10 marzo 2019

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.10 del 06-03-2019

Pubblicate le classifiche di vendita singoli ed album di Musica & Dischi della settimana dal 28 febbraio 2019 al 6 marzo. Ricordiamo che queste classifiche considerano solo i brani e gli album acquistati e non anche quelli ascoltati in streaming o trasmessi per radio.

Dopo 23 settimane di presenza in classifica, la notte degli Oscar ha fatto il miracolo: Shallow di Lady Gaga e Bradley Cooper va in vetta alla Top 50 dei brani più venduti. Soldi di Mahmood scende inopinatamente in seconda posizione mentre Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da me e i BoomDaBash con Per un milione continuano a salire ed arrivano rispettivamente al 3° e 4° posto.
La nuova entrata più alta in classifica è l'ultima ruffianata di Takagi & Ketra con La luna e la gatta che hanno messo insieme il divo Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti, Jovanotti e Calcutta.
Musica & Dischi: classifica singoli

Scenario piuttosto differente tra gli album dove la compilation di SANREMO 2019 continua a primeggiare, seguita dal solito PETER PAN di Ultimo che ha in classifica anche PIANETI, entrambi in classifica da oltre un anno. Doppia presenza anche per i Queen con la loro THE PLATINUM COLLECTION e la soundtrack di BOHEMIAN RHAPSODY, mentre Mahmood non sembra sfondare con questo medium ed il suo GIOVENTU' BRUCIATA EP scende di due posizioni dal 3° al 5° posto.
Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.