04 ottobre 2020

HitParadeItalia / Classifica annuale del 2017

Sul sito principale di hitparadeitalia.it abbiamo finalmente compilato la classifica annuale relativa al 2017. Come (forse) sapete, il nostro sito principale si occupa sopratutto della storicizzazione delle classifiche musicali italiane e, sopratutto, le nostre classifiche annuali non si riferiscono al solo anno solare ma prendono in considerazione l'anno in cui un determinato titolo ha ottenuto il maggior successo. Quindi un brano potrebbe essere stato pubblicato, ad es. nel 2015, presente in classifica nel 2016, nel 2017 e nel 2018 ma noi lo inseriamo esclusivamente nell'anno in cui ha ottenuto il successo maggiore, per es. nel 2017 cumulando tutte le "vendite" ottenute solo in quell'anno.
Ciò detto qui trovate il link alla Top 100 annuale del 2017, che vede al terzo posto un brano italiano (La musica non c'è di Coez) ed ai primi due posti due brani stranieri: al 2° posto Despacito di Luis Fonsi feat. Daddy Yankee e al 1° posto assoluto Shape of you di Ed Sheeran.

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.