent'anni: Ligabue e Elisa. Giordana Angi è invece una millennial che non era ancora nata quando Ligabue era ormai una rockstar affermata. Il suo iter è quello tipico degli ultimi deceenni: Sanremo Giovani e talent show, Amici della De Filipp. Entra il classifica al 2° posto con Siccome sei. Al terzo posto irrompono uno dei tanti misteri della scena musicale mondiale: la boy band coreana BTS con Life goes on. Chiude la quaterna la neo-coppia Miley Cyrus e Dua Lipa con Prisoner. Per dare un'idea del rinnovamento della classifica brani, basti pensare che la N.1 della scorsa settimana, Hypnotized, precipita al 14° posto e che solo 3 brani tra i primi 10 brani della scorsa settimana sono sopravvissuti in Top Ten.

Al solito in controtendenza la classifica album molto più stabile e domani da artisti attempati. Si conferma in testa Tiziano Ferro con il suo album di cover di classici italiani intitolato ACCETTO MIRACOLI. L'ESPERIENZA DEGLI ALTRI, seguito da AC/DC con POWER UP e dai Negramaro con CONTATTO. Anche qui comunque entrano diversi titoli direttamente in Top Ten: CANZONI D'AMORE NASCOSTE del cantautore romano Fabrizio Moro, FAMOSO del rapper brianzolo Sfera Ebbasta e gli ineffabili BTS con BE.

Questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.