28 agosto 2017

Hit Parade Brani 2017/ Settimana n.34 del 26/08/2017

La N.1 di questo agosto è estremamente ballerina: ancora una volta cambia e ritorna a Riccione dei Thegiornalisti, con Senza pagare e Voglio ballare con te a completare il podio, totalmente italiano.
I primi 10 sono gli stessi della scorsa settimana con solo un altro scambio (oltre a quello al vertice): quello tra il 4° e il 5° posto tra Mi gente di J Balvin e L'esercito del selfie di Takagi & Ketra.

Oltre la Top Ten si fa notare la notevole ascesa di El Party del rapper Jake La Furia (uno dei due leader dei Club Dogo) passato dal 19° al 12° posto dopo 11 settimane di presenza in classifica. Il 19° è preso invece da una new entry: Friends del bamboccio Justin Bieber che sembra avere diverse fan anche qui da noi. Bah... stiamo a vedere nelle prossime settimane che fine fa questo brano.

Qui sotto il tradizionale link alla Top 200 completa di questa settimana.

Top 200 N. 34 del 26/08/2017


Uno sguardo alla classifica dell'intero anno sino ad oggi: Despacito diventa anche quantitativamente il brano di maggior successo del 2017, effettuamente finalmente il sorpasso alla coriacea Shape of You di Ed Sheeran, entrambi con oltre 1 milione di tracce equivalenti (TE).
Seguono due grandi successi nella fascia delle 600mila TE: il tormentone sanremese Occidentali's Karma e l'ennesimo smash hit internazionale dei Clean Bandit, Rockabye.
A questa coppia potrebbe aggiungersi entro l'anno il Senza pagare di J-Ax e Fedez che attualmente annovera quasi 500mila TE, seguito da Something Just Like This di Coldplay & Chainsmokers e l'altro grande successo latino, Subeme la radio di Enrique Iglesias, entrambi nella fascia dei 400mila TE.
L'8° più grande successo su base annuale appartiene al curioso caso di Chantaje di Shakira: mai ai vertici della classifica (max posizione raggiunta la N.7) è presente in classifica ininterrottamente da inizio anno e tuttora continua ad essere in Top 100. Il brano della cantante colombiano è nella fascia dei 300mila TE ma è insidiato da una lunga serie di brani appena sotto destinati a raggiungere e superare tale soglia nelle prossime settimane: da Be Mine dei francesi Ofenbach a Believer degli Imagine Dragons a Pamplona di Fabri Fibra e Volare di Fabrio Rovazzi e Gianni Morandi.

Ok, qui il link alla Top 100 cumulata dell'intero 2017 (sino ad oggi):

Top 100 2017


Alla prossima.


Ci piace
  1. Feel it still - Portugal. The Man
  2. L'esercito del selfie - Takagi & Ketra feat. Lorenzo Fragola & Arisa
  3. Un'emozione da poco - Paola Turci
  4. Pezzo di me - Levante feat. Max Gazzè
  5. Sign of the times - Harry Styles
  6. You don't know me - Jax Jones feat. Raye
  7. Voglio ballare con te - Baby K feat. Andres Dvicio
  8. Riccione - Thegiornalisti
  9. Tutto questo mare - Mario Venuti
  10. Mi hai fatto fare tardi - Nina Zilli
  11. La statua della mia libertà - Samuel
Non ci piace
  1. Magazine - Dark Polo Gang
  2. Cono gelato - Dark Polo Gang
  3. Senza pagare - J-Ax & Fedez vs. T-Pain
  4. Volare - Fabio Rovazzi & Gianni Morandi
  5. Yo contigo, tu conmigo (The Gong Gong song) - Morat & Alvaro Soler
Classifica settimana precedente: Hit Parade Brani/ Settimana n.33 del 19/08/2017

1 commento:

Medusa a.D. ha detto...

OK

Riccione
Thunder
Tra le granite e le granate
Vulcano
You don't know me
Sign of the times
Occidentali's Karma
Mi hai fatto fare tardi
Feel it still
Un'emozione da poco
Tutto questo mare
Completamente
September song
Sold out

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.