02 agosto 2021

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.30 del 31-07-2021

Produzione italiana sugli scudi nella Top 50 dei brani più venduti della settimana, conquistando 14 brani tra le prime 20 e piazzando in classifica 34 brani su 50. Mille del trio Fedez-Lauro-Berti è decisamente il tormentone estivo 2021. Alle sue spalle inzia qualche movimento degno di nota: sale al 2° posto Bad habits di Ed Sheeran, questa volta meno incisivo del solito. Al 3° continua ad avanzare Mi fai impazzire di Blanco e lo sferoso ebbasta. E al 4° la vera novità di questa settimana: la cover di un vecchio brano dei primi anni '60 di Caterina Valente, Bongo cha cha cha di un gruppo che si fa chiamare Goodboys.
Tra gli album i Maneskin continuano ad impervesare con i loro 3 album, incluso quello in prima posizione. Molto alta anche la posizione dell'album eponimo di Sangiovanni e poi entra una seconda compilation di successi radiofonici: KISS KISS PLAY SUMMER 2021, a far compagni alla compilation di Radio Italia. Va a finire che la cosa più eclatante è il rientro in Top Ten di THE DARK SIDE OF THE MOON dei Pink Floyd. Alla prossima.
Questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.