13 dicembre 2020

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.50 del 09-12-2020

Non so se ve ne siete accorti, ma sembra che siamo sotto Natale. Nel caso non ve ne siate accorti, ci pensa Mariah Carey a ricordavelo: anche quest'anno il suo classico dal fascino irresistibile (e misterioso ma credo che risieda esclusivamente nell'azzecatissimo e ruffiano titolo), All I want for Christmas is you, risale ai vertici delle chart e nella Top 50 brani è addirittura primo. E se non bastassse c'è anche Jingle Bell Rock nella nuovissima versione di Achille Laura che entra prepotentemente al 3° posto. In generale, Top Ten rinnovata all'80% con altri due nuovi ingressi: Casa di Giordana Angi e Baby di Madame, mentre Ligabue, in compagnia di Elisa, si inerpica sino al 2° posto con Volente o nolente.

Ligabue trionfa anche tra gli album, addirittura con un doppio ingresso, a premiare l'uscita in contemporanea sia della raccolta 77 SINGOLI+7, per un totale di 8 CD che raccolgono i suoi 77 singoli e gli ultimi 7 inediti (1° posto) del suo nuovo album intitolato appunto 7 (4° posto). Insomma un bel regalo per la festa dei suoi 30 anni di carriera. Un altro che festeggia per la sua carriera con l'ingresso in classifica in seconda posizione è Claudio Baglioni che porta gli anni di carriera a 50. L'album appena uscito è interamente di inediti e si intitola IN QUESTA STORIA CHE E' LA MIA.

Questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.