Vabbe', questa la Top Ten che avete scelto.
- MATERIAL GIRL (REBEL HEART TOUR) - Madonna
- E PER UN ATTIMO - Luca Madonia
- ILLUMINATE - Leprous
- BEAUTY MARK - Parov Stelar Ft Anduze
- UP THE CREEK - Tori Amos
- PARADISE - Mnek
- EDITH PIAF (SAID IT BETTER THAN ME) - Sparks
- THE SUNSHINE - Manchester Orchestra
- MAGNET - Toddla T Ft Andrea Martin
- ESPLODERE - Filippo Graziani
La N.1 di questo agosto è estremamente ballerina: ancora una volta cambia e ritorna a Riccione dei Thegiornalisti, con Senza pagare e Voglio ballare con te a completare il podio, totalmente italiano.
L'(orrendo) inno degli scrocconi (Senza pagare) ritorna al N.1, anche se per pochissime track equivalenti in più rispetto alla N.2, Riccione del duo dei Thegiornalisti, che comunque precedono di poco anche la N.3 (Voglio ballare con te di Baby K e la N.4 (L'esercito del selfie di Takagi & Ketra feat. Lorenzo Fragola & Arisa. Insomma un sorprendente trionfo della produzione italiana che si impone anche su quella in lingua spagnola.
Chi sono Takagi & Ketra? Anagraficamente è semplice: il primo è Alessandro Merli (ex membro dei Gemelli DiVersi) ed il secondo è Fabio Clemente (membro dei Boom Da Bash). Ed insieme fanno il lavoro di produttori. Sì, quelle strane figure che definiscono più o meno tutto di un pezzo: lo realizzano, lo arrangiano e spesso lo compongono anche, ma quasi nessuno sa neanche che esistono. Ecco, Takagi & Ketra sono i produttori del brano che raggiunge la N.1 questa settimana: Voglio ballare con te di Baby K feat. Andres Dvicio, che scalza così la tavanata di Senza pagare dopo 4 settimane.