28 giugno 2020

Hit Parade Brani 2020/ Settimana n.26 del 27/06/2020

Per un soffio, appena 86 NTE su su oltre 83mila, Mediterranea di Irama ha la meglio su Karaoke di BomìomDaBash con Alessandra Amoroso e si confermano entrambi come i mattatori di questo inizio d'estate. Conferma anche per M' manc di Shablo, Geolier & Sfera Ebbasta che resta stabile in terza posizione ma a distanza siderale dalla coppia di testa.
Per la serie fenomeno della settimana questa volta è il turno di tale Ernia, manco a dirlo rapper milanese, pseudonimo per Matteo Professione che piazza in classifica tutte le tracce del suo album appena uscito, GEMELLI, capeggiate da Superclassico che entra in settima posizione.

Tra un lockdown e una Fase 2 oltre che 3 siamo arrivati a metà anno ed è il caso di dare uno sguardo alla classifica annuale di metà anno.
In testa senza ombra di dubbio si piazza Good times di Ghali, brano che ha caratterizzato i mesi più duri dell'epidemia, e che ancora adesso si mantiene nelle posizioni alte della classifica (6° posto).
Completano il podio due smash internazionali: al 2° le sonorità anni '80 di The Weeknd con Blinding lights e al 3° la vocina infantile di Tones And I con Dance Monkey.

La Top 5 viene completata dai due brani trionfatori al Festival di Sanremo: al 4° la vincitrice Fai rumore di Diodato tallonata dalla seconda classificata Viceversa di Francesco Gabbani. La terza classificata, Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari si posiziona al 9° posto, a conferma che Sanremo resta il palcoscenico principale per la promozione della produzione nazionale. Tra i primi 30 troviamo ancora Musica (e il resto scompare) di Elettra Lamborghini (16°), la vincitrice della sezione Giovani Per sentirmi vivo di Fasma & GG (23°), Me ne frego di Achille Lauro (24°), Andromeda di Elodie (25°) e Tikibombom di Levante (27°).

La Top Ten viene completata da brani di tenore hip hop: ancora Ghali (in compagnia di Salmo) con Boogieman, la rivelazione tha Supreme con blun7 a swishland, Mahmood con Rapide ed anche la rapper minorenne Anna con Bando.

Naturalmente siamo solo a metà anno e tanti nuovi brani si inseriranno tra le prime posizioni della classifica finale. Tra questi certamente ci saranno Mediterranea (ora al 20° posto dopo 6 settimane di presenza) e Karaoke (ora 64° dopo appena 2 settimane di presenza).

Ok, questa la Top 200 della settimana.

Top 200 N.26 del 27/06/2020


E questo il link alla prima Top 100 annuale cumulata da inizio 2020.

Top 100 2020


Alla prossima.


Ci piace
  1. Chega - Gaia Gozzi
  2. Death bed - Powfu feat. Beabadoobee
  3. Physical - Dua Lipa
  4. Ilomilo - Billie Eilish
  5. Fai rumore - Diodato
  6. Tikibombom - Levante
  7. Stop this flame - Celeste
  8. Margarita - Elodie & Marracash
  9. Neon-Le ali - Marracash & Elisa
  10. Living in a ghost town - Rolling Stones
Non ci piace
  1. Il passo - Mambolosco & Nardi feat. Samurai Jay
  2. Ansia no - Fsk Satellite feat. Taxi B & Sapobully & Greg Willen & chiello_fsk
  3. Pookie [remix] - Aya Nakamura feat. Capo Plaza
  4. Scacciacani - Ketama126 & Massimo Pericolo
  5. Lento - Boro Boro feat. MamboLosco

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.