20 maggio 2011

Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 18 Maggio

Il bellissimo pezzo di Jamie Woon, Shoulda, ritorna al N.1 della nostra classifica dei desideri, immediatamente seguito al n.2 da 2 Hearts di Digitalism mentre al n.3 l'entrata più alta di questa settimana: Albatross dei Wild Beasts tratto dal nuovo album SMOTHER che sembra strepitoso.



I Mirrors sono un gruppo britannico di musica elettronica (ma no!) attivi da un paio d'anni e che hanno da poco rilasciato il loro primo album, LIGHTS AND OFFERINGS, che raccoglie anche i loro primi singoli. Tra questi, molto accattivante è Into The Heart, rieditato dopo la prima comparsa nel 2009.

Ancora musica elettronica, se pur miscelata con elementi dance e punk, da parte dei Friendly Fires, britannici anche loro (manco a dirlo). Semi-sconosciuti dalle nostre parti, probabilmente lo rimarranno anche dopo l'uscito di questo primo estratto Live Those Days Tonight dal loro secondo album appena uscito, PALA.

Esce a fine maggio TOTAL, album di debutto per Sebastian Akchoté, francese di origine serbo-bosniaca il cui nome d'arte è SebastiAn: il suo stile, in linea con i colleghi d'etichetta della Ed Banger (vedi Justice e Uffie...) unisce con originalità electro, pop e ritmi sincopati non distanti da certo hip hop. Embody è il singolo che lo anticipa, qui il videoclip "d'autore" firmato da SoMe.

Kathleen Brien, meglio nota come Katy B, è una assidua frequentatrice di questa nostra lista, dove è comparsa con i precedenti "Katy On A Mission" e "Lights On", cui si aggiunge questo terzo estratto, Broken Record, dal suo album di debutto, ON A MISSION, uscito qualche settimana fa.

Infine c'è spazio anche per una segnalazione italiana: ritorno alla grande di Matteo Becucci a dimostrare che nella melma dei talent show qualche pepita d'oro c'è. Con questa La cucina giapponese ha saputo scollarsi dalla melodia classica approdando ad un ottimo pop italiano di respiro moderno e venature d'elettronica, supportato da un testo attento. E comunque con il video del brano potete togliervi la curiosità su come si prepara un buon sushi...

Alla prossima.

Classifica precedente: Settimana del 11 Maggio

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Matteo Becucci è un purissimo diamante ^__^

Asia ha detto...

Grazie x avere messo in evidenza il nuovo singolo di Matteo Becucci - La cucina giapponese - è proprio un bel pezzo e Matteo Becucci x me è un Artista straordinario!!*__*

Nevik ha detto...

Grazie, Il singolo "la cucina giapponese" è solo lo stuzzichino di un cd molto bello,ogni canzone è un piccolo racconto di vita, se poi ci mettete la stupenda voce di Matteo.......<3 <3 <3

Marco ha detto...

La cucina giapponese è un ottimo singolo e solo in apparenza leggero, ma consiglio a tutti di ascoltare il CD: é molto curato nei testi e le canzoni sono magnifiche!
Da anni non mi capitava di ascoltare un Cd in cui tutti i brani sono davvero belli!

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.