23 maggio 2021

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.20 del 22-05-2021

Dopo due mesi in vetta alla classifica dei singoli più venduti, il dominio di Musica leggerissima della coppia Colapesce e Dimartino si conclude precipitando in quinta posizione. In vetta irrompono due nuovi ingressi provenienti dal trionfale (sic!) show Amici della De Filippi: in vetta il cosiddetto Sangiovanni con Malibù, seguito da tale Aka 7even con Loca. Bah... Al terzo posto altro "nuovo" ingresso di un brano di un quarto di secolo fa: La cura del compianto Franco Battiato, mai stato così in alto in classifica. E si conferma la legge più macabra dello spettacolo: non c'è miglior marketing della propria morte. Nella Top 50 entrano infatti 12 brani del suo repertorio storico.
Legge confermata anche tra gli album, nella cui classifica entrano 10 dei suoi album più celebri, ad iniziare dall'album che lo impose al successo del grande pubblico, LA VOCE DEL PADRONE, che (ri)entra al 6° posto, seguito da ANTHOLOGY, TORNEREMO ANCORA, FLEURS, eccetera. In testa anche qui album di interpreti provenienti da Amici: SANGIOVANNI con l'album eponimo, IL CIELO CONTROMANO di Deddy e IRIDE di Tancredi. Resiste al 2° posto il nuovo album di Caparezza, LA SCELTA, mentre fa il suo ingresso in quarta posizione Zucchero con INACUSTICO D.O.C. & MORE. Alla prossima.
Questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.