E rispetto a questi pezzi hip hop di nuova generazione, va a finire che il vecchio rap di Fabri Fibra, al confronto, rischia di fare la figura di un Mozart. Mentre la sua Fenomeno continua a rimanere in Top (al 18° posto), il nuovo singolo Pamplona fa un balzo di 93 posizioni dal 106° al 13° posto.
La classifica è caratterizzata da diverse nuove entrate che, ahimè, non contribuiscono molto a migliorare la qualità generale della chart. Oltre alla suddetta sciagura dei Dark Polo Gang, le entrate più alte sono due provenienze dal talent Amici della De Filippi: Riccardo Marcuzzo (che ha scelto di farsi chiamare Riky) con Perdo le parole e la lolita Federica Carta con Dopotutto entrano rispettivamente al 19° e 39° posto. Mentre per Baila como el papu degli Autogol Vs Dj Matrix feat. Papu Gomez sono io a perdere le parole...
La gran parte di queste nuove entrate sono comunque dovute alle tracce provenienti, ahimè, dagli album di due nuovi rapper: Izi (con 13) e Coez (con 6). Non tutto è orrendo ma l'hip hop italiano... du balle.
Vabbe', questo il link alla Top 200 di questa settimana.
Top 200 N. 19 del 13/05/2017
E qui il link alla Top 100 cumulata dell'intero 2017 (sino ad oggi):
Top 100 2017
Alla prossima.
Ci piace
- Il conforto - Tiziano Ferro / Carmen Consoli
- Be Mine - Ofenbach
- Human - Rag'n'Bone Man
- You don't know me - Jax Jones feat. Raye
- Che sia benedetta - Fiorella Mannoia
- All night - Parov Stelar
- Completamente - Thegiornalisti
- Non me ne frega niente - Levante
- Caduto dalle stelle - Mario Venuti
- La vita che ho deciso - Paola Turci
- Sign of the times - Harry Styles
- Caramelle - Dark Polo Gang
- Baila como el papu - Autogol Vs Dj Matrix feat. Papu Gomez
- Despacito - Luis Fonsi feat. Daddy Yankee
- Mooseca - Enrico Papi
- Trinità - Guè Pequeno
2 commenti:
Per il brano "Tra le granite e le granate" avete messo un link YouTube che porta a un video rimosso dall'utente (già da prima)... Potete sostituirlo col link al video ufficiale Vevo.
Statistico
Il brano degli Autogol con Papu Gomez è veramente pietoso ma visto che il ricavato va in beneficenza ci si potrebbe anche tappare le orecchie e farlo salire in classifica
Posta un commento
Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.