Prima settimana dell'anno, nuova chart e aggiornamento della metodologia per il calcolo della nostra Top 200. Le cose cambiano velocemente e c'è bisogno di un continuo aggiornamento per fornire una rappresentazione sempre più accurata dei brani di maggior successo della scena musicale italiana. Abbiamo quindi aggiornato l'elenco e la valutazione delle varie fonti che utilizziamo (piattaforme di streaming, airplay, vendite) e abbiamo anche cambiato l'indicatore del successo: non più gli NTE (Numero Tracce Equivalenti) ma un indicatore percentuale rispetto alla Numero 1, posto pari a 100% per definizione.
Ciò detto il trionfatore assoluto di questa prima chart del 2021 è
Una canzone d'amore buttata via che costringe la precedente N.1,
Baby di Sfera Ebbasta e J. Balvin, a ripiegare al secondo posto con un punnteggio di 73,358%, cioè il brano del rapper ha realizzato circa il 73% del successo del rocker di Zocca.
Altra novità, questa piuttosto ovvia, è la totale scomparsa dalla classifica di tutti i brani che avevano in-festato la chart nelle scorse settimane, compreso l'asso pigliatutto All I want for Christmas is you che ancora la scorsa settimana era al N.2.
Ok questo il link alla prima Top 200 del nuovo anno.
Alla prossima.
Ci piace
- Therefore I am - Billie Eilish
- Vertigine - Levante feat. Altarboy
- Levitating [the blessed madonna remix] - Dua Lipa feat. Madonna & Missy Elliott
- Cocoricò - Samuel & Colapesce
- Fino a farci scomparire - Diodato
- Superclassico - Ernia
- 22 Settembre - Ultimo
- Destri - Gazzelle
- Vittoria - Casadilego
- Scusa - Gazzelle
Non ci piace
- 6 AM - Sfera Ebbasta
- Hollywood - Sfera Ebbasta
- Dorado - Mahmood & Sfera Ebbasta & Feid
- Dynamite - BTS
- Famoso - Sfera Ebbasta
Nessun commento:
Posta un commento
Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.