19 novembre 2010

Facebook o Cartonbook?

Da un paio di giorni, gli accessi alla sezione Cartoni di hitparadeitalia.it sono esplosi, passando da circa 400 visitatori quotidiani ad oltre 2000, mentre le pagine visualizzate sono passate dal migliaio standard ad oltre 3000 ed oggi si prevede che polverizzeranno anche questo record. E particolare successo sta avendo l'immagine di Lady Georgie che vedete qui a sinistra, che giaceva sul nostro sito da circa 3 anni. Cosa sta succedendo, sono impazziti i contatori? Sono diventati tutti cartoonmaniaci? Niente di tutto questo. La causa sembra essere Facebook, sì Facebook.

Allora, sembra che ultimamente su Facebook ci sia la moda di partecipare a campagne di sensibilizzazione utilizzando la foto del proprio profilo. Questa settimana (dal 15 al 22) la campagna riguarda la settimana dei diritti dell'infanzia e la parola d'ordine è di sostituire l'immagine del proprio profilo con l'immagine del proprio cartone animato preferito.

E così, orde di faccialibrari si fiondano su Google Images a ricercare immagini di cartoni animati. E sul nostro sito, grazie al preziosissimo lavoro di Valerio, ve ne sono a quintali, sparsi sulla cinquantina di serie di cartoni sinora pubblicate.

Ed ancora una volta, la serie più amata sembra essere quella di Lady Georgie, la capostipite della nostra saga sui cartoni animati. E tra le decine di immagini pubblicate, quella più gettonata è quella che vede la nostra eroina Georgie sdraiata nel letto e riscaldata dal corpo del fratello Arthur.

Beh, la cosa "divertente" è che non so quanti abbiano mai visto quella scena, visto che all'epoca era stata censurata dai solerti censori che temevano di turbare i giovani spettatori. (Per un'analisi più accurata, rimandiamo alla ottima analisi di Valerio).

Vabbe', ne abbiamo viste tante, passerà pure questa.

2 commenti:

Stefano ha detto...

Tutto quanto riguarda Facebook mi lascia perplesso.
Secondo me è il fenomeno Internet più sopravvalutato di tutti i tempi.

MySilver79 ha detto...

Me lo odia a facebook!

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.