15 febbraio 2008

Elogio dei furbi

«Valentino Rossi è un eroe della resistenza fiscale, il suo esempio ci insegna che, nel mondo globalizzato della concorrenza fiscale tra meno esosi, la nostra casa è laddove poniamo il nostro denaro. Pertanto viva Rossi e viva i paradisi fiscali. Viva Antigua e Barbados, viva il Liechtenstein e Montecarlo. E poi straviva la Svizzera.»
Oscar Giannino, vicedirettore di «Libero» 10 agosto 2007

Ah, forse non avete in mente chi sia Oscar Giannino: intanto un arbitro d'eleganza, come la foto dimostra ampiamente. Ovviamente è alla corte di colui-che-non-si-può-nominare, che di evasione di tasse se ne intende. In secondo luogo è un campione di iper-liberismo italiano, che si picca di essere l'ala moderna della Destra italiana. Immaginatevi il resto.


"Elogio dei furbi" EP

L'UOMO PIU' FURBO - Max Gazzè
FATTI FURBO - Marco Masini
FURBETTA DIVETTA [da La Principessa della Czarda] - Emmerich Kalman
LA VOLPE - Sergio Endrigo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A vederlo, avrà sicuramente detto anche "viva l'Impero asburgico".
Silvio, mi raccomando: fallo ministro dell'economia!

Eppure, in un certo senso, mi sento di dargli ragione e augurarmi che tutti noi ci si impegni ad affossare definitivamente questo Paese, sperando che rinasca meglio di come sta morendo.

herr doktor ha detto...

... il resto della destra è quello che ha dato dei "coglioni" agli italiani senza girarci tanto in giro come, invece, sta facendo questo esponente della destra "moderna" :-(

Anonimo ha detto...

Io ormai non mi stupisco più di niente,anzi,ad essere sinceri l'unica cosa di cui io mi stupisco è il fatto che puoi essere disonesto senza neanche avere il bisogno di nasconderti,perchè questi personaggi(politici o non) più si comportano in modo disonesto,più sparano stronzate sempre più grosse,più si comportano come ragazzini di 5 anni e più la gente gli dà ragione/li vota/gli dà consenso e da ciò io penso che forse più che nella politica e nello star-system il problema deve essere nella società in cui viviamo e quindi anche in noi,visto che NOI siamo la società.


Miguel

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.