Sul blog dell'ottimo Herr Doktor ho ritrovato questa spassossima dimostrazione di come può essere condotto il voto elettronico, ormai un classico. Ho riso per un quarto d'ora.
Beh, la cosa potrebbe anche spiegare certi inspiegabili sondaggi che stanno circolando in questi giorni: il consenso all'attuale governo al 62%!!! Possiamo stare tranquilli: siamo ancora lontani dalle percentuali bulgare che, credo, scattino dal 70% in poi. Su, su, un altro paio di mesi di questo regime e poi le raggiungiamo.
4 commenti:
questo video lo conoscevo già da un pò di anni, all'epoca della sfida Bush-Kerry, quindi da quattro anni, insomma non è proprio nuovo...
@diego:
e chi lo nega, non voleva essere la proposizione dell'ultima novità, ma ricordare che in quel paese si sta per rivotare, ed il voto elettronico è ancora in vigore; così come ricordare come la manipolazione del consenso è direttamente proporzionale alla quantità di potere che si detiene
il filmato non è nuovo.
E' un filmato che aveva girato molto via e-mail, prima del successo dei sistemi di sharing tipo youtube
Quello che parimenti non è nuovo è lo stato - allucinante - delle procedure di voto USA.
Se a qualcuno interessa cfr.
- (in italiano) http://www.telmon.org/?p=289
- (direttamente dagli USA) http://www.schneier.com/blog/archives/2006/11/more_on_electro.html
bye
--
h.d.
Ottimo il voto elettronico, ogni volta è una scocciatura piegare quel metro quadrato di carta
Posta un commento
Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.