21 giugno 2015

Il Meglio Di Sempre della musica italiana/ Sondaggio anni 1955-59

Come da disegno, il progetto di definire il meglio della musica italiana si estende su oltre un secolo e quindi include anche brani di oltre mezzo secolo fa, che iniziamo ad analizzare con la lista di questa tornata. Naturalmente i brani inclusi per ogni singola annata sono numericamente inferiori rispetto a quelli degli anni più floridi (a partire da fine anni '60 in su) e quindi la lista che proponiamo per questa votazione include un quinquennio: dal 1955 al 1959. Altra cosa più o meno naturale è l'assenza della sezione ALBUM sia perchè poco diffusi sia perchè costituiti più che altro da semplici raccolte di brani già pubblicati su dischi singoli (45 giri e, sopratutto, 78 giri cosniderando che giusto in questo quinquennio avvenne il passaggio dai secondi ai primi).

Questo è il link al file da usare per le votazioni per il quinquennio 1955-1959. Per queste liste pluriennali abbiamo introdotto anche una colonna con l'anno di riferimento (a volte l'anno di pubblicazione e a volte l'anno di incisione, in funzione alle informazioni che siamo riusciti a reperire).
Dopo che avete compilato il file con i vostri voti, inviatelo via mail al solito indirizzo: mida04@gmail.com

Come al solito, per consentirvi di effettuare delle votazioni più consapevoli, questa è la playlist YouTube che vi consentirà di portare alla memoria i brani da votare, e questa è la playlist Spotify per chi preferisce ascoltare a più alta qualità audio (ma senza video).

Dopodichè tocca a voi: votate votate votate e fate votare...

Infine, ricordiamo che la descrizione dell'intero progetto e le indicaazioni su come votare anche per le annate precedenti si trovano a questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.