In Top Ten quasi tutto fermo sino alla settima posizione, mentre tre nuovi ingressi tra i primi 10: in ottava posizione sale It Ain't Me con il vocal di Selena Gomez e la titolarità del pezzo di un baby fenomeno detenendo il record per aver raggiunto il più velocmente nella storia il miliardo di streaming su Spotify. Lui si fa chiamare Kygo, ha 26 anni e viene dai fiordi norvegesi. Perfetto emblema della musica di questo scorcio di millennio
C'è una buona parte di scandinavia anche in nona posizione dove sale Symphony che si avvale del vocal della cantante svedese Zara Larsson mentre la titolarità del pezzo è dei Clean Bandit che sembrano non sbagliare un pezzo. Ed arriva in Top Ten anche la Sign of the Times di Harry Styles.
Dal N.38 in poi vi sono un po' di nuove entrate e su cui vorremmo stendere un velo di pietoso silenzio ma non possiamo e quindi ci limitiamo al minimo possibile. La più alta nuova entrata è I'm The One, inequivocabilmente un pezzo hip hop ed inequivocabilmente un pezzo insopportabile, in tutto: nella musica, nell'esecuzione, negli interpreti (Dj Khaled, i featured Quavo, Chance the Rapper e Lil Wayne e sopratutto prezzemolino Justin Bieber che si sta specializzando in nefandezze), nel video (stomachevole).
Con l'altro nuovo ingresso siamo nel trash più puro: Mooseca di Enrico Papi. No, non si tratta di un omonimo ma proprio del conduttore televisivo di alcune delle trasmissioni più spazzatura degli ultimi decenni. E' proprio vero che per cantare non serve una gran voce o un ottimo gusto, ma è sufficiente una grande faccia di bronzo :-)
A completare il trittico horror c'è in 83-esima posizione Papparapa' di NerOne feat. Gemitaiz & Salmo. Inutile dire che siamo in territorio hip hop italiano. Sticazzi...
Più su ci sono tre nuovi ingressi rigorosamente internazionali che è facile pronosticare ci accompagneranno nei prossimi mesi: ancora Kygo con First Time dove si fa accompagnare da Ellie Goulding, poi il nuovo singolo degli Imagine Dragons, Thunder, infine l'ultimo singolo di Katy Perry che ci augura Bon Appetit.
Concludiamo segnalando l'ingresso in classifica del nuovo singolo dell'unico fenomeno italiano di questo scorcio di annata: Tra le granite e le granate del trionfatore di Sanremo Francesco Gabbani, che si appresta a rappresentare l'Italia all'imminente Eurofestival che si terrà in Ukrajna a Kiev. Beh, almeno nei testi non è banale.
Ok, questo il link alla Top 200 di questa settimana.
Top 200 N. 18 del 06/05/2017
E qui il link alla Top 100 cumulata dell'intero 2017 (sino ad oggi):
Top 100 2017
Alla prossima.
Ci piace
- Il conforto - Tiziano Ferro / Carmen Consoli
- Be Mine - Ofenbach
- Lust fot Life - Lana Del Rey feat. The Weeknd
- Human - Rag'n'Bone Man
- You don't know me - Jax Jones feat. Raye
- Che sia benedetta - Fiorella Mannoia
- All night - Parov Stelar
- Completamente - Thegiornalisti
- Non me ne frega niente - Levante
- Caduto dalle stelle - Mario Venuti
- La vita che ho deciso - Paola Turci
- Despacito - Luis Fonsi feat. Daddy Yankee
- Mooseca - Enrico Papi
- Swalla - Jason Derulo feat. Nicki Minaj & Ty Dolla $ign
- Trinità - Guè Pequeno
- I'm the one - DJ Khaled feat. Drake
6 commenti:
Un appunto, se posso..
I'MTHE ONE di DJ Khaled è feat. Justin Bieber, Quavo,Chance The Rapper & Lil Wayne...quindi questa volta Drake non c'entra, per fortuna
uhmm... può essere che vi siano più versioni? per es. il videoclip ufficiale (VEVO) riporta Drake:
https://www.youtube.com/watch?v=Z09lYqdxqzo
quello a cui fate riferimento è un altro brano, effettivamente del 2011 con il feat di Drake e Rick Ross e arrivò solo al n° 10 su Billboard. Questo Nuovo brano invece ha debuttato direttamente al N°1 in USA e UK
Un particolare importante: il titolo esatto del brano che vi ha fatto confondere è I'm ON one
chiarito l'arcano, grazie!
OK
Occidentali's Karma
Believer
Sign of the times
You don't know me
The cure
Il diario degli errori
All night
Human
Cloud 9
La vita che ho deciso
Sold out
Million reasons
Thunder
Tra le granite e le granate
September song
You're in love with a psycho
Completamente
Lost on you
Spirits
Posta un commento
Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.