29 dicembre 2011
Classifica Incassi Cinematografici 2011/ Novembre
In attesa dei risultati dell'unica battaglia che conta a cinema (quella degli incassi delle festività natalizie), eccovi il box office del mese di Novembre che vede trionfare in ritorno dei vampir adoloscente, con l'ultima puntata della saga di Twilight, episodio intitolato Breaking Dawn, Parte 1.
27 dicembre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.51 del 24 Dicembre
La differenza tra me e te di Tiziano Ferro si conferma al primo posto anche nella settimana di Natale, nonostante Ai se eu te pego di Michel Telò sia ormai alle costole, oggi seconda a poche incollature dal numero 1.
25 dicembre 2011
Classifica Incassi Cinematografici 2011/ Ottobre
Lo so. Siamo in (cronico) ritardo. Mentre nelle sale impazzano (?) i film natalizi, noi siamo fermi ad Ottobre. Certo, contiamo di recuperare entro breve ma per intanto questo + il box-office di un paio di mesi fa che, come se non bastasse, presenta pochissime cose interessanti, tant'è che ai primi posti vi sono due cose dimenticabilissime: I Puffi e, udite udite, i Vanzina con Ex: amici come prima!
22 dicembre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.50 del 17 Dicembre
Seconda settimana in testa per La differenza tra me e te di Tiziano Ferro, che vede confermarsi in Top 100 altri quattro brani dal suo nuovo album, fra cui la title-track L'amore è una cosa semplice, una di quelle tipiche canzoni del suo repertorio che -come "Il regalo più grande"- appaiono tradizionali ma suonano stranamente universali e senza tempo, e che sembra destinata (quando sarà estratta come singolo) ad arrivare ai vertici assoluti della nostra Top 100. Ne riparleremo fra un paio di mesi...
18 dicembre 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 18 Dicembre
Ancora la "dark lady" Lana Del Rio in testa alla nostra classifica che non c'è con la struggente Video Games e che si avvia ad entrare trionfalmente in quella che c'è. Immutato anche il secondo posto con l'ottima After You've Gone di Tyson, mentre la Wild Man della rediviva Kate Bush si inserpica sino al 3° posto.
14 dicembre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.49 del 10 Dicembre
E dopo 6 settimane a guardare dal basso verso l'alto lo strapotere di Adele e della sua sorprendente Someone Like You (ora secondo), Tiziano Ferro riesce nell'impresa di conquistare la vetta della nostra hit parade brani con il singolo La differenza tra me e te.
10 dicembre 2011
Classifica Incassi Cinematografici 2011/ Settembre
Approfittando di questo lungo weekend meneghino, ho recuperato la compilazione dei box office mensili, utili sopratutto a me per tenere sott'occhio le uscite più interessanti. Riprendiamo da quello di Settembre che, come da tradizione dopo la pausa estiva, vede il trionfo di film di animazione, con Kung Fu Panda 2 che si conferma in testa al botteghino, tallonato dalla versione cinematografica de I Puffi (già).
06 dicembre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.48 del 3 Dicembre
Per la nona volta troviamo Someone Like You al primo posto: che il 2011 sia stato l'anno di Adele lo abbiamo già rilevato e sottolineato in vari modi, ma la notizia di questi giorni è che "21", il secondo album della cantante inglese, non è più soltanto l'album più venduto (finora) nel mondo dell'anno in corso ma anche il bestseller assoluto del millennio (cioè dal 2000 ad oggi, ovviamente...) per quanto riguarda il mercato britannico, con oltre 3.400.000 copie vendute -su un totale mondiale di più di 12 milioni-, e avendo dunque superato in questi giorni il totale del classico BACK TO BLACK di Amy Winehouse.
E' forte la portata simbolica di questo sorpasso, che va anche a sottolineare quanto il "nuovo soul" interpretato da giovani ma grandi voci femminili sia stato fra le principali caratteristiche musicali di questi ultimi anni.
E' forte la portata simbolica di questo sorpasso, che va anche a sottolineare quanto il "nuovo soul" interpretato da giovani ma grandi voci femminili sia stato fra le principali caratteristiche musicali di questi ultimi anni.
03 dicembre 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 4 Dicembre
Nuova puntata della nostra classifica che non c'è (se non nei nostri desideri), con la splendida Video Games di Lana Del Rey ancora in vetto ma tallonata da un'altra chicca: After You've Gone di Tyson (no, non si tratta dello storico standard jazz e lui non è mai salito su un ring...).
Iscriviti a:
Post (Atom)