19 marzo 2019

Hit Parade Brani 2019/ Settimana n.11 del 16/03/2019

E cinque. Tante le settimane al N.1 di Soldi di Mahmood, ennesima dimostrazione della capacità del festival di Sanremo di creare fenomeni dalla notte al mattino. Al 2° posto uno dei brani più brutti in circolazione, di uno dei generi più orrendi in circolazione: il brano è Con calma di Daddy Yankee (già colpevole del featuring di Despacito) ed il genere è il reggaeton. Sorprende invece la continua ascesa di Per un milione di BoomDaBash, unico brano sanremese a farlo.

Due gli ingressi di rilievo in classifica. Il nuovo singolo del chiacchieratissimo Sfera Ebbasta dopo i noti tragici fatti di questa estate: entra piuttosto in sordina all'8° posto con Mademoiselle. L'altro è il secondo estratto, Certe donne brillano, dal nuovo album START di Ligabue.

Ad esaminare il numero di presenze in classifica dei vari brani in Top 200 vengono fuori delle cose curiose, se non proprio interessanti. Quello più longevo è un brano pochissimo citato anche da noi: Veleno 6 di MadMan feat. Gemitaiz risalente al 2016 e contenuto nell'album MM VOLUME 2 MIXTAPE giunto a 113 presenze entrato in classifica il 17 giugno 2016 con picco massimo raggiunto alla 81-esima posizione e ciononostante certificato disco doppio platino da FIMI. Meraviglie dell'era dello streaming.
Al 2° posto di questa speciale classifica, La musica non c'è di Coez con 97 presenze e conclamato successo (7 dischi platino) con ingresso il 13 maggio 2017. Segue un altro long seller poco chiacchierato: Sempre in due di Carl Brave x Franco 126 giunto alla 87-esima presenza ma con picco massimo al 94° posto (doppio platino) seguito da Allenamento #2 di Capo Plaza con 77 presenze e picco al 32° posto (anch'esso doppio platino).
Al 5° posto Perdonami di Salmo, 68 presenze ed anche questo certificato appena doppio platino da Fimi nonostante abbia raggiunto un picco al N°1. A dimostrazione che le posizioni in classifica non sempre sono significative rispetto alle vendite che, attenzione, sono relative a download e streaming a pagamento mentre non tengono conto di streaming free quali YouTube o airplay audio e video.

Ok, questa la classifica completa della settimana.

Top 200 N.11 del 16/03/2019


E questo il link alla Top 100 cumulato da inizio 2019.

Top 100 2019


Alla prossima.


Ci piace
  1. Bury a friend - Billie Eilish
  2. Cascare nei tuoi occhi - Ultimo
  3. Wish you were gay - Billie Eilish
  4. I tuoi particolari
  5. E-Lo - Los Unidades & Pharrell Williams feat. Jozzy
  6. Ti dedico il silenzio Ultimo
  7. Posso - Carl Brave feat. Max Gazzè
  8. Poesia senza veli - Ultimo
  9. Learn to live - Alice Merton
  10. Cosa ti aspetti da me - Loredana Bertè
Non ci piace
  1. Con calma - Daddy Yankee feat. Snow
  2. Gang shit - Dark Polo Gang feat. Capo Plaza
  3. Happy birthday - Sfera Ebbasta
  4. Baila baila baila - Ozuna
  5. Taki Taki - Dj Snake feat. Selena Gomez & Ozuna & Cardi B

1 commento:

Simone ha detto...

Compilation 30S

Abbi Cura Di Me (Simone Cristicchi)
Adore You (Jessie Ware)
Always Remember Us This Way (Lady Gaga)
Argentovivo (Daniele Silvestri)
Az Én Apám (Pápai Joci)
Commentator (Roo Panes)
Devotion (SX)
Dov'è L'Italia (Motta)
E Se (Edda)
Hatrið Mun Sigra (Hatari)
I'll Never Love Again (Lady Gaga)
L'amore È Una Dittatura (The Zen Circus)
La Felicità (Maldestro)
La Strada Ferrata (Petralana)
Look What I Found (Lady Gaga)
Ma Lo Sai Cosa C'è (Artù)
Mind's Eye (Jordan Rakei)
Open Sea (ionnalee)
Pleiadi In Un Cielo Perfetto (Umberto Maria Giardini)
Quanto Dura Un'ora (Malika Ayane)
Rose Viola (Ghemon)
Shallow (Lady Gaga, Bradley Cooper)
Soldi (Mahmood)
Solo Una Canzone (Ex-Otago)
Sopravvissuti (Patrizia Laquidara)
Telemóveis (Conan Osíris)
That Night (Carousel)
Wake Up (Eliot)
When Is The Future? (VNV Nation)
Woow (La Rappresentante Di Lista)

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno. I commenti anonimi sono tollerati ma ti invitiamo ad apporre almeno una sigla come riferimento.