Top 100 Brani, Settimana n.31 - 2012
(cliccando sul titolo si ottiene la possibilità di ascoltare/acquistare il brano tramite Play.me).
(cliccando sul titolo si ottiene la possibilità di ascoltare/acquistare il brano tramite Play.me).
P | - | s-1 | s-2 | NS(Max) | TITOLO | INTERPRETE | Punti |
1 | 1 | 1 | 11 (1) | Balada (Tche tcherere tche tche) | Gusttavo Lima | 100,0 | |
2 | 2 | 3 | 12 (2) | Call me maybe | Carly Rae Jepsen | 70,4 | |
3 | 11 | 37 | 9 (3) | Whistle | Flo Rida | 64,0 | |
4 | 3 | 2 | 9 (1) | Endless summer | Oceana | 63,1 | |
5 | 5 | 7 | 13 (5) | Mama lover | Serebro | 50,3 | |
6 | 4 | 5 | 10 (4) | Non vivo più senza te | Biagio Antonacci | 45,8 | |
7 | 10 | 9 | 14 (7) | Only the horses | Scissor Sisters | 38,2 | |
8 | 7 | 8 | 16 (5) | Tu mi porti su | Giorgia / Jovanotti | 36,2 | |
9 | 8 | 4 | 15 (1) | Payphone | Maroon 5 / Wiz Khalifa | 34,0 | |
10 | 12 | 15 | 7 (10) | Per dirti ciao! | Tiziano Ferro | 33,7 | |
11 | 6 | 6 | 5 (4) | Se il mondo fosse | Emis Killa / Club Dogo / J-Ax / Marracash | 32,8 | |
12 | 9 | 10 | 23 (4) | Ma cherie | Dj Antoine / Beat Shakers | 32,7 | |
13 | 16 | 11 | 15 (8) | Il comico (sai che risate) | Cesare Cremonini | 28,7 | |
14 | 83 | - | 2 (14) | Il Pulcino Pio | Pulcino Pio | 26,6 | |
15 | 13 | 17 | 16 (4) | Come un pittore | Modà / Jarabe De Palo | 26,2 | |
16 | 18 | 19 | 6 (16) | Some nights | fun. | 26,0 | |
17 | 17 | 13 | 19 (6) | Summer paradise | Simple Plan / Sean Paul | 25,8 | |
18 | 15 | 14 | 24 (1) | Somebody that I used to know | Gotye / Kimbra | 22,9 | |
19 | 14 | 12 | 13 (1) | Cercavo amore | Emma | 22,3 | |
20 | 25 | 35 | 5 (20) | Little talks | Of Monsters And Men | 21,6 | |
21 | 19 | 18 | 18 (13) | Princess of China | Coldplay / Rihanna | 20,6 | |
22 | 23 | 21 | 15 (14) | Burn it down | Linkin Park | 20,3 | |
23 | 20 | 16 | 22 (2) | Drive by | Train | 19,5 | |
24 | 24 | 20 | 10 (18) | Timebomb | Kylie Minogue | 19,3 | |
25 | 26 | 24 | 11 (24) | Le cose che non mi aspetto | Laura Pausini | 18,2 | |
26 | 21 | 28 | 6 (21) | Guardian | Alanis Morissette | 18,1 | |
27 | 29 | 26 | 13 (26) | Ora il mondo è perfetto | Planet Funk / Giuliano Sangiorgi | 17,4 | |
28 | 35 | 27 | 7 (27) | Wide awake | Katy Perry | 17,3 | |
29 | 22 | 23 | 17 (5) | Dance again | Jennifer Lopez / Pitbull | 17,2 | |
30 | 27 | 29 | 11 (23) | Sotto bombardamento | Ligabue | 16,8 | |
31 | 32 | 43 | 3 (31) | Celebrate | Mika / Pharrell Williams | 16,7 | |
32 | 40 | 76 | 5 (32) | P.E.S. | Club Dogo / Giuliano Palma | 16,6 | |
33 | 48 | 44 | 5 (33) | Cupid | Daniel Powter | 15,2 | |
34 | 28 | 25 | 17 (12) | Tonight (best you ever had) | John Legend / Ludacris | 15,1 | |
35 | 95 | - | 2 (35) | Oh love | Green Day | 14,9 | |
36 | 38 | 32 | 19 (31) | Calling (Lose my mind) | Sebastian Ingrosso / Alesso / Ryan Tedder | 14,3 | |
37 | 41 | 39 | 17 (20) | Glitter & gold | Rebecca Ferguson | 14,0 | |
38 | 31 | 40 | 4 (31) | White light | George Michael | 13,7 | |
39 | 49 | 36 | 16 (26) | Silenced by the night | Keane | 13,3 | |
40 | 36 | 33 | 28 (7) | Tacatà | Romano e Sapienza / Rodriguez | 13,2 | |
41 | 33 | 38 | 4 (33) | Turn up the radio | Madonna | 13,0 | |
42 | 46 | 49 | 12 (29) | L'amore è un'altra cosa | Arisa | 12,4 | |
43 | 34 | 30 | 10 (21) | Sempre noi | Max Pezzali / J-Ax | 11,5 | |
44 | 30 | 22 | 19 (4) | Girl gone wild | Madonna | 11,5 | |
45 | 39 | 42 | 10 (39) | Un giorno di ordinaria magia | Negrita | 11,5 | |
46 | 37 | 34 | 10 (34) | Silhouettes | Avicii / Salem Al Fakir | 11,2 | |
47 | 44 | 31 | 7 (24) | My kind of love | Emeli Sandè | 10,7 | |
48 | 43 | 52 | 3 (43) | Per farti sorridere | Gemelli Diversi | 10,0 | |
49 | 60 | 51 | 16 (49) | Let's go | Calvin Harris / Ne-Yo | 9,6 | |
50 | 42 | 45 | 20 (2) | We are young | fun. / Janelle Monae | 9,6 | |
51 | 65 | 69 | 4 (51) | L'Italiano balla | Fabri Fibra / Crookers | 9,0 | |
52 | 52 | 67 | 21 (10) | Hai delle isole negli occhi | Tiziano Ferro | 8,9 | |
53 | 68 | 85 | 5 (53) | This is love | Will.I.Am / Eva Simons | 8,8 | |
54 | 50 | 50 | 31 (14) | Rumour has it | Adele | 8,6 | |
55 | 51 | 47 | 49 (3) | Titanium | David Guetta / Sia | 8,6 | |
56 | NE | - | 1 (56) | Blow me (One last kiss) | Pink | 8,5 | |
57 | 47 | 41 | 15 (38) | The night out | Martin Solveig | 8,5 | |
58 | 45 | 46 | 8 (37) | Man of simple pleasures | Kasabian / J-Ax | 8,5 | |
59 | 53 | 60 | 7 (53) | Lemonade | Alexandra Stan | 8,3 | |
60 | Re | 95 | 3 (60) | I can only imagine | David Guetta / Chris Brown / Lil Wayne | 8,2 | |
61 | 54 | 53 | 27 (7) | Goodbye kiss | Kasabian | 7,8 | |
62 | Re | 99 | 9 (46) | I wish I never met you | Sam Sparro | 6,7 | |
63 | 56 | 73 | 20 (6) | Ti dedico tutto | Biagio Antonacci | 6,7 | |
64 | 58 | 57 | 38 (19) | Infinity 2012 | Guru Josh | 6,5 | |
65 | 57 | 48 | 10 (48) | Where have you been | Rihanna | 6,4 | |
66 | 69 | 65 | 5 (65) | Voilà voilà | Cube Guys | 6,4 | |
67 | NE | - | 1 (67) | Vegas girl | Conor Maynard | 6,3 | |
68 | 99 | 98 | 9 (68) | The veldt | Deadmau5 / Chris James | 5,9 | |
69 | 55 | 58 | 35 (1) | Ai se eu te pego! | Michel Telò | 5,8 | |
70 | 59 | 56 | 5 (56) | Atom | Nari and Milani | 5,8 | |
71 | Re | 75 | 9 (43) | Addicted to you | Shakira | 5,8 | |
72 | 62 | 100 | 25 (1) | La differenza tra me e te | Tiziano Ferro | 5,7 | |
73 | 61 | 55 | 5 (55) | Call me a spaceman | Hardwell / Mitch Crown | 5,7 | |
74 | 66 | 71 | 4 (66) | Dazzled | Analog People In A Digital World / Nina Miranda | 5,7 | |
75 | Re | 77 | 10 (28) | My body | Young the Giant | 5,6 | |
76 | 67 | 62 | 10 (62) | Starships | Nicki Minaj | 5,6 | |
77 | 64 | - | 26 (2) | L'ultima notte al mondo | Tiziano Ferro | 5,5 | |
78 | 76 | 84 | 4 (76) | I don't wanna dance | Alex Gaudino / Taboo | 5,5 | |
79 | 71 | - | 8 (64) | In un giorno qualunque | Noemi | 5,3 | |
80 | 97 | - | 4 (67) | Survival | Muse | 5,3 | |
81 | 63 | - | 14 (24) | L'amore è una cosa semplice | Tiziano Ferro | 5,1 | |
82 | NE | - | 1 (82) | Sono solo fatti miei | Gigi D'Alessio | 5,0 | |
83 | NE | - | 1 (83) | Brendan's death song | Red Hot Chili Peppers | 5,0 | |
84 | 80 | 63 | 5 (63) | Dietro front | Emis Killa / Fabri Fibra | 5,0 | |
85 | 72 | 64 | 5 (64) | Crazy | Daddy's Groove / Skin | 4,8 | |
86 | 78 | 54 | 5 (54) | Show me love 2012 | Sean Finn | 4,7 | |
87 | 77 | 66 | 11 (65) | Ode to the bouncer | Studio Killers | 4,7 | |
88 | 90 | - | 2 (88) | Bara barà bere berè | Michel Teló | 4,7 | |
89 | Re | - | 5 (57) | La luna | Patty Pravo | 4,6 | |
90 | 88 | 61 | 18 (25) | Blood for poppies | Garbage | 4,5 | |
91 | 73 | 72 | 5 (72) | Per le strade | Nina Zilli | 4,5 | |
92 | 81 | 70 | 5 (70) | Million voices | Otto Knows | 4,5 | |
93 | 84 | 79 | 6 (79) | Deep in love | Tom Boxer / Morena / J. Warner | 4,5 | |
94 | 92 | 96 | 5 (87) | Superlove | Lenny Kravitz | 4,4 | |
95 | 93 | - | 47 (1) | Someone like you | Adele | 4,3 | |
96 | 79 | 59 | 9 (4) | La cacada | Checco Zalone | 4,3 | |
97 | 85 | 68 | 12 (11) | Ciao | Alessandra Amoroso | 4,3 | |
98 | NE | - | 1 (98) | Back in time | Pitbull | 4,2 | |
99 | 86 | 74 | 5 (74) | Papa loves mambo | DJ Maxim | 4,0 | |
100 | NE | - | 1 (100) | Giusto un giro | Marracash / Emis Killa | 3,9 |
Il terzo posto va invece a Flo Rida e alla sua Whistle, che continua in uno sprint (oggi sono otto le posizioni guadagnate in un colpo) che potrebbe portarlo in vetta molto presto, mentre l'altra novità fra i primi dieci è costituita da Per dirti ciao!, che per Tiziano Ferro e il suo più recente album L'AMORE E' UNA COSA SEMPLICE diviene così il quarto singolo su quattro a raggiungere la decina di testa.
Due dei nuovi ingressi della scorsa settimana salgono in maniera vistosa: si tratta de Il pulcino pio, che balza dall'83° al 14° posto, e di Oh Love dei Green Day, oggi al n° 35. All'estremo opposto, è da segnalare il curioso record di lentezza di cui è protagonista Let's Go, brano firmato da Calvin Harris con la voce di Ne-Yo, che riesce a far capolino per la prima volta nella metà superiore della classifica (precisamente al n° 49) soltanto alla sua sedicesima settimana di presenza in Top 100.
Top 100 che oggi registra sei nuovi ingressi assoluti, il più alto dei quali è al 56° posto per Pink. La 32enne di Doylestown (Pennsylvania) annuncia il suo imminente sesto album THE TRUTH ABOUT LOVE (atteso per il 18 settembre) con una canzone in perfetto equilibrio fra il pop-rock graffiante tipico del suo repertorio e qualche sfumatura più dance. Blow Me (One Last Kiss) si avvale della produzione di Greg Kurstin, cioè metà del duo The Bird & The Bee.
Dopo "Can't Say No" anche il secondo singolo di Conor Maynard si fa vivo nella nostra chart. Il 19enne inglese ha già conquistato il grande pubblico (soprattutto femminile e in età adolescenziale) nella sua Gran Bretagna, dove il suo album di debutto CONTRAST è appena entrato al primo posto della relativa classifica, ma c'è da dire che anche Vegas Girl è un esempio di pop-r&b alla Justin Timberlake ben confezionato. Merito del team The Invisible Men (ovvero Jason Pebworth e George Astasio, ex-componenti della band Orson, e Jon Shave, già nel team Xenomania), che ne sono co-autori e co-produttori dopo aver lavorato per artisti come Noisettes, Jessie J, Gabriella Cilmi e DJ Fresh.
C'è spazio anche per il nuovo estratto da CHIARO, il più recente album di Gigi D'Alessio. Nulla di nuovo sotto il sole: Sono solo fatti miei conferma la vena melensa e banale del suo pop neomelodico.
Quarto singolo da I'M WITH YOU, Brendan's Death Song è una canzone dedicata alla memoria di Brendan Mullen, fondatore del The Masque, piccolo club losangelino dove band seminali del rock sotterraneo americano, come X, Germs, Blasters, e persino le Go-Go's mossero i primi passi. Fu proprio l'eccentrico imprenditore di origine scozzese ad offrire per la prima volta ai Red Hot Chili Peppers la chance per esibirsi davanti a una platea importante, quando nel 1983, dopo aver sentito una loro cassetta demo, propose loro di fare da spalla al concerto dei Bad Brains nel locale che allora gestiva, il Club Lingerie. Doveroso e toccante l'omaggio a Mullen, scomparso a 60 anni nel 2009, proprio mentre iniziavano le sessioni di registrazione di questo album, da parte del gruppo di Anthony Kiedis e Flea.
Registrata per l'inclusione nella colonna sonora del film MEN IN BLACK 3 ma poi esclusa dall'editing finale, Back In Time è una canzone che realizza la rara circostanza di vedere Pitbull -noto per le collaborazioni a tutto campo- quale unico protagonista vocale. In realtà non è proprio così: il suo monotono rap viene infatti fortunatamente messo in contrasto con un campione da "Love Is Strange", brano che nel 1957 divenne il maggior successo per il duo rhythm & blues Mickey & Sylvia (lei è quella Sylvia Robinson che fece la storia del primo rap attraverso la sua etichetta Sugar Hill Records...), e che tre decenni dopo sarebbe stato incluso in un'altra colonna sonora, quella di DIRTY DANCING.
E a proposito di rap, due dei protagonisti di Se il mondo fosse -che oggi scende al n°11- condividono il microfono in Giusto un giro, quarto singolo da KING DEL RAP, il più recente album di Marracash, qui accompagnato da Emis Killa oltre che dalla sua consueta ed egocentrica celebrazione di un certo "tamarrismo"...
by Pop
Ci piace
- My Kind Of Love - Emeli Sandè
- Tonight (Best You Ever Had) - John Legend feat. Ludacris
- Dazzled - Analog People In A Digital World feat. Nina Miranda
- L'amore è una cosa semplice - Tiziano Ferro
- Per le strade - Nina Zilli
- The Veldt - Deadmau5 feat. Chris James
- Somebody that I used to know - Gotye feat. Kimbra
- Little Talks - Of Monsters And Men
- We Are Young - fun. feat. Janelle Monae
- L'amore è un'altra cosa - Arisa
- Ai se eu te pego! - Michel Telò
- Tacatà - Romano e Sapienza feat. Rodriguez
- Balada - Gusttavo Lima
- Ti dedico tutto - Biagio Antonacci
- Dance again - Jennifer Lopez feat. Pitbull
- PYRAMIDS - Frank Ocean
- WILDEST MOMENTS - Jessie Ware
- TRE COSE - Malika Ayane
- SATELLITE - Colapesce & Meg
- SENZA DUBBIO - Serpenti
- ANGELS - The xx
- DARK STAR - Poliça
- GET FREE - Major Lazer feat. Amber (of Dirty Projectors)
- 60 SECONDI - Micol Martinez
- SPEAK OF THE DEVIL - Hermitude
Classifica settimana precedente: Hit Parade Brani/ Settimana n.30 del 28/07/2012
12 commenti:
Scusa la contestazione ma stavolta l'ennesimo attacco a Gigi D'Alessio non mi va giù.
Ok molte volte fa roba troppo commerciale e sarà anche amico di Berlusconi ma il tuo dargli sempre dietro a prescindere mi pare ingiusto.
Sembra quel tipico senso di superiorità intellettualoide di sinistra ultra-antipatica che a mio avviso ha contribuito alla diffusione del Berlusconesimo negli anni 2000.
Criticare sempre chi non è dalla tua parte senza nemmeno pensarci per regalare all'avversario la simpatia della gente comune.
Non sono grande fan di Gigi D'Alessio nè lo ascolto spesso ma stavolta mi è sembrato sincero ed intimista,per nulla banale,anzi al suo meglio da anni a questa parte.
Si potrà che ogni cosa nazionalpopolare (vedi D'Alessio,Reitano,Cutugno) debba sempre essere da te demolita senza appello?
Ora mi dirai che se una cosa non piace non piace a prescindere ma ci vorrebbe un pò di oggettività caspita.
L'Italia è fatta anche dalla gente semplice non solo dagli intellettuali e tante volte ci si vuole divertire senza farsi mille paranoie.
Se la sinistra capisse queste cose magari tornerebbe al governo ma al momento mi sembra quanto più lontano dalla gente che mai,avanti così e vince ancora lui.
Con stima
Caro Lipollorizio,
la tua accorata difesa di Gigi D'Alessio sfocia chissà perchè in discorsi politici che a me in questa sede non interessano. Infatti, come sa bene chi segue regolarmente i commenti alla Top 100, non faccio fatica a usare toni analoghi per artisti dichiaratamente "di sinistra" come Ligabue, Vasco Rossi o Emma Marrone, il cui repertorio attuale è altrettanto deludente e monotono e che continuano ad avere successo grazie a una larga schiera di fans accaniti quanto sordi alla qualità musicale. Perchè è di musica che cerco di parlare nei miei peraltro soggettivi commenti. Funziona così: io dico la mia e chi vuole contraddirmi è liberissimo di dire la sua in questo spazio. Ma non mi si venga a dire che ho stroncato l'artista taldeitali perchè è "di destra" o "berlusconiano"...fra l'altro proprio nel caso di D'Alessio ho dovuto ricredermi nel caso del duetto con la Bertè di "Respirare" (vedi http://chartitalia.blogspot.it/2012/02/hit-parade-brani-2012-top-100-n-8-del.html) che ritengo tuttora uno dei 3-4 migliori brani in gara nell'ultimo Sanremo. Semplicemente, trovo ingiusto che le sue canzoni (e quelle del Liga, di Vasco, ecc.) vadano regolarmente in classifica a prescindere dall'originalità e freschezza e tolgano spazio a molti altri artisti "emergenti" o "mai emersi" che lo meriterebbero molto di più.
Seguo la vostra chart da ormai un anno e ne sono sempre più strabiliato. Fate un grande lavoro.
Ricordo molto bene le parole di elogio per D'Alessio in occasione del brano "Respirare", quindi Lipollorizio hai toppato.
Se devo essere sincero ricordo anche qualche parolina di elogio per il primo Vasco.
Devo ammettere che anche io a volte ho creduto che pop facesse una critica esagerata. Ma ad essere sinceri io stesso mi sono ricreduto. Fa rabbia vedere in classifica "innominabili essere dotati di corde vocali impazzite" (e mi riferisco ai talent show reject).
E sono anche d'accordo, in parte, che i vari Vasco, Ramazzotti, Pausini, Liga e quant'altro siano abbastanza stracotti. Di D'Alessio non ne parliamo che è un ibrido tra il neomelodico e il pop da festival di Castrocaro (anche se alcuni pezzi sono indubbiamente apprezzabili).
Solo che è incredibile vedere questi che vendono dischi a destra e manca solo perchè hanno il nome e artisti come Afterhours, Verdena, Marlene Kuntz, Pacifico, Cristina Donà, Baustelle e altri con pezzi di livello decisamente superiore faticare a guadagnarsi un posto fra i primi 50. Sono contento che almeno ogni tanto qualche pezzo dei Subsonica fa capolino nelle parti alte della classifica.
Quindi pop vai avanti così...
Solo per specificare: sono piuttosto apolitico e non ho simpatie per la sinistra, (adesso ancor meno per la destra).
Attendo la prossima chart con ansia.
Ciao Pop
Grazie x la risposta...in effetti hai ragione e mi scuso se sono stato troppo 'immediato' xo mi ero appena sentito la canzone alla radio e l'avevo appena giudicata tra me e me bella,anzi a me respirare mi sembrava di una banalità allucinante.
Vasco e l'altro così come Ramazzotti ormai sono alla frutta anche se il primo credo stia proprio male fisicamente e ciò si ripercuote sull'umore e la produzione.
Boh io resto della mia opinione xo che la canzone parli del rapporto con la ex moglie e l'ho sentito sincero ed ispirato,poi ognuno ha la sua.
Comunque complimenti per il sito
Una domanda: come mai prima i link ai brani erano sempre associati alla fruizione degli stessi tramite Youtube (quindi gratuitamente) ed ora sono connessi al servizio playme dal costo di 2,99 euro a settimana tramite addebito sul telefonino e 0,80 cent al brano? tra l'altro questo mi sembra contrario allo spirito del sito.....
grazie
Claudio
@Claudio:
Beh, le cose cambiano e siamo in vena di esperimenti. Stiamo studiando anche la reintroduzione di ascolto su YouTube, oltre alla possibilità, per chi ne ha voglia, di acquistare il brano da Play.me
Le cose cambiano?? Il servizio pulay.me è proprietà della Buongiorno spa, società che lucra su ragazzini che attivano più o meno consapevolmente abbonamenti a servizi (oroscopo, suonerie ecc.) che succhiano credi dito al cellulare e riguardo il quale
http://hightech.blogosfere.it/2012/04/sms-a-pagamento-mai-richiesti-le-iene-servizio-contro-buongiorno-spa.html
loro stessi ammettono attivare servizi senza neanche siano i clienti a fare richiesta. In poche parole una truffa.
Su Youtube, le canzoni che proponete di fruire con questo servizio trabocchetto sono tutte gratuire. Vi siete messi in società con questi cialtorni?!?! E il peer to peer, la fruibilità gratuita, la condivisione?? Chart, alimina questi collegamenti a play.me per favore prima che qualche ragazzino ci rimetta i soldini sul "tubo" è tutto gratuito
Claudio
..quoto.. le cose cambiano, ma si cerca in meglio di solito.. ma meglio per chi??
@Claudio:
uhmm... ho paura che la discusssione stia diventando moooooooolto scivolosa
1. io non accetto che un servizio di un programma-barzelletta come quella de Le jene possa rappresentare un campione statistico dei "ragazzini"; se vi sono state truffe o pratiche non corrette da una azienda del gruppo Dada.net non sono cose che mi riguardano (hai idea di quante denuncie del genere vengono fatte quotidianamente verso tutte le grandi aziende? Telecom e Google incluse
2. non accettiamo neanche lontanamente che i nostri link vengano associati in qualche modo a comportamenti poco corretti: ci stiamo limitando a dare la possibilità di acquistare i brani in classifica da uno store online, del genere di iTunes o IBS, come fanno migliaia di siti al mondo (ed in Italia, ad es., Play.me è linkato allo stesso nostro modo da siti quali Rockol che non mi risulta essere un sito solo per adulti
3. i link ai video YouTube non sono obbligatori e non sono nè più nè meno corretti di altri link: li abbiamo sempre messo per comodità dei visitatori, come servizio; non siamo noi a mettere i clip musicali ma solo a facilitarne il ritrovamento; se interessano i video, si va su youtube, si inserisce la stringa di ricerca e si fruisce di tutto quello che si vuole fruire, a prescindere dai link che segnaliamo noi
4. parli di peer-to-peer (e quando mai ne siamo stati i cantori su questo blog? semmai abbiamo combatutto le pene previste per le violazioni del copyright, ma che è tutta un'altra cosa) e di cultura della condivisione; certo caro, solo che ora mi sfugge quali sono stati i tuoi contributi al sito o al blog: mi rinfrescheresti la memoria? o a condividere devono essere solo gli altri?
beh, stavo mettendo a punto le modalità per accedere sia a YouTube che a Play.me, però commenti tipo questo me ne hanno fatto passare la voglia
personalmente preferivo il link a you tube,però mi rendo conto che al giorno d'oggi per tirare a campare bisogna tal volta scendere a compromessi...
Da parte mia penso che internet sia pieno di trappoline per farti comprare una cosa o un'altra (vedi le finestre pubblicitarie che si aprono anche su facebook) quindi non trovo niente di scandaloso che vi sia un collegamento a pagamento per scaricare musica. Internet non è un luogo per educande, non so se ve ne siete accorti. SE leggo "a pagamento" so che non è gratis. D'altro canto io apro saltuariamente questo blog per copiare i titoli delle canzoni da scaricare dove mi pare a me, usando il "servizio" che più mi aggrada ;-) e mi pare che su questo punto chartitalia faccia un buon lavoro.
fuoridalgregge
Dunque, c'è uno scappato di casa che continua a postare commenti pieni di insulti a causa del fatto che abbiamo inserito la possibilità di acquistare i brani della nostra Top100, cosa che fanno il 99,9% dei siti musicali.
Ora, che insulti questo blog, passi. siamo abituati e non è un cialtrone in più che ci sconvolge l'esistenza: tra le centinaia di migliaia che passano da queste parti mensilmente, è statisticamente certo che passano anche dei cretini.
Quello che continua a non capire quello scappato di casa è che sta accusando una azienda di vere e proprie truffe e che, come titolare del blog, posso essere chiamato a risponderne come correo.
Quindi ho dovuto cancellare quei post deliranti. Anzi, per essere sicuro che la coraggiosissima "denuncia" di tale Claudio possa giungere ai diretti interessati, ho inoltrato i suoi post alla azienda direttamente interessata così. eventualmente, può pensarci lei stessa a difendersi o a qualsiasi altro provvedimento ritenesse opportuno.
Il risultato netto di tutta questa faccenda è che mi è passata totalmente la voglia di andare a ricercare i link buoni su YouTube per consentire l'ascolto online dei brani in classifica: non ce l'ha ordinato il medico, ci costa fatica e tempo, e nessuno ci fornisce alcuna ricompensa al riguardo: solo insulti. No, grazie.
Posta un commento
Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.