16 maggio 2017

Hit Parade Brani 2017/ Settimana n.19 del 13/05/2017

Mentre Despacito continua imperterrito a dominare la classifica dei brani di maggior successo della settimana, in Top Ten irrompe al 4° posto una new entry assoluta: Caramelle da parte di un gruppo di rapper romani chiamati Dark Polo Gang la cui poetica (intesa come parole sparate più o meno a caso) è ristretta a droghe, vestiti e soldi. Comunque una funzione questa sgangherata gang almeno ce l'ha: quello di far risultare il rap meneghino meno orrendo di quanto in realtà è.

E rispetto a questi pezzi hip hop di nuova generazione, va a finire che il vecchio rap di Fabri Fibra, al confronto, rischia di fare la figura di un Mozart. Mentre la sua Fenomeno continua a rimanere in Top (al 18° posto), il nuovo singolo Pamplona fa un balzo di 93 posizioni dal 106° al 13° posto.

La classifica è caratterizzata da diverse nuove entrate che, ahimè, non contribuiscono molto a migliorare la qualità generale della chart. Oltre alla suddetta sciagura dei Dark Polo Gang, le entrate più alte sono due provenienze dal talent Amici della De Filippi: Riccardo Marcuzzo (che ha scelto di farsi chiamare Riky) con Perdo le parole e la lolita Federica Carta con Dopotutto entrano rispettivamente al 19° e 39° posto. Mentre per Baila como el papu degli Autogol Vs Dj Matrix feat. Papu Gomez sono io a perdere le parole...

La gran parte di queste nuove entrate sono comunque dovute alle tracce provenienti, ahimè, dagli album di due nuovi rapper: Izi (con 13) e Coez (con 6). Non tutto è orrendo ma l'hip hop italiano... du balle.

Vabbe', questo il link alla Top 200 di questa settimana.

Top 200 N. 19 del 13/05/2017


E qui il link alla Top 100 cumulata dell'intero 2017 (sino ad oggi):

Top 100 2017


Alla prossima.


Ci piace
  1. Il conforto - Tiziano Ferro / Carmen Consoli
  2. Be Mine - Ofenbach
  3. Human - Rag'n'Bone Man
  4. You don't know me - Jax Jones feat. Raye
  5. Che sia benedetta - Fiorella Mannoia
  6. All night - Parov Stelar
  7. Completamente - Thegiornalisti
  8. Non me ne frega niente - Levante
  9. Caduto dalle stelle - Mario Venuti
  10. La vita che ho deciso - Paola Turci
  11. Sign of the times - Harry Styles
Non ci piace
  1. Caramelle - Dark Polo Gang
  2. Baila como el papu - Autogol Vs Dj Matrix feat. Papu Gomez
  3. Despacito - Luis Fonsi feat. Daddy Yankee
  4. Mooseca - Enrico Papi
  5. Trinità - Guè Pequeno
Classifica settimana precedente: Hit Parade Brani/ Settimana n.18 del 06/05/2017

2 commenti:

Melomane ha detto...

Per il brano "Tra le granite e le granate" avete messo un link YouTube che porta a un video rimosso dall'utente (già da prima)... Potete sostituirlo col link al video ufficiale Vevo.

Statistico

Fede ha detto...

Il brano degli Autogol con Papu Gomez è veramente pietoso ma visto che il ricavato va in beneficenza ci si potrebbe anche tappare le orecchie e farlo salire in classifica

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.