27 febbraio 2015

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-02-26

Una splendida interpretazione della nostra Chiara Civello in coppia con il grande Gilberto Gil sbaraglia la concorrenza e si aggiudica le vostre preferenze della scorsa settimana con uno dei classici della canzone italiana nel mondo: Io che non vivo senza te, composta ed interpretata da Pino Donaggio nel lontano 1965.
  1. IO CHE NON VIVO SENZA TE - Chiara Civello Ft Gilberto Gil
  2. PRAY TO GOD - Calvin Harris Ft. Haim
  3. HEARTBEAT SONG - Kelly Clarkson
  4. START A FAMILY - Texas
  5. IL RITORNO - Rachele Bastreghi
  6. GREEK TRAGEDY - The Wombats
  7. LUCIFER - Xov
  8. I'M A RUIN - Marina and the Diamonds
  9. LE PORTRAIT - Calogero
  10. ALL I EVER NEED - Caribou

24 febbraio 2015

Hit Parade Brani 2015/ Settimana n. 7 del 21/02/2015

A dispetto di (quasi) tutte le previsioni, l'imperturbabile Take Me To Church di Hozier mantiene la posizione N.1 (per la 7a volta) nonostante l'invasione dei brani di Sanremo che, tra l'altro, rinnovano di circa 1/3 l'intera classifica. I due brani sanremesi più venduti confermano gli stessi esiti della kermesse televisiva: 1° il brano vincitore Grande amore degli insulsi Il Volo, e 2° lo scipito Nek con Fatti avanti amore, rispettivamente al secondo e settimo posto della Top Ten.

20 febbraio 2015

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-02-19

Siamo particolarmente lieti delle vostre scelte di questa settimana, a dimostrazione che un diverso esito per le sorti dell'industria musicale italiana sarebbe possibile, se solo questa non fosse nellle mani di discografici incompetenti che fanno le loro scommesse su artisti di dubbio talento ed ancora più scarso gusto. I primi due brani che avete votato maggiormente sono due pezzi italiani, entrambi partecipanti all'ultimo festival di Sanremo ed entrambi ignominiosamente trattati dalle giurie di tutti i tipi (sì, anche da quelle dei cosìddetti esperti). Ed ancora più piacere ci fa il fatto che la prima proviene dalle nuove proposte: un sofisticatissimo brano jazzato cantato benissimo da un autentico talento, Serena Brancale con Galleggiare, ovviamente eliminata al primo colpo da non ricordo più neanche da quale mediocre avversario. Al secondo posto avete portato il bellissimo pezzo presentato da Grazia Di Michele e l'ex-Platinette (!), Io sono una finestra, rigorosamente ultimo nella classifica finale.
  1. GALLEGGIARE - Serena Brancale
  2. IO SONO UNA FINESTRA - Grazia di Michele & Mauro Moruzzi
  3. NEXT TIME - Curtis Harding
  4. IMMORTAL - Marina And The Diamonds
  5. THIS COULD BE US - Prince
  6. IT DON'T MEAN A THING (IF IT AIN'T GOT THAT SWING) - Tony Bennett & Lady Gaga
  7. CAMBIAMENTO - Ex-Otago
  8. WILDERNESS - Charlie Winston
  9. SLOW MOTION - Trey Songz
  10. RING THE BELL - Pixies

17 febbraio 2015

Hit Parade Brani 2015/ Settimana n. 6 del 14/02/2015

In attesa della ovvia invasione più o meno duratura dei brani di Sanremo attesa per la prossima settimana, calma quasi piatta nell'alto della Top 100 settimanale dove Take me to church si conferma al N.1 per la sesta settimana consecutiva mentre il resto delle posizioni subisce solo lievi spostamenti. Per trovare un movimento signficativo occorre scendere sino al n.13 dove Sia e The Weekend avanzano di 14 posizioni con Elastic Heart.

15 febbraio 2015

Il Meglio Di Sempre della musica italialia/ Anno 1970

Continuiamo nel progetto di costruzione della lista definitiva delle migliori canzoni e dei migliori album italiani di tutti i tempi.
Dopo aver affrontato il 1980 ed il 1990, è la volta del 1970. Qui sotto le modalità per partecipare e votare i vostri pezzi ed album preferiti (potete votare anche per le annate precedenti, 1980 e 1990, se non l'avete già fatto):

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-02-12

Un duo canadese di musica electro-funk (Chromeo con Lost On The Way Home), una vocalist americana dal mood conturbante (la solita Lana Del Rey questa volta con Big Eyes) ed il bassista della rock band italiana Afterhours (Dellera con Stare bene è pericoloso) sono le ottime scelte che evete effettuato questa settimana (tenete presente comunque anche la splendida Jealous di Jessie Ware, davvero un pezzo coi controfiocchi, almeno per lo scrivente).
  1. LOST ON THE WAY HOME - Chromeo feat. Solange
  2. BIG EYES - Lana Del Rey
  3. STARE BENE E’ PERICOLOSO - Dellera
  4. PAREXIGISI (EFAGES PORTA) - Dimitris Karadimos
  5. WE GOT NOTHING - Alex Winston
  6. SOUS LE CIEL DE PARIS - Zaz
  7. JEALOUS - Jessie Ware
  8. SUGAH DADDY - D’Angelo And The Vanguard
  9. HONEST - Kodaline
  10. CINEMA PARADISO - Till Bronner

10 febbraio 2015

Hit Parade Brani 2015/ Settimana n. 5 del 07/02/2015

Assolutamente niente di nuovo al vertice della Top 100 settimanale: i primi 3 posti della classifica restano immutati, portando a 5 le permanenze di Take Me To Church di Hozier. Tra i primi 10 la novità è rappresentata dall'ennesimo britannico che si impone con il suo primo singolo di debutto: James Bay con Hold Back The River che minaccia di bissare il successo del pezzo di Hozier. Ed a proposito di britannici, notevole anche la perfermance di Ed Sheeran che raggiunge la sua massima posizione sinora (4° posto) con Thinking Out Loud, che potrebbe inerpicarsi ancora più su dopo che sarà apparso sulla palcoscencio del Festival di Sanremo che parte questa settimana.

05 febbraio 2015

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-02-05

Ho capito, siete dei romanticoni. Almeno a giudicare dalle vostre scelte di questa settimane. A parte la vincitrice Young Again del gruppo maltese (sì, di Malta!) dei Red Electrick, subito dopo ci sono due pezzi strappamutande come Earned It di The Weekend (e te credo, visto che è tratto dalla soundtrack di "50 sfumature di grigio") e Wait For Life accreditato al producer Emile Haynie ma caratterizzato dal glamour inconfondibile di Lana Del Rey.
  1. YOUNG AGAIN - Red Electrick Ft Mpo
  2. EARNED IT - The Weekend
  3. WAIT FOR LIFE - Emile Haynie Feat. Lana Del Rey
  4. BALLAD OF THE MIGHTY I - Noel Gallagher'S High Flying Birds
  5. HAPPY - Marina and the Diamonds
  6. NULLA - Ivan Segreto
  7. SAVE ME - Listenbee
  8. I WANT TO SEE YOU DANCE - Avid Dancer
  9. PENDULUM - FKA twigs
  10. AVALON - View

03 febbraio 2015

Hit Parade Brani 2015/ Settimana n. 4 del 31/01/2015

E quattro. L'insospettabile brano di Hozier, Take Me To Church, continua al vertice della Top 100 settimanale delle canzoni di maggior successo seguito, ancora più insospettabilmente, da due canzoni italiane: Guerriero di Marco Mengoni e Magnifico di Fedez feat. Francesca Michielin. Ai vertici quindi tutto immutato rispetto alla scorsa settimana. Questa la classifica completa.