03 febbraio 2007

Bilance al volante...

Dapprima credevo fosse una barzelletta, poi ho visto che la cosa è sponsorizzata dal presidente (anzi presidentessa) di una compagnia di assicurazione canadese, la InsuranceHotline.com. Di cosa si tratta? E' presto detto: la probabilità di avere un incidente in macchina o di prendere una multa dipende fortemente dal proprio segno zodiacale!

Ha base scientifica ha la cosa? Beh, abbastanza. La signora asserisce di aver analizzato la vita automobilistica di 100.000 guidatori nordamericani, gli incidenti in cui sono stati coinvolti e le multe che hanno beccato, confrontandoli con il loro segno zodiacale. Da tale studio risulta che i migliori guidatori sono i Leone e i Gemelli.

I Gemelli sono anche quelli più abili a schivare le multe. Questa la giustificazione semiseria data in base alle caratteristiche del segno zodiacale: "I Gemelli sono i veri multi-tasker. Possono mangiare, bere, leggere il giornale, farsi la barba o truccarsi mentre sono alla guida. E' il segno del doppio: mentre uno guida l'altro fa da co-pilota."

I peggiori guidatori sembrano essere invece quelli della Bilancia, che risultano essere quelli coinvolti nel maggior numero di incidenti. Mentre i più sfigati che beccano più multe sono quelli dei Pesci, seguiti dagli Acquario. Tra il serio ed il faceto, questa è la hit parade risultante, dal migliore al peggiore.
  1. Leone
  2. Gemelli
  3. Cancro
  4. Vergine
  5. Capricorno
  6. Sagittario
  7. Toro
  8. Scorpio
  9. Pesci
  10. Ariete
  11. Acquario
  12. Bilancia

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono Leone :-)
Preparatemi una F1 !

Anonimo ha detto...

Ma poi l'assicurazione usa questo criterio per far pagare di più o di meno? Ed è legale in Canada? Lo sarebbe in Italia?

Andrea

Anonimo ha detto...

Che PUTTANATA!

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.