27 gennaio 2019

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n. 4 del 23-01-2019

Pubblicate le classifiche di vendita singoli ed album di Musica & Dischi della settimana dal 17 al 23 gennaio 2019. Ricordiamo che queste classifiche considerano solo i brani e gli album acquistati e non anche quelli ascoltati in streaming o trasmessi per radio.

Tra i singoli, si riprendono le prime due posizioni Hola (I say) di Marco Mengoni e l'eterna Torna a casa dei Maneskin, mentre la N.1 della scorsa settimana, Luci d'America di Ligabue, precipita al N. 15 dopo aver esordito col botto al N.1. Vabbe', è ciò che succede per il combinato disposto di vendite esigue e forte "sponsorizzazione" da parte delle case discografiche che pompano il pezzo nella prima settimana d'uscita, tranne poi sgonfiarsi a partire dalla settimana successiva.
Musica & Dischi: classifica singoli

Continua il trionfo assoluto dei Queen tra gli album: la soundtrack di BOHEMIAN RHAPSODY continua a primeggiare e la raccolta THE PLATINUM COLLECTION ritorna al 2° posto dopo ben 118 settimane in classifica. Notevole anche il 3° posto di PETER PAN di Ultimo che alla 50-esima settimana in classifica.
Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.