On The Floor, cioè la tamarrissima "neo-Lambada" di Jennifer Lopez con Pitbull si riscatta e torna al primo posto, dopo una sola settimana concessa a Le tasche piene di sassi di Jovanotti, adeso nuovamente al secondo posto.
24 aprile 2011
23 aprile 2011
22 aprile 2011
Riforma articolo 1
"L'Italia è una Republica democratica fondata sul lavoro più vecchio del mondo".
Nuova proposta di modifica della Costituzione avanzata dal centro-destra. Primi firmatari: Nicole Minetti per il Nord; Mara Carfagna, Maria Vittoria Brambilla, Maria Stella Gelmini.
Nuova proposta di modifica della Costituzione avanzata dal centro-destra. Primi firmatari: Nicole Minetti per il Nord; Mara Carfagna, Maria Vittoria Brambilla, Maria Stella Gelmini.
21 aprile 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 13 Aprile
Podio praticamente immutato rispetto alla scorsa settimana e con la produzione italiana che se la gioca praticamente alla pari con quella internazionale (10 presenze ciascuno nella Top 20 dei brani che ci piacerebbe vedere in classifica ma che al momento, e forse mai, non ci sono). Questa è la magnifica ventina.
19 aprile 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.15 del 16 Aprile
Come previsto su queste righe, Le tasche piene di sassi di Jovanotti conquista il primo posto: è la sua quarta ballata di carattere romantico o riflessivo in altrettanti anni a raggiungere la vetta della nostra classifica (dopo "Fango", "A te" e "Baciami ancora", mentre Tutto l'amore che ho era decisamente più movimentata), e c'è da dire che Lorenzo Cherubini sembra paradossalmente aver trovato una nuova "joventù" artistica proprio dopo aver superato i 40 anni d'età.
17 aprile 2011
Chart Run/ Tutto l'amore che ho - Jovanotti
Mentre Jovanotti sta spopolando con l'ultimo singolo "Le tasche piene di sassi", il primo estratto dal suo fortunato album ORA, Tutto l'amore che ho, ha concluso il suo ciclo di vita ai primi posti delle classifiche. Come da tradizione, esaminiamone la performance.
15 aprile 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 13 Aprile
Ancora Weeknd con Wicked Games al N.1 della nostra classifica (che non c'è) personale, ed ancora produzione italiana in grande spolvero: 10 presenze nella Top 20, e 4 nei primi 10. Vediamo (e votiamo) la classifica completa.
14 aprile 2011
Fottute teste di ca*
Fottute teste di ca* che l'avete votato perchè avete creduto che Culo Flaccido avrebbe fatto i vostri interessi, perchè avete creduto che vi sareste arricchiti come lui, perchè avete creduto che gli altri sono peggio di lui. Ma fondamentalmente perchè siete sostanzialmente delle teste di ca*. Questo è l'elenco dei reati coinvolti dalla prescrizione breve. Mi auguro che chi ha votato per questo cialtro-destra si ritrovi vittima di uno dei seguenti reati. Il consiglio che vi do è di lasciar perdere: altrimenti vi ritroverete a pagare anche le spese processuali se intentate causa, mentre il vostro carnefice resterà impunito.
12 aprile 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.14 del 9 Aprile
E' già estate a guardare il termometro, e paiono confermarlo anche i toni "lambadiani" della furbissima On The Floor di Jennifer Lopez e Pitbull, che dominano per la seconda settimana la nostra classifica. Sale di un altro gradino Le tasche piene di sassi di Jovanotti, che si candida dunque a diventare il secondo "numero 1" consecutivo dall'album ORA, mentre l'uscita del nuovo album di Vasco Rossi -di cui parleremo più avanti- permette a Eh...già il ritorno sul podio.
11 aprile 2011
Lega Ladrona/ Il male del Nord
Sembra eccessivo dirlo, ed è senz'altro noioso ricordarlo, ma in ogni altro paese democratico la valanga di accuse rivolte a B (e provate da abbondante evidenza) sarebbero state sufficienti a farlo da tempo sparire dalla scena politica. Le occasioni di certo non sono mancate negli ultimi mesi. Il potere mediatico e la schiera di servi di cui B dispone e che lautamente paga non sono, tuttavia, sufficienti a spiegare un’anomalia democratica che darà occupazione a schiere di storici. B è ancora lì, come un gatto delle cui vite oramai s’è perso il conto. Qual è dunque l’ultimo anello con cui ancora il Sultano s’aggrappa al potere?
09 aprile 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 6 Aprile
The Weeknd è l'ultima "next big thing" del panorama musicale internazionale. Non sono un gruppo ma il progetto dietro cui inizialmente non si sapeva chi si nascondesse (si è scoperto poi che corrisponde a tale Abel Testafye, canadese). Fatto sta che sta spopolando in questa nostra classifica che non c'è, occupando per la seconda settimana il N.1 con l'intrigante R&B di Wicked Game, ed il n.12 con il loro primo brano diffuso su YouTube, What You Need. Questa è la Top20 al completo.
07 aprile 2011
Lega Ladrona/ Peggio di Mastella
Ve lo ricordate il Settembre 2007? Erano tempi del bistrattato governo Prodi. Quando ogni settimana c'era un litigio nella maggioranza. Ed ogni giorno il cialtro-destra denunciava una malefatta di quel governo. Tra queste, una perfettamente giustificata riguardava il volo di stato di Mastella che era volato al GP di Monza, unendosi all'allora Vicepresidente del Consliglio Francesco Rutelli, incaricato ufficialmente di premiare i vincitori della gara.
06 aprile 2011
Classifica Incassi Cinematografici 2011/ Marzo
Ancora una volta un film italiano in testa alla classifica dei maggiori incassi cinematografici mensile. A Marzo è stata la volta di Nessuno mi può giudicare che sinora ha totalizzato circo 6 milioni di euro: non è a livello di "Qualunquemente" o di "Che bella giornata" ma i risultati non male per questa ennesima commedia all'italiana che vede l'ennesimo volto televisivo (di Paola Cortellesi) trionfare al botteghino.
05 aprile 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.13 del 2 Aprile
Colpo di scena al vertice della nostra Top 100, con On The Floor di Jennifer Lopez e Pitbull a scavalcare Arriverà: il brano dei Modà con Emma Marrone scende infatti al secondo posto dopo cinque settimane consecutive in vetta.
04 aprile 2011
Chart Run/ Ogni tanto - Gianna Nannini
Fine corsa per Ogni tanto di Gianna Nannini, primo estratto dal suo album più recente IO E TE, da cui è appena stato estratto il secondo singolo Ti voglio tanto bene che invece è appena entrato in Top 20. Esamiamone la performance.
03 aprile 2011
Radio Disastri
Per una volta, diamo evidenza alla sola classifica dell'airplay, cioè alla classifica dei brani maggiormente trasmessi dalle radio italiane. Uno sfacelo.
Il brano maggiormente programmato è una chiavica totale, l'orrenda ed insulsa Eh...già di un'ormai totalmente rimbambito Vasco Rossi, che si limita ad assemblare dei rutti o giù di lì. Ciò basta a convincere la EMI a pompare il brano spingendolo in vetta alla classifica airplay, occupando una buona fetta della programmazione via etere.
Il brano maggiormente programmato è una chiavica totale, l'orrenda ed insulsa Eh...già di un'ormai totalmente rimbambito Vasco Rossi, che si limita ad assemblare dei rutti o giù di lì. Ciò basta a convincere la EMI a pompare il brano spingendolo in vetta alla classifica airplay, occupando una buona fetta della programmazione via etere.
Iscriviti a:
Post (Atom)