Proseguiamo nell'aggiornamente delle chart storiche sul nostro sito pubblicando la classifica dei singoli più "venduti" del 2015. Naturalmente, per "venduti" intendiamo i brani di maggior successo dell'annata considerando i tre canali principali attraverso cui tale successo viene raggiunto: streaming (piattaforme quali Spotify, YouTube, Deezer e Shazam), airplay radio e video e download in mp3.
Il brano trionfatore dell'annata è Take Me To The Church dell'irlandese Hozier, destinato a restare uno dei tanti one-hit wonder essendo praticamente scomparso dal panorama musicale, almeno qui in Italia. Al 2° posto il tormentone estivo Roma-Bangok della coppia Baby K e Giusy Ferreri, uno dei tre pezzi italiani in Top Ten (gli altri due sono Guerriero di Marco Mengoni e Maria Salvador di J-Ax feat. Il CIle).
Gloria immancabile per i tormentoni latino-americani che stanno infestando le chart di questi Duemila: intanto il solito Enrique Iglesias al 3° posto con El Perdon in coppia con il portoricano Nicky Jam. E poi all'8° posto lo spagnolo Alvaro Soler con El mismo sol che avrebbe anticipato il successone "Sofia" dello scorso anno.
Ok, a questo link la Top 100 completa del 2015.
10 giugno 2017
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Grazie per avere proseguito negli aggiornamenti, ma segnalo che il link (ripetuto due volte) non funziona... Eppure è riportato seguendo la stessa sintassi delle classifiche analoghe degli anni precedenti...
Riprova, sarai più fortunato :-)
(grazie per la segnalazione)
Posta un commento
Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.