08 ottobre 2008

HitParadeItalia Show: si parte

Ci siamo. La Hit Parade Brani acquista la voce. A partire da sabato prossimo, 11 ottobre, dalle 15 alle 17, va in onda l'HitParadeItalia Show e potrete finalmente ascoltare la nostra classifica via web radio, ovunque voi siate, collegandovi al sito www.radioopossum.it. Basterà cliccare sull'apposito link per avviare il player. Naturalmente il programma sarà condotto dal mitico Pop!, già commentatore da oltre un anno della nostra chart.

Ma il programma radiofonico è solo una componente del nostro show. L'altra è costituita dal forum associato, tramite cui verranno messi a disposizione una miriade di dati da far impallidire qualsiasi iper-appassionato di classifiche. Tutto quello che non c'è potete comunque richiederlo agli animatori. Ed, ovviamente, potremo discutere delle varie performance dei titoli e degli artisti in classifica, così come evidenziare i nostri gusti e disgusti, fare il tifo per Gigi D'Alessio o i Radiohead.

Comunque la trasmissione è anche un esperimento cui siete caldamente invitati a partecipare. Abbiamo la possibilità di modellare ex-novo uno spazio libero secondo le esigenze della comunità stessa. Siate contemporanemente critici ed indulgenti con quanto proporremo. Critici perchè sicuramente vi saranno diversi aspetti da migliorare. Indulgenti perchè siamo in fase di rodaggio e stiamo affinando i dettagli, calibrando il ritmo giusto.

Intanto potete iniziare ad iscrivervi al forum: nei prossimi giorni, prima ancora della prima puntata di sabato, inizieremo ad inserire le posizioni di fondo della Top 100 di questa settimana, sino a culminare con la Top 50 di sabato che trasmetterà in diretta le prime 25 posizioni nelle due ore del programma.

Per tutti gli appassionati di chart: non prendete impegni per sabato pomeriggio dalle 15 alle 17: vi attendiamo dunque su www.radiopossum.it per la componente audio e su forum.radioopossum.it per la componente forum interattiva.

2 commenti:

Bartolo ha detto...

Che dire ottima iniziativa.
Da sempre sostenitore di Radio opossum e iscritto al forum non posso che accogliere favorevolmente questa iniziativa.
Non vedo l'ora che arriva sabato per ascoltare questa classifica.
Ciauz Bartolo.

pirata 1979 ha detto...

ci sara' un podcast?visto che
sabato non posso sentire la diretta