16 febbraio 2021

Hit Parade Brani 2021/ Settimana n. 6 del 13/02/2021

Mace, chi era costui, si chiederanno la maggior parte di voi. Beh, intanto è il trionfatore assoluto di questa settimana. La sua, o meglio, La nostra canzone sale in vetta alla Top 200 dei brani di maggior successo, spinta dall'uscita del suo recente album OBE che piazza in classifica quasi tutte le tracce, come da tradizione di questi ultimi anni. Mace è lo pseudonimo del milanese Simone Benussi, disc jockey, beatmaker e produttore discografico italiano. Già, non è un cantante o "interprete": è un produttore, come Takagi e Ketra, e nei suoi brani si avvale della collaborazione di svariati interpreti ma l'album e i relativi brani sono accreditati a lui. A evidenziare che nella scena pop attuale la figura del producer è spesso più importante di quella degli interpreti, così come decenni fa l'importanza passò dagli autori agli interpreti.

Cosa resta da segnalare? L'ingresso in Top Ten dell'ennesimo miagolio di Mahmood che va a scomodare un manga giapponese, Inuyasha, e quello di Driver license, smash hit internazionale di Olivia Rodrigo, starlette adolescenziale californiana che si è fatta le ossa come attrice in serie televisive di successo. Infine, una nuova entrata da parte di Ligabue con un'altra sua lagna: Mi ci pulisco il cuore. Ok questo il link alla Top 200 di questa settimana.

Top 200 N. 6 del 13-02-2021


E questo il link alla Top 100 annuale cumulata da inizio 2021 sino ad oggi.

Top 100 2021


Alla prossima.

Ci piace
  1. Therefore I am - Billie Eilish
  2. Vertigine - Levante feat. Altarboy
  3. Levitating - Dua Lipa
  4. Fino a farci scomparire - Diodato
  5. Superclassico - Ernia
  6. 22 Settembre - Ultimo
  7. Destri - Gazzelle
  8. Love is back - Celeste
  9. Altalene - Slait & Tha Supreme feat. Mara Sattei & Coez
  10. Blue jeans - Franco126 & Calcutta
Non ci piace
  1. Plaza - Capo Plaza
  2. Hollywood - Sfera Ebbasta
  3. Una canzone d'amore buttata via - Vasco Rossi/li>
  4. Dynamite - BTS
  5. Famoso - Sfera Ebbasta

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.