Non è ancora iniziato e già sta dando il peggio di sè. Ci riferiamo alla 59-esima edizione di quella cosa insulsa che è diventato il festival di Sanremo. E prima ancora del Festival, chi sta dando prova di pateticità è la RAI che non perde occasione per farsi ridere dietro.
Quest'anno la Città dei Fiori presenta una novità sconvolgente: una competizione tra artisti giovani che avverrà completamente online. Anzi, la gara è già attiva e potete trovarla sull'apposito sito intitolato SANREMOFESTIVAL.59.
Su quel sito potete visionare i video degli artisti in gara e votare il vostro preferito: "il vincitore si esibirà sul palco dell'Ariston come un vero Big!" (giuro, con la B maiuscola ed il punto esclamativo).
Bene. Se andate sul sito potete gustarvi il video, visualizzare la classifica in tempo reale, guardare i brani già eliminati ed un mucchio d'altre cose. Azz... finalmente la RAI e Sanremo che fanno un balzo in avanti, un'apertura inevitabile verso il mondo internet e le nuove tecnologie. Davvero?
E per votare, basterà un semplice clic sul brano che si preferisce, no? Ed invece no. Dopo aver fatto tutto online, siete costretti a posare il mouse ed alzare la cornetta del telefono o prendere in mano il cellulare. Niente clic. E la beffa è che per farlo dovete sborsare la modica cifra di 0,75 euro, quasi millecinquecento delle gloriose lire. Beh, però l'IVA è inclusa...
27 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
parafrasando quel ruffiano di Bonolis, verrebbe da dire "1500 del vecchio conio"... :-)
che tristezza infinita, non ci sono parole...
Posta un commento
Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.