Il valore di un sorriso (di Padre Faber) | Il valore di un link (di tagliaerbe) |
Un sorriso non costa nulla e rende molto. Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona. Non dura che un istante, ma il suo ricordo è talora eterno. Nessuno è così ricco da poterne fare a meno. Nessuno è così povero da non poterlo dare. Crea felicità in casa; è sostegno negli affari, è segno sensibile dell'amicizia profonda. Un sorriso dà riposo alla stanchezza, nello scoraggiamento rinnova il coraggio, nella tristezza è consolazione, d'ogni pena è naturale rimedio. Ma è bene che non si può comprare, né prestare, né rubare, poiché esso ha valore solo nell'istante in cui si dona. E se poi incontrerete talora chi non vi dona l'atteso sorriso, siate generosi e date il vostro; perché nessuno ha tanto bisogno di sorriso come chi non sa darlo ad altri. | Un link non costa nulla e rende molto. Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona. Non dura che un istante, ma il suo PageRank a volte è eterno. Nessuno è così ricco da poterne fare a meno. Nessuno è così povero da non poterlo donare. Crea felicità ai blogger, è sostegno ai siti web, è segno sensibile dell’amicizia profonda. Un link da riposo alla stanchezza, nello scoraggiamento rinnova il coraggio, nella tristezza è consolazione, d’ogni pena è naturalmente rimedio. E’ un bene che non si può comprare, prestare o rubare, poiché esso ha valore solo nell’istante in cui si dona. E se poi incontrerete chi non vi dona l’atteso link, siate generosi e donategli il vostro; perché nessuno ha tanto bisogno di un link come chi non sa regalarlo ad altri. |
25 ottobre 2007
Il valore di un link sorridente
Mi sono imbattuto in questa pagina che mi ha incuriosito e che vi ripropongo. Viene effettuata una parafrasi di una poesia di un padre gesuita del '500 molto gettonata sul web, trasformandola in una sorta di preghiera a linkare (ed essere linkati), nuova religione di questi tempi un po' così.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
bè era per strappare un sorriso :-)
fa piacere esserci riuscita
Posta un commento
Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.