02 marzo 2019

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n. 9 del 27-02-2019

Pubblicate le classifiche di vendita singoli ed album di Musica & Dischi della settimana dal 21 al 27 febbraio 2019. Ricordiamo che queste classifiche considerano solo i brani e gli album acquistati e non anche quelli ascoltati in streaming o trasmessi per radio.

Sempre Soldi di Mahmood al N.1 mentre la ribalta mediatica della serata degli Oscar riporta in seconda posizione Shallow di Lady Gaga e Bradley Cooper. Piuttosto sorprendente l'ascesa in terza posizione di Luna e sole, un brano di qualche anno fa del produttore Luca Maris insieme a Tony Esposito, assurto a inno pacifista ed antirazzista. E a proposito di charity song, ecco esordire in quarta posizione C'è da fare del comico genovese Paolo Kessisoglu che ha messo insieme la solita banda di artisti per cantare ognuno una strofetta, questa volta in favore di Genova in seguito del crollo del ponte Morandi. Insomma, almeno 3 dei primi 4 brani hanno pesanti implicazioni politiche ma, si sa, sono solo canzonette...
Musica & Dischi: classifica singoli

E mentre tra i brani Mahmood è chiaramente il vincitore e Ultimo chiaramente lo sconfitto, tra gli album quest'Ultimo è chiaramente il trionfatore piazzando i suoi due album, tra l'altro usciti entrambi lo scorso anno, PETER PAN e PIANETI, occupano prima e terza posizione. Mahmood è solo terzo con il suo GIOVENTU' BRUCIATA EP ma si è in attesa della versione album di questo EP. Staremo a vedere.
Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.