Altalene, un brano contenuto nel mixtape della crew di Boody Vynil e circolante da qualche settimana, inopinatemente schizza al N.1 della classifica dei brani più venduti (che, ricordiamo, è differente dalla classifica dei brani di maggior successo perchè considera solo i brani acquistati sulle piattaforme di download).
La mattatrice dei nostri natali, All I want for Christmas is you di Mariah Carey ripiega al 2° posto mentre avanza l'altro Christmas carol che ci accompagna in periodo natalizio, Last Christmas degli Wham, mentre l'unico "classico" italiano che siamo riusciti a produrre è "A Natale puoi" di ALicia, che rientra al 26° posto.
L'abbuffata di Ligabue tra gli album continua anche questa settimana con cofanetto (77 SINGOLI + 7) e album di inediti (7) rispettivamente al 2° e 3° posto, mentre il 1° posto è appannagio di Claudio Baglioni con IN QUESTA STORIA CHE E' LA MIA. Ennesima conferma che è la generazione degli "anta" ad acquistare i dischi.
Questi i link alle Top 50 complete.
20 dicembre 2020
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.