Nonostante questo blog si dichiari musical-politco, è un po' di tempo che su questo blog non si parla di politica. Sì, avete indovinato: i partiti tradizionali ci hanno deluso, più o meno tutti (maxime la cloaca maxima che è diventato il PD). Ma se dovessi votare per le Regionali in Liguria non avrei dubbi, voterei per Massimo Caratozzolo (detto Baldino).
Non solo perchè lo conosco direttamente, non solo perchè è appassionato di musica come noi, non solo perchè sta facendo un'opera meritoria con il sito Il Discobolo tramite cui sta recuperando tutto il patrimonio italiano a 78 giri, non solo perchè ha deciso di impegnarsi con l'unico movimento politico frequentabile di questi tempi (il Movimento Cinque Stelle), ma sopratutto per la sua competenza sulle tematiche legate al territorio ligure e la sua onestà.
30 maggio 2015
29 maggio 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-05-28
Sade (anni '80) e Nada (anni '70 e '80) sono ancora nei vostri cuori ed avete proiettato, praticamente a pari merito, in testa alle scelte della scorsa settimana, rispettivamente con Somebody Already Broke My Heart e Non sputarmi in faccia. Questa la Top Ten completa.
- SOMEBODY ALREADY BROKE MY HEART (OLEJ EDIT) - Sade
- NON SPUTARMI IN FACCIA - Nada
- A MONSTER LIKE ME - Mørland & Debrah Scarlett
- COASTAL LOVE - Honne
- DOMANI È DOMENICA - Vincenzo Di Silvestro Ft Patrizia Laquidara/Cesare Malfatti
- THE FLAVOR - Brandon Bauer Ft Sandhja
- TARANTA - Ludovico Einaudi
- LA NAUSEA - Nonostanteclizia
- PERFECT LOVE AFFAIR - Shaun Escoffery
- WARRIOR - Amber
26 maggio 2015
Il Meglio Di Sempre della musica italiana/ Sondaggio anno 1981
Altra puntata del nostro sondaggio su oltre un secolo di musica italiana alla ricerca del fior da fiore della nostra produzione. Ritorniamo negli anni '80 con il sondaggio per l'anno 1981. Abbiamo selezionato una lista iniziale contenente alcuni tra i brani ed album migliori dell'annata. Naturalmente non è obbligatorio votare per i brani elencati nel file e potete aggiurngerne, eventualmente, di altri.
25 maggio 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.20 del 23/05/2015
Mentre sembrava che potesse essere un cambio della guardia al vertice della classifica settimanale dei brani di maggior successo, il pezzo-tributo all'attore Paul Walker, See You Again, inserito nella colonna sonora di Furious 7, continua imperterrito a resistere al N.1, aumentando anzi il vantaggio sul diretto inseguitore (Cheerleader di OMI) che perde diversi punti percentuali. Ciò che invece c'è da temere con la bella stagione è l'invasione dei brani spagnloeggianti con la loro "allegria" un po' d'accatto. A voi indovinare a quali brani ci riferiamo :-)
24 maggio 2015
Il meglio di sempre/ Primi risultati per l'anno 1960
Mentre procedono le votazioni per l'anno 2010 cui vi invitiamo a partecipare, pubblichiamo i primi risultati per le votazioni per brani ed album dell'anno 1960. Ricordiamo che per tutta la fase eliminatoria (che durerà parecchi mesi) potete sempre votare anche per tutte le annate messe in votazione sinora: le modalità di partecipazione le trovate a questa pagina.
22 maggio 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-05-21
Torna il gruppo islandese degli Of Monsters And Men (ve li ricordate, quelli di "Little Talks", mini-tormetone dell'autunno-inverno 2012) con questa I Of The Storm e l'avete subito proiettata in testa alle preferenze della scorsa settimana, senza se e senza ma. Questa la Top Ten che avete scelto.
- I OF THE STORM - Of Monsters And Men
- CAVALRY CAPTAIN - The Decemberists
- BOMBA (VELLY REMIX) - Angelique Kidjo Ft Zz Ward
- GO - The Chemical Brothers Ft. Q-Tip
- TI VENDI BENE - Le Luci Della Centrale Elettrica
- LE STELLE DI GIORNO - Bianco
- CHOICES - Leonard Cohen
- RIEMPIRE IL VUOTO - Makay
- LONELY PEOPLE - Ill Blu Ft. James Morrison
- EUROPA HYMN - Martin Gore
19 maggio 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.19 del 16/05/2015
Anche per questa settimana lotta ravvicinata tra See You Again di Whiz Khalifa e Cheerleader di Omi, con il primo che ha ancora la meglio, anche se crediamo che sia per l'ultima volta. Anche perchè nelle posizioni sottostanti stanno sgomitando pezzi come Everytime dei Kolors, band di 3 ragazzotti che stanno spopolando in nientepopodimenoche Amici 14 della De Filippi (pensa te) ma anche El mismo sol di Alvaro Soler, che (ahimè) potrebbe divenire il tormentone estivo di quest'anno ((dio ce ne scampi e liberi).
15 maggio 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-05-14
Lo statunitense Adam Lambert, idolo di American Idol, si aggiudica il N.1 nelle vostre preferenze di questa settimana con Ghost Town, seguito da un'altra statunitense, anche se di genere differente, con la splendida Tell Her You Belong to me mentre al terzo posto si piazzano gli olandesi Racoon con Guilty.
- GHOST TOWN - Adam Lambert
- TELL HER YOU BELONG TO ME - Beth Hart
- GUILTY - Racoon
- CRYSTALLISE - George Fitzgerald Ft Lawrence Hart
- BIANCANEVE E BLUVERTIGO - Guastamacchia
- YOGA - Janelle Monae Ft Jidenna
- SUPERGIRL - Anna Naklab Ft. Alle Farben & Younotus
- SOMEWHERE ELSE - Federico Aubele Ft Melody Gardot
- FOOL FOR LOVE - Lord Huron
- MILANO - Astenia
12 maggio 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.18 del 09/05/2015
Prime 4 posizioni identiche a quelle della settimana scorsa, con l''unica differenza relativa all'assottigliamento del vantaggio della N.1 See You Again di Wiz Khalifa sulla seconda, Cheerleader di OMI, che potrebbe ritornare addirittura in vetta la prossima settimana. Staremo a vedere. Notevole anche l'ulteriore avanzamento di Lean On di Major Lazer che si porta in quinta posizione.
08 maggio 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-05-07
Anche questa settimana in testa alle vostre preferenze si piazzano imperiosamente dei brani prodotti in Italia: al N.1 Le storie che non conosci di uno strano trio formato da nuove (Pacifico), consolidate (Samuele Bersani) e vecchie (Francesco Guccini) glorie del cantautorato nazionale, seguito al N.2 da Mauro Ermanno Giovanardi (ex La Crus) con Quando suono. Questa la Top Ten completa.
- LE STORIE CHE NON CONOSCI - Samuele Bersani, Pacifico Ft Francesco Guccini
- QUANDO SUONO - Mauro Ermanno Giovanardi
- FIRST TIME HE KISSED A BOY - Kadie Elder
- GURDJIEFF'S DAUGHTER - Laura Marling
- OUR EYES - Lucy Rose
- MUOVITI SVELTO - Zibba & Almalibre
- VISITORS - Fryars Ft Dave Gahan
- COME HOME BABY - The Charlatans
- EXPLOITATION - Róisín Murphy
- SHOW ME LOVE - Sam Feldt Ft Kimberly Anne
04 maggio 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.17 del 02/05/2015
Il tema conduttore di "Furious 7", See You Again interpretato da Wiz Khalifa con la partecipazione di Charlie Puth e Tyga si conferma al N.1 dei brani maggior successo della settimana ed anzi consolida il suo vantaggio sui diretti inseguitori che sono gli stessi della scorsa settimana: il remix di Cheerleader di OMI e Love Me Like You Do di Ellie Goulding. L'unico che (forse, molto forse) potrebbe insinuare tale primato è (forse) Cesare Cremonini che con Buon viaggio sta rapidando scalando la vetta (altre 6 posizioni guadagnate questa settimana) ed ora si trova al 5° posto.
01 maggio 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-04-30
Beh, non ce n'è stato per nessuno: un pezzo anni '70 (La realtà non esiste) di un cantautore mai assurto a gloria impperitura (Claudio Rocchi) ripreso da una gloriosa accoppiata (Alice e Franco Battiato) straccia completamente la competizione e si aggiudica trionfalmente il 1° posto nelle vostre preferenze della settimana. L'unico vagamente a resistere è La monnotonia dei giorni, ancora una produzione italiana, e ciò ci fa estremamente piacere perchè evidenzia la "fame" di cose buone di provenienza italiana, e forse non ci si vuole rassegnare per l'eternità alla mediocrità dei jovanotti o dei vaschi...
- LA REALTÀ NON ESISTE - Alice Ft Franco Battiato
- LA MONOTONIA DEI GIORNI - Luca Madonia
- HASTA LA RAÍZ - Natalia Lafourcade
- YOU DON'T OWN ME - Grace Ft G Eazy
- LAY ME DOWN - Sam Smith ft John Legend
- LET IT HAPPEN - Tame Impala
- PREACHERMAN - Melody Gardot
- AN OCEAN IN BETWEEN THE WAVES - The War On Drugs
- ST. PATRICK - Pvris
- I CAN'T BREATHE - Marcus Miller
Iscriviti a:
Post (Atom)