La più importante nuova entrata della settimana è certamente il nuovo singolo di Lady Gaga, The Cure, terzo estratto dal suo più recente album JOANNE. E' stata presentata per la prima volta al festival di Coachella in California e viene lanciato nell'ariplay radiofonico americano giusto il 25 aprile. Stiamo a vedere se riuscirà a ripetere i mega-hit della Germanotta di qualche lustro fa.
Altro brano di un nome di grido è Credo di Giorgia, brano che la Todrani ha scelto per questa estate, terzo estratto dal suo ORONERO, dopo la title-track e Vanità. Non so, mi sembra un pezzo piuttosto banale, senza infamia e senza lode. Ma si sa, alla 354-esima volta che vi verrà fatto ascoltare magari lo si troverà anche godibile, magari.
Importante anche l'ingresso in 79-esima posizione da parte di Paola Turci, La vita che ho deciso, brano che abbiamo proposto nella nostra Hit Parade Che Non C'è e che avete votato in massa.
Il resto delle nuove entrate è appannaggio quasi interamente di tracce da due album genere hip hop: DAMN. di Kendrick Lamar e ZZALA di Lazza. E questo ultimo "gioco" di parole vi dà un'idea del livello dei testi di quest'ennesimo rapper meneghino. Che non siamo patiti di hip hop forse si è intuito...
Vabbè, questa la Top 200 di questa settimana.
Top 200 N. 16 del 22/04/2017
E qui il link alla Top 100 cumulata dell'intero 2017 (sino ad oggi):
Top 100 2017
Alla prossima.
Ci piace
- Il conforto - Tiziano Ferro / Carmen Consoli
- Be Mine - Ofenbach
- Human - Rag'n'Bone Man
- You don't know me - Jax Jones feat. Raye
- Che sia benedetta - Fiorella Mannoia
- All night - Parov Stelar
- Completamente - Thegiornalisti
- Non me ne frega niente - Levante
- Caduto dalle stelle - Mario Venuti
- La vita che ho deciso - Paola Turci
- The Cure - Lady Gaga
- Despacito - Luis Fonsi feat. Daddy Yankee
- Swalla - Jason Derulo feat. Nicki Minaj & Ty Dolla $ign
- Tutto molto interessante - Fabio Rovazzi
- Say you won't let go - James Arthur
- El amante - Nicky Jam
2 commenti:
DESPACITO potrà anche non piacere (d’altra parte, de gustibus non disputandum est) ma non c’è ombra di dubbio che si tratti della canzone più orecchiabile in circolazione di questo frizzante inizio di primavera: il brano, primo singolo dell’ottavo disco dell’artista portoricano (intitolato semplicemente “8“), è una canzone reggaeton assolutamente irresistibile che sta spopolando, oltre che nelle classifiche internazionali, anche nelle palestre di tutto il mondo, dove è ormai diventata una delle più apprezzate basi per ballare la zumba.
OK
Occidentali's Karma
Believer
You don't know me
Sign of the times
All night
Cloud 9
The cure
Il diario degli errori
Human
Sold out
Million reasons
Lost on you
September song
Where's the revolution
You're in love with a psycho
Fatti bella per te
Completamente
Spirits
Other people
Posta un commento
Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.