13 dicembre 2017

Hit Parade Brani 2017/ Settimana n.49 del 09/12/2017

Il 2017 si era aperto con l'exploit di Ed Sheeran con Shape Of You che è poi risultato il maggiore successo dell'anno dopo Despacito, ed ora si rischia di chiuderlo con un altro smash hit del cantante orlandese al N.1. Perfect balza ampiamente in vetta alla classifica. Non solo, una differente versione appena uscita vede Sheeran in duetto con Beyoncè entrare in 18-esima posizione. Sorprendente la tenuta de La musica non c'è di Coez che resiste all'assalto di Giorgia e Marco Mengoni che entrano con la solita novità di vetta, Come neve, che entra direttamente in terza posizione.

Il N.1 della scorsa settimana, Perdonami di Salmo, ha una brusca flessione e precipita al 4° posto mentre risale in Top Ten il singolo Oh, vita! di Jovanotti che beneficia dell'uscita dell'album dallo stesso titolo. Altro rientro in Top Ten è quello di What Lovers Do dei noiosissimi Maroon 5.

Praticamente spenta l'effimera fiammata degli inediti di X Factor: i trionfatori Maneskin precipitano dalla terza alla 14 posizione, Enrico Nigiotti fa lo stesso retrocedendo dalla 7a alla 21a posizione. Gli altri aprtecipanti al talent praticamente scomparsi. A conferma che X Factor è un fenomeno eminentemente televisivo più che musicale: scomparsa la trasmissione, scompaiono i partecipanti.

Il rovescio della medaglia è che ricominciano a comparire rapper su rapper, come Charlie Charles con un pezzo intitolato, guarda un po', giusto Rap (28°) o come Achille Lauro con Non sei come me (46°) o Nitro con Buio Omega (53°) o anche, dio ce ne scampi e liberi, Jovanotti con svariati brani dal suo nuovo album.

Vabbe', consoliamoci che è Natale. E se è Natale indvinate chi reintra in classifica? Ma sì: All I Want For Christmas Is You dell'immarcescibile Mariah Carey e l'altrettanto ovvio Last Chrsitmas dei Wham!

Questo il link alla Top 200 completa di questa settimana.

Top 200 N. 49 del 09/12/2017


E questo il link alla classifica dell'intero anno, sino ad oggi.

Top 100 2017


Alla prossima.


Ci piace
  1. Feel it still - Portugal. The Man
  2. Havana - Camila Cabello feat. Young Thug
  3. Off-Line - Paola Turci
  4. What about us - P!nk
  5. Best friend - Sofi Tukker feat. Nervo & The Knocks & Alisa Ueno
  6. Katchi - Ofenbach & Nick Waterhouse
  7. L'esercito del selfie - Takagi & Ketra feat. Lorenzo Fragola & Arisa
  8. Sign of the times - Harry Styles
  9. Vulcano - Francesca Michielin
  10. Runnin' (Lose it all) - Naughty Boy
  11. Io non abito al mare - Francesca Michielin
Non ci piace
  1. Senza pagare - J-Ax & Fedez vs. T-Pain
  2. Lamborghini - Guè Pequeno feat. Sfera Ebbasta e Elettra Lamborghini
  3. Felices los 4 - Maluma
  4. Milionario - Guè Pequeno feat. El Micha
  5. You're the best thing about me - U2
Classifica settimana precedente: Hit Parade Brani/ Settimana n.48 del 02/12/2017

2 commenti:

alkyahd ha detto...

Ma perché non contabilizzarle insieme le due versioni di PERFECT, come avviene nelle classifiche USA e UK?. Da tenere presente che fra poco uscirà un'altra versione del brano fatta da Ed Sheeran con Andrea Bocelli...

Unknown ha detto...

Per leggere questo, sono andato nell'archivio blog in quanto il link normale mi rimanda alla classifica n° 48

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.