09 dicembre 2018

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.49 del 05-12-2018

Pubblicate le classifiche di vendita singoli ed album di Musica & Dischi della 49-esima settimana, dal 29 novembre al 5 dicembre 2018. Come detto, queste classifiche considerano solo i brani e gli album acquistati e non anche quelli ascoltati in streaming o trasmessi per radio.

Torna a casa dei Maneskin ritorna ancora una volta in testa alla classifica dei brani più venduti della settimana, relegando La fine del mondo di Anastasio al 2° posto. I brani finalisti di X Factor continuano comunque a dominare la Top Ten con ben 4 nelle prime cinque posizioni: Cherofobia di Martina Attili si conferma al 3° posto mentre avanzano fortemente BowLand con Don't stop me e Luna con Los Angeles.
Fa il suo ingresso in 6a posizione Happy birthday di Sfera Ebbasta, tragicamente portato alla ribalta a causa della carneficina ad un suo Dj Set vicino Ancona.
Musica & Dischi: classifica singoli

Quattro nuovi ingressi tra i primi dieci nella classifica degli album, tra cui le prime due posizioni appannaggio rispettivamente di Marco Mengoni con ATLANTICO e Mina con PARADISO. LUCIO BATTISTI SONGBOOK. Poi al 7° posto ALT IN TOUR di Renato Zero e PUNK dei Gazzelle, uno dei pochi artisti "nuovi" tra gli album, tradizionalmente sempre più conservatori rispetto ai single.
Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.