19 febbraio 2007

Monica? L'ho solo aiutata per l'orale

L'ultima diavoleria in fatto tecnologia è un programmino che si picca di agire come un rivelatore di bugie. Si chiama VSA (Voice Stress Analysis) ed è prodotto dalla società KishKish. In sostanza sarebbe una analizzatore dello spettro vocale: ad un picco corrisponde un forte stress vocale e quindi ad una bugia.

Qual è l'utilità pratica di un simile marchingegno? Beh, per telefonate, per esempio. Se viene integrato con un fornitore di servizi telefonici via internete (come Skype, per esempio), la società produttrice asserisce che sarete in grado di capire se il vostro interlocutore sta dicendo la verità o sta mentendo.

E per fornire la prova provata della bontà del loro software, sul sito della società produttrice è presente l'analisi dello spettro vocale di Bill Clinton quando rispondeva alla domanda se avesse fatto sesso con Monica Lewinski. Già, proprio la versione moderna della bocca della verità...

"Monica? L'ho solo aiutata per l'orale" Compilation

Paul Anka: LA VERITA'
Nada: BUGIA
Lucio Battisti: LE TRE VERITA'
Umberto Balsamo: BUGIARDI NOI
Le Orme: VERITA' NASCOSTE
Renato dei Profeti: VERITA' CHE BATTI NELLA MENTE
Caterina Caselli: SONO BUGIARDA
Luciana Gonzales: LA VITA E' UN PARADISO DI BUGIE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Discografia De Andrè: mi risulta che il single "La Ballata del Michè" ha sul retro "Il testamento" come da disco 45 rpm KARIM KN 184. Saluti

chartitalia ha detto...

già, ma quello che tu indichi è solo una ripubblicazione del 1963 mentre la prima uscita è del 1961 (KN 103)

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.