11 giugno 2007

C'è trucco e c'è inganno


Quelle che vedete qui sopra sono due immagini della stessa persona: una famosa diva hollywoodiana. Solo che a sinistra è senza trucco. E non stiamo parlando di una vecchia decrepita che ha bisogno di restauri. Ha appena 35 anni ed è stata sino a pochi anni fa la dea dei teen-agers. Non l'avete riconosciuta? Si tratta di Cameron Diaz, la diva di Tutti pazzi per Mary, di Il matrimonio del mio migliore amico e di una decina di altri blockbuster. Già, il trucco c'è ma spesso preferiamo non vederlo. Altri esempi?


Qui sopra sono rappresentati due scatti di uno dei sex-symbol dell'ultimo decennio. Forse la ricordate uno spot della Martini in cui il suo mini-abito si sfilaccia mentre si allontana. Sì, si tratta di Charlize Theron: 32 anni.


Sì, ce n'è per tutti. Anche per il mito Julia Roberts, che quando non è in abiti da scena è facilmente scambiabile per una operaia in pausa pranzo.


Ancora un esempio. I due scatti qui sopra si riferiscono a Penelope Cruz.

Già, il make-up fa miracoli, come dimostrano i due scatti qui sotto...




"C'è trucco e c'è inganno" Compilation

NIENTE TRUCCO STASERA - Renato Zero
DELIZIOSO INGANNO - Claudio Villa
TUTTI TRUCCHI - Scialpi
CI STANNO IMBROGLIANDO - Charlie
TRUCCO - Mita Medici
CANZONE SENZA INGANNI - Ivan Graziani, Goran Kuzminac, Ron
IL TRUCCAMOTORI - Giorgio Gaber
L'INGANNO FELICE - Gioacchino Rossini
CHE NON M'INGANNA [da Il Trovatore] - Giuseppe Verdi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Penelope sorvola il concetto di bellezza, come una farfalla volteggia sui roveti. Bellezze simili, come lei o la giovane Bardot, piuttosto che Claudia Cardinale, dovrebbero essere sottratte in qualche maniera al passare del tempo. Donne del genere sono come i terremoti o gli uragani: ti fanno capire che esistono forze smisuratamente superiori alla umana banalità, le quali a volte convergono nel medesimo punto (o medesimo corpo). generando fenomeni impossibili da contenere, perchè la meraviglia è tanta che te ne puoi solo innamorare.

Anonimo ha detto...

Concordo più o meno con l'anonimo.
La Cruz ha il difetto di essere stata immortalata nel mezzo di uno sbadiglio, ma è una gran ... bella donna anche senza trucco.

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.