30 giugno 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 29 Giugno
Mentre Albatross dei Wild Beasts e Two Against One di Danger Mouse & Daniele Luppi si confermano ai vertici della nostra classifica (che non c'è), emergono subito dopo due ottimi brani di produzione italiana: la godibilissima Forse di Simona Molinari e la delicata Il drago che ti adora di Max Gazzè.
28 giugno 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.25 del 25 Giugno
Entrata in Top 100 in punta di piedi a inizio febbraio, oggi Mr. Saxobeat di Alexandra Stan, contro ogni previsione, si conferma "canzone regina" per la sesta settimana consecutiva: il successo del facile brano di produzione romena conferma il "momento d'oro", che prosegue da almeno un paio d'anni a questa parte per la musica dance, nelle sue varie sfaccettature.
26 giugno 2011
C'era una volta il Decreto Urbani
Era il 2004. Il 21 maggio veniva convertito in legge il famigerato Decreto Urbani che, per la prima volta nella storia italiana, prevedeva di mandare in galera chi si scambiava via internet delle canzonette. Al governo c'erano Forza Italia, Alleanza Nazionale, Lega Nord e UDC. Capo del Governo era quel tale dal culo flaccido (citaz. Minetti). Il bell'uomo che vedete raffigurato qui a sinistra, Corrado Calabrò, era stato messo a capo del Comitato consultivo permanente per il diritto d'autore dal suddetto culo flaccido.
24 giugno 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 22 Giugno
I Wild Beasts con Albatross conquistano la vetta della nostra classifica che non c'è, tallonati dal nostro Max Gazzè con la sua delicata Il drago che ti adora. Questa è la Top20 completa di questa settimana.
21 giugno 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.24 del 18 Giugno
Nessun cambiamento sul podio: Mr. Saxobeat di Alexandra Stan è ancora prima, per la quinta settimana, e sembra respingere efficacemente l'attacco di Danza Kuduro di Don Omar e Lucenzo, che perde terreno in termini di punteggio, mentre invece sale vertiginosamente fino al terzo posto Every Teardrop Is A Waterfall dei Coldplay.
20 giugno 2011
Lega Ladrona/ Le prese per il culo di Pontida
Tra i grandi misteri che consegnamo ai posteri è questa cosa della Lombardia (uno dei quattro motori dell'Europa) che per vent'anni si è bevuta le panzane di un tizio che non ha mai lavorato un giorno in vita sua e che è riuscito a turlupinare sinanche la madre e la moglie raccontando loro di una laurea mai esistita. Ed il luogo deputato per le prese per il culo sembra essere Pontida dove anche oggi se ne sono consumate a quintali.
19 giugno 2011
Classifica Incassi Cinematografici 2011/ Maggio
Il predominio dei film di produzione italiana che aveva caratterizzato l'intera annata cinematografica sembra attutirsi in questo finale di stagione: la Top 10 dei maggiori incassi di Maggio vede un solo film italiano (quello di Moretti, tra l'altro uscito il mese precedente), con al vertice la quarta puntata della saga dei pirati di Johnny Deep: Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare.
16 giugno 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 15 Giugno
Ancora Shoulda di Jamie Woon e Albatross dei Wild Beasts sul podio della nostra classifica (che non c'è), raggiunti questa settimana dall'ottimo mash-up Two Against One dell'accoppiata Danger Mouse e Daniele Luppi. Vediamo la classifica completa (come al solito, votabile).
14 giugno 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.23 dell'11 Giugno
Mr. Saxobeat di Alexandra Stan si conferma "canzone regina" per la quarta settimana, in un podio completamente occupato -caso più unico che raro- da produzioni legate a case discografiche indipendenti, o comunque non legate alle quattro solite multinazionali. Dopo il brano di casa Ego, al secondo posto c'è infatti sempre Danza Kuduro di Don Omar con Lucenzo (Time Records), e risale al numero 3 Adele con Set Fire To The Rain (XL/Self).
13 giugno 2011
Chi ci lascia/ Enzo Del Re
La scorsa settimana è morto a 67 anni, a causa di un infarto, Enzo Del Re, uno dei più straordinari e misconosciuti musicisti italiani. Ho conosciuto personalmente Del Re qualche decennio fa in quanto condividiamo lo stesso paese natale e le leggende che lo circondano sono totalmente veritiere. Cantastorie arrabbiato, anarchico, al di fuori di qualsiasi schema, su posizioni estreme sconosciute ai più: aveva rifiutato qualsiasi circuito commerciale, e rifiutava sinanche di suonare qualsiasi strumento musicale, accompagnandosi con strumenti extra-musicali quotidiani quali sedie o valigie.
12 giugno 2011
Referendum Playlist
Un promemoria per ricordarmi che oggi si va a votare: 20 chicche che mi suggeriscono anche cosa fare :-)
09 giugno 2011
Miracolo italiano
08 giugno 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana dell'8 Giugno
Classifica dei nostri desideri piuttosto stabile questa settimana, sopratutto nei primi tre posti che si confermano in toto, seppure a posizioni leggermente invertite, dove l'ottimo pezzo dei Mirrors, Into the Heart, conquista il N.1. Questa è la Top 20 completa.
07 giugno 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.22 del 4 Giugno
Terza settimana in testa per Alexandra Stan e la sua Mr. Saxobeat, ora tallonata da Danza Kuduro di Don Omar con Lucenzo, nuovo "numero 2" della nostra chart, mentre -sempre in tema danzereccio e latino-americano- Jennifer Lopez e Pitbull scendono al terzo posto con On The Floor.
06 giugno 2011
Lega Ladrona/ Si sono fottuti anche l'onomastica
05 giugno 2011
Se questo è un uomo
La faccia di bronzo di quest'uomo ha davvero dell'incredibile. Non contento di aver provato a prendere per il culo gli italiani (tutti, anche te che stai leggendo in questo momento) scippando il referendum sul nucleare con un decreto barzelletta, dopo che la Cassazione ha deciso che il referendum si fa lo stesso, dichiara che "il governo si rimetterà alla volontà dei cittadini" mentre li definisce inutili. Questo in pubblico. Mentre alla chetichella il governo fa ricorso alla Corte costituzionale per evidenziare l'inammissibilità del referendum sul nucleare. Davvero una persona miserabile.
03 giugno 2011
Classifica Incassi Cinematografici 2011/ Aprile
Con un po' di ritardo pubblichiamo il box office nelle sale di Aprile (a breve seguirà quello di Maggio). Per la prima volta quest'anno non è un film italiano al vertice degli incassi del mese ma una pellicola americana, di animazione per la precisione: Rio, mentre il campione italiano, l'ottimo Habemus Papam di Nanni Moretti, deve accontentarsi della seconda posizione.
02 giugno 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana dell'1 Giugno
Podio interamente statico questa settimana nella nostra classifica che non c'è (se non nei nostri desideri di vedere questi pezzi nella Top 100 Brani). Comunque vi sono 5 nuovi ingressi che commentiamo dopo la tradizionale (e votabile) Top 20.
01 giugno 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.21 del 28 Maggio
Alexandra Stan resta al primo posto per la seconda settimana con Mr. Saxobeat, sempre seguita da Jennifer Lopez con On The Floor mentre Adele completa un podio caratterizzato da protagoniste al femminile con Set Fire To The Rain.
Iscriviti a:
Post (Atom)