07 settembre 2006

Il portavoce

"Saremo pallosissimi ma sappiamo studiare, analizzare e realizzare progetti, sta a voi crederci". Non sopporta che lo chiamino guru. «Sono pronto a mettere mano alla fondina». E' l’uomo che dopo il carnevale delle dichiarazioni dei primi giorni di governo ha riunito i colleghi portavoce invitandoli a diventare dei "portasilenzio". Chi è questo prodigio di anti-banalità? Si chiama Silvio Sircana ed è riuscito a sconfiggere, in 10 anni, due volte il "mago" della comunicazione, Berlusconi (non riesco a scrivere questo nome senza cancellarlo).

Già, Sircana fa come mestiere il portavoce personale di Prodi e, in una delle rare volte in cui lo si è visto in TV, ha lasciato dichiarazioni come questa: "Ne sono certo, il fattore C di Prodi salverà il governo, che durerà 5 anni", riferendosi al fatto che a Prodi le cose gli vanno sempre di culo (dalla vittoria alle elezioni alla conquista del titolo mondiale dell'Italia, sino all'aumento del PIL).

Insomma, sembra di capire che abbia avuto culo anche nella scelta del portavoce. Solo, non capiamo perchè Prodi si ostini a comparire in TV cercando di esprimere qualcosa, con il risultato di emettere solo sospiri e sorrisi curiali piuttosto soporiferi. Non capiamo perchè non mandi davanti alle telecamere lo scoppiettante Sircana. Bah, forse perchè quest'ultimo ha capito, a dispetto dei suoi colleghi schiamazzanti e logorroici, che in questo momento il silenzio è d'oro.

Portavoce Compilation

Peppino Villani: O' PORTAVOCE
Dionne Warwick: LA VOCE DEL SILENZIO
Premiata Forneria Marconi: MAESTRO DELLA VOCE
Peppino Di Capri: VOCE 'E NOTTE
Adriano Celentano: L'EMOZIONE NON HA VOCE
Ricky Gianco: LA MIA VOCE
Vincenzo Bellini: QUI LA VOCE SUA SOAVE (da 'I Puritani')
Olivia: SOTTOVOCE
Luciano Tajoli: LE VOCI

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Magari l'hai già visto, ma un post su questo video lo devi pur fare:
http://www.dontdownloadthissong.com/
Io lo trovo godibilissimo.

chartitalia ha detto...

grazie per la segnalazione; sì avevo letto la notizia su PI ed un mezzo pensierino mi era venuto ma forse deve un po' maturare; magari matura dopo aver visto il video

Anonimo ha detto...

Non è la prima volta che scrivo.
Ma basta con questi commenti ambigui.
Sono degli sporcaccioni.
Berlusconi in confronto fa scintille e non è il massimo.
Fatela finita.
Sono degli sporcaccioni.

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.