03 ottobre 2020

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.40 del 30-09-2020

Pubblicate le classifiche di vendita singoli ed album di Musica & Dischi della settimana dal 24 al 30 settembre 2020. Ricordiamo che queste classifiche considerano solo i brani e gli album acquistati e non anche quelli ascoltati in streaming o trasmessi per radio.

Nella Top 50 brani fioccano i nuovi ingressi (questa volta tocca a 22 settembre di Ultimo al 3° posto, Bella storia di Fedez al 4° e Destri di Gazzelle al 6° posto) ma in vetta continuano a primeggiare due brani "attempati" quali Jerusalema e Hypnotized mentre il più alto nuovo ingresso della scorsa settimana, Hot stuff nella riedizione di Kygo con Donna Summer, precipita al 49° posto.
Anche nella Top 50 fioccano i nuovi ingressi: direttamente al 1° posto entra 1969 ACHILLLE IDOL REBIRTH, nuovo album di Achille Lauro e al 2° posto l'ennesimo album postumo di Lucio Battisti, RARITIES, fondamentalmente una raccolta di provini di pezzi poi incisi da altri interpreti. Insomma, una mera operazione commerciale a sfruttare la popolarità residua del cantautore rietino.

Questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.