28 marzo 2017

Hit Parade Brani 2017/ Settimana n.12 del 25/03/2017

Ciò che si paventava si è avverato. Uno dei più brutti pezzi in circolazione, Despacito interpretata dalla copia portoricana Luis Fonsi e Daddy Yankee, conquista il N.1 della nostra classifica, e minaccia di mantenerlo a lungo.
Lo so, occorre rassegnarsi. Oltre a sorbirsi tutti i vaneggiamenti su quant'è bella la globalizzazione ed il libero mercato e la libera circolazione dei capitali e la libera circolazione di tutto quello che può circolare, all'avvicinarsi della bella stagione dobbiamo sorbirci l'invasione di questi insulsi pezzi di "musica latina". Vabbe', consoliamoci con l'ingresso in Top Ten della ottima Be Mine di Ofenbach.

Passato il venticello sanremese, la produzione italiana ritorna ad essere insignificante come al solito: nei primi 20 ci sono solo 4 brani italiani di cui, comunque, 3 provenienti dalla ribalta sanremese. E conviene tenercelo ancora stretto Sanremo, senza cosa ci resterebbe? Ma Vasco Rossi, naturalmente, che continua a sfornare dischi riproponendo compilation su compilation se non, peggio, pezzi inediti del livello di questa Come nelle favole, che rientra al 23° posto in tutto il suo splendore, "nuovo" estratto dal suo quadruplo CD VASCONONSTOP. E se non vi basta, potete sempre acquistare la versione in 9 (nove) DVD.

Ok, e se proprio Vasco non lo sopportate potete consolarvi con la sfera dei rapper meneghini, ebbasta: nient'altro. Ogni riferimento a Dexter di Sfera Ebbasta è puramente casuale... tra l'altro, questa settimana in rapida discesa di 19 posizioni.

Per il resto poche cose da segnalare: la timida "invasione" di 8 pezzi dal nuovo album del canadese Drake intitolato MORE LIFE (tutti oltre la 75-esima posizione), ed i nuovi ingressi (da seguire) dei Clean Bandit (Symphony con Zara Larsson) e Arisa (Ho perso il mio amore).

Ok, questo il link alla Top 200 di questa settimana.

Top 200 N. 12 del 25/03/2017


Alla prossima.


Ci piace
  1. Human - Rag'n'Bone Man
  2. Il conforto - Tiziano Ferro / Carmen Consoli
  3. Be Mine - Ofenbach
  4. You don't know me - Jax Jones feat. Raye
  5. Che sia benedetta - Fiorella Mannoia
  6. La verità - Brunori Sas
  7. All night - Parov Stelar
  8. Faith - Stevie Wonder feat. Ariana Grande
  9. Completamente - Thegiornalisti
  10. Occidentali's Karma
  11. Where's the revolution - Depeche Mode
Non ci piace
  1. Despacito - Luis Fonsi feat. Daddy Yankee
  2. Scooteroni - Marracash & Guè Pequeno
  3. Tutto molto interessante - Fabio Rovazzi
  4. Say you won't let go - James Arthur
  5. El amante - Nicky Jam
Classifica settimana precedente: Hit Parade Brani/ Settimana n.11 del 18/03/2017

2 commenti:

Gallo Cock ha detto...

Non capisco questa strana perversione horror latina. In più mi é ancora incomprensibile lo spropositato successo Sheeran. Non odiatemi ma neppure Ofenbach mi entusiasma.
Per capire
Despacito 1
Shape of you 5
Occidentali's karma 7,5
Subeme la radio 1,5
Sonething just like this 5
Rockabye 3
Believer 6
Chained to the rhythm 4
I don't wanna live forever 2
Be mine 5
Non male come top 10

Unknown ha detto...

Se c'è miss universo, despacido può tenere la sua posizione....

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.