08 giugno 2011

Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana dell'8 Giugno

Classifica dei nostri desideri piuttosto stabile questa settimana, sopratutto nei primi tre posti che si confermano in toto, seppure a posizioni leggermente invertite, dove l'ottimo pezzo dei Mirrors, Into the Heart, conquista il N.1. Questa è la Top 20 completa.



Anche le novità di questa settimana non sono particolarmente numerose, solo tre, ma molto intriganti. La prima è quella di Hannah Simmons, voce solista di una pop band britannica (manco a dirlo), Templecloud che hanno tirato fuori una affascinante cover di un brano degli Embrace del 1997, One Big Family: come trasformare e rendere accattivante un brano che nella versione orginale non sembrava granchè.

La seconda è l'ennesimo brano "estremo" di James Blake, un artista che suppongo ami le scommesse e confeziona brani al di fuori delle sonorità e degli schemi usuali ma che spesso lasciano il segno, magari dopo qualche ascolto. Il brano che vi proponiamo è tratto ancora dal suo eponimo, folgorante, album di debutto e si intitola Lindisfarne.

Non ne sa molto di algebra ma sa che 1+1 fa 2. Forte di questa sapienza, la conturbante Beyoncè ha rilasciato un singolo promozionale per il suo quarto album, intitolato appunto "4" (ci aspettiamo che sappia anche che sia il risultato di 2+2...). E 1+1 è giusto il titolo della traccia di apertura, un ottimo brano soul dovuto al produttore The-Dream (quello di "Umbrella" di Rihanna), nella migliore tradizione R&B, in cui l'arrangiamento è volutamente mantenuto scarno per far risaltare i virtuosismi vocali della Beyoncè.

Alla prossima.

Classifica precedente: Settimana del 1 Giugno

1 commento:

Angel_89 ha detto...

Matteo BECUCCI..cm vorrei vedertri pure io nella TOP 100!! ^__^ prima o poi ce la farai..sei davvero troppo bravo!!!!!<3 <3 <3