17 febbraio 2007

Gli fa schifo?

«Provo fastidio nei confronti di chi predica il valore assoluto della famiglia fondata sul matrimonio, specie quando i predicatori conducono una vita dedita al libertinaggio e pullulata di mogli tradite e abbandonate. Delle tre possibili categorie di cattolici - il liberale, l´integralista, il libertino (non pratica ma vuole imporlo agli altri) - è quest´ultimo che più detesto».

Antonio Martino, ex ministro del governo Berlusconi, Libero 13 febbraio

"Gli fa schifo?" Compilation

Pandemonium: TU FAI SCHIFO SEMPRE
Camilla: COME TI TRADIREI
Meme Bianchi: LA FAMIGLIA BRAMBILLA
Giorgia: TRADIREFARE
Francesco De Gregori & Giovanna Marini: SENTO IL FISCHIO DEL VAPORE
Gianni Meccia: ODIO TUTTE LE VECCHIE SIGNORE
Biagio Antonacci: ALMENO NON TRADIRMI TU
Gennaro Amato: MANNAGGIA O' MATRIMONIO
Memo Remigi: UNA FAMIGLIA
Bluvertigo: IODIO

7 commenti:

Anonimo ha detto...

A me fanno schifo invece gli striscioni pro BR "dai loro compagni di lotta".
Povera gente... che pena.

Anonimo ha detto...

io non giudico nessuno....ogni persona ha la sua storia, ogni persona ha la sua fragilita' e i punti di vista e le opinioni ci rendono unici e irripetibili....

Anonimo ha detto...

Non vorrei sembrarti la solita vipera uterina, ma le tue trovatine ironiche di far parlare certi personaggi facendoli esibire nelle loro contraddizioni le trovo piuttosto insopportabili, se non fosse che senz'altro, visto quello che succede nella tua sinistra, qualcosa per distrarre l'attenzione bisogna pure inventarsela. Poverino, ti capisco. Infatti a Verona la sinistra è contro la sinistra, la Tav ha detto Prodi che si farà lo stesso, e i pacs e i dico diventeranno singles. Certo però hai visto a destra che tipi ci sono.... dicono tutto e il contrario di tutto...!!!!

Anonimo ha detto...

Sì, ci fa schifo, quando si processano le opinioni delle persone per la loro collocazione politica; anche a destra ci sono spiriti liberi e non bacchettoni, che dialogano con la cultura civile e con quella spirituale. Diversamente a sinistra si è inciuciato nei modi peggiori col mondo cattolico per creare consensi e rendersi degni di "governare". Cosa più subdola delle intese tra mondo cattolico e comunista non si può essere vista. Martino è una persona di tutto rispetto e questa frase che vuoi usare a tuo favore lo dimostra.

chartitalia ha detto...

@maria luisa:
cara, non credo che il clima guerrafondaio possa aiutare a capire le ragioni degli altri, o a capire tout-court. Credo che questa sia la mia "lesson learned" dalla tenuta di questo blog. 1 abbraccio

chartitalia ha detto...

@anthony:
chi è che ti fa schifo esattamente? non credo di averlo capito; grazie per avermi spiegato cosa volevo intendere con la banale pubblicazione della frase di Martino

Anonimo ha detto...

non capisco come fai a intendere i miei discorsi come guerrafondai; evidentemente ti fa comodo così; in realtà quanta conflittualità c'è all'interno della sinistra (e anche dentro i tuoi post) forse non lo vuoi proprio vedere; l'unica cosa che ha unito veramente l'"unione" è l'avversione verso Berlusconi... ma chi vivrà vedrà. Mi scuso intanto per il lapsus Verona-Vicenza. Saluti.

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.