11 febbraio 2007

Uebmostri/ Fan Club di Laura Pausini

Andando in giro per la rete certo che ci si imbatte in tutte le mostrosuità possibili ed immaginabili. Qualunque abominio possiate pensare, in rete c'è. Ed almeno in una decina di varianti. Abbiamo così pensato di inaugurare una nuova "rubrica" - Uebmostri - in cui periodicamente, segnalare i siti più "mostruosi" in cui ci siamo imbattuti. La prima puntata è dedicata al sito del Fan Club Ufficiale di Laura Pausini.

Il sito è raggiungibile all'indirizzo www.laura4u.com che, con vezzo americanista, ammicca un Laura For You: Laura per te. Ci accoglie una smilza intestazione ad informarci che siamo sul "sito ufficiale del fan club di Laura Pausini!" (LPFC). Sono stato tre ore a capire cosa cazzo fosse LPFC e poi l'illuminazione: Laura Pausini Fan Club. Ma vaffa... (MVFC). Ah già, il vezzo per gli americanismi. Eh sì, perchè il sito è fruibile in ben 5 lingue: francese, inglese, spagnolo e portoghese oltre all'italiano. Ottimo, fanno le cose in grande da quelle parti.

Comunque, ciò che ci ha colpito nel sito non è il solito gusto grafico baraccone e "creatino", anzi l'home page si presenta sin troppo sobria, a parte un banner isterico, tipo lampadina che si sta per fulminare, che pubblicizza l'ultimo album della cantante romagnola. No, non è questo ma un'altra caratteristica che vedremo tra poco. Ma andiamo per ordine.

"Il sito del Laura Pausini FanClub è uno spazio, dedicato a tutti i fans, che contiene materiale inedito ed esclusivo: notizie speciali, interviste, foto, video e molto altro." è la dichiarazione iniziale. Beh, mi sembra giusto, così le schiere di fan potranno bearsi di tutte queste delizie.

"Questo è anche un luogo di incontro tra Laura e i suoi fans: attraverso messaggi e video-messaggi, Laura comunica con voi e vi racconta episodi della sua vita, le sue sensazioni di un periodo o le sue idee sui temi di attualità". Molto bene: non mi voglio perdere cosa pensa la Pausini di temi quali i PACS, il buco dell'ozono o della guerra in Iraq.

"Sul sito potete inoltre partecipare alla chat e al forum, dialogando così con gli altri iscritti e scambiando informazioni ed opinioni." Ok, è il solito forum dove i fan-bebè della nostra eroina potranno praticare il culto della Laura, magnificandone le doti e vibrando all'unisono.

"Per accedere al sito del FanClub sono necessari due requisiti:
1) essere iscritti al FanClub ufficiale;
2) essersi registrati sul sito del Laura Pausini FanClub (vi verranno assegnati un nome utente ed una password personali).
"
Uh, che palle la solita procedura di registrazione che, in più sembra essere doppia.

"COME ISCRIVERSI AL FAN CLUB E REGISTRARSI AL SITO:
1) Se non siete ancora iscritti al FanClub ma siete in possesso del cd “Resta in ascolto/Escucha” è necessario:
compilare in ogni sua parte il tagliando originale che trovate nel cd “Resta in ascolto/Escucha” (non sono valide fotocopie o fax) e spedirlo con raccomandata R/R o posta prioritaria. Inviare l’importo di EUR.14,00 (per spese postali e di segreteria) tramite vaglia postale intestato a Laura Pausini Official Fan Club
"

Come, come? Per iscriversi al Fan Club, e anche solo per accedere a questo sito, occorre aver acquistato un cd della Pausini? Non uno qualsiasi, ma esattamente Resta in ascolto? E se piacesse tutto della Pausini tranne proprio quell'album? Ed in più occorre inviare 14 euro per spese di segreteria? Bah, qui si rasenta lo sfruttamento minorile.

Certo, se proprio quell'album lo trovo insopportabile posso sempre scegliere l'opzione "2) Se non siete ancora iscritti al FanClub e non siete in possesso del cd di “Resta in ascolto”, ed il tutto mi costa solo 60 euro. Un affare, visto che il non ascolto di "Resta in ascolto" è impagabile. Sceglierò senz'altro questa opzione.

"Fan Club di Laura Pausini" Compilation

Mi rubi l'anima
Baci che si rubano
Strani amori
Che storia è
La mia risposta
Tu cosa sogni?
Fidati di me
Resta in ascolto
Benedetta passione
Non me lo so spiegare

55 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcosa mi dice che orde di fans legionari presto si riverseranno da queste parti, perciò meglio smammare.
A proposito di oboli vari, te che sei informato toglimi una curiosità...
Tempo fa Renato Zero si era messo in mente di costruire una città della musica alle porte di Roma. Ne fece un gran parlare ma tutto ciò che si è visto è un disegno della facciata su alcuni settimanali.
Per raccattare fondi, mi pare di ricordare che usò lo stesso metodo del versamento c/c mediante un coupon da staccare dall'ellepì....
come è andata a finire?

Anonimo ha detto...

Beh, io non tralascerei neanche altri siti non ufficiali come ad esempio uno che si chiama delirium, sottotitolato "avete domande da porci?" con un paio di maialini (!!!).

Le discussioni poi sono l'apoteosi della nullità!

Cominciamo dagli utenti, che hanno come firma alla base di ogni messaggio delle foto enormi che sono tutte da vedere per quanto trash, senza dimenticare che impediscono una corretta visualizzazione del testo: ci sono quelli che mettono una foto di se con Pausini rigorosamente fotoshoppata sullo sfondo e frase dedicata a Laura, ovviamente ripresa dalle sue canzoni (ad es. "Laura...sei nella mia vita più che mai..."), altri ancora più arditi che ostentano il medio (si, quello che si fa con la mano!), ma quelli più divertenti secondo me sono quelli che si mettono nelle stesse pose che utilizza Laura per i servizi fotografici.

Parlaimo poi di quanto viene scritto nei loro post, ve ne prendo uno a caso per darvi l'idea della qualità delle discussioni.

Il topic è quello dei telegatti...tenete presente che il botta e risposta che trovate qui è identico nel 99% degli altri messaggi:

- Laura ha vinto il telegatto di platino nella sezione musica!!!
- aggiungo il link
- e non credo proprio che sarà l'unico (sorriso)
- EVVAIIIIIIIII!!!Grande cucciolottaaaaaaaaaa!!!!!!
- evvaiiiiiiiiiiiiii miticaaa
- DIVINA DIVINA DIVINA DIVINA DIVINA DIVINA DIVINA DIVINA DIVINAAAAA... (in caratteri enormi)
- se avesse vinto solo quello sarei deluso, come lo ero l'anno scorso come fan di eros. Il telegatto di platino non lo da il pubblico, è una sorta di premio alla carriera
- emoticon sorriso
- emoticon sorriso x 4
- emoticon sorriso x 3
- evaiiiiiiiiiiiiiii
- GRANDEEEEEE!!!
- mitica divinaaaaaaaaaa!!!
- è un mitoooo!!!!!!!
- Si.. stupendaaa lei è la Numero1!1 e spero che tutti lo kapiskanoooooo!!!!!!!:)
- GRANDE LAURAAAAAAAAAA

questo è il genere di discussioni che avvengono; tenete presente che ovviamente questi messaggi sono inframezzati dalle foto di cui ho detto prima che rendono ogni pagina un papiro interminabile di nullità.

Bah!

Anonimo ha detto...

Basta solo un aggettivo per definire il tipo di fan pausiniano che ivi si riversa:PATETICO ! ! !

Anonimo ha detto...

Sono dei 14enni....

Anonimo ha detto...

Trovo più patetiche le persone che entrano in un fan club di un'artista che non apprezzano e poi denigrano i fans della suddetta artista.
La libertà (finchè ci sarà) è un diritto, se a uno piace la Pausini fa bene a scrivere nell'apposito forum a lei dedicato, visto che non mi risulta faccia del male a nessuno. Non credo (come ho già detto in passato) che i problemi dell'Italia derivino dalla Pausini e dai suoi fans, siano essi adolescenti o meno.

PS: io non mi ritengo "fan" della Pausini (cmq la apprezzo musicalmente), ma mi fa veramente ridere questa campagna contro di lei sul blog di chartitalia.
Soprattutto pensando a un mondo musicale di nuove leve che sta andando verso la deficienza più totale... (e di cui non leggo mai nessuna campagna denigratoria).

Anonimo ha detto...

Marcello, io apprezzo la Pausini, trovo che sia una cantante che sa valorizzare al meglio le sue peculiarità e riesce ottimamente nel genere che propone. Peccato che sia pressoché impossibile instaurare con i suoi fan un dialogo o scambio di idee se non basato unicamente su esclamazioni come "divina!" "e vai!", "grande!"...il tutto condito da improbabili foto, quando non proprio volgari (vedi ragazzotte ancora sporche di latte con dito medio alzato).

Anonimo ha detto...

Dimenticavo: venendo al problema del forum ufficiale, mi sembra di capire che quello che si rimprovera a Laura è il fatto di dover richiedere soldi per poter scrivere nel suo forum; poi giustamente ognuno sceglie il modo di rapportarsi ai propri fan.

Di tutti i forum e gruppi di discussione che trovo in giro nei siti ufficiali dei cantati, questo è l'unico che finora ho trovato con questi "sbarramenti" di ordine...economico.

Sicuramente ce ne saranno altri strutturati in questo modo; io finora non li ho trovati.

Anonimo ha detto...

14 euro per spese di segreteria per iscriversi a un forum online? io parlerei proprio di truffa...

Anonimo ha detto...

si si si... vedo qui commenti molto più interessanti di quelli che criticate ;o)

Anonimo ha detto...

I 14 euro sono per il semplice fatto che il fan club sostiene delle spese, in quanto questa somma non ti apre le porte solo del sito, ma ti vengono spediti numerosi gadget, tra cui la tessera di socio, ecc... Non sto qui a dirvi che se sei un fan ti fa piacere ricevere ste cose ...inoltre se ti vuoi iscrivere al fan club, vuol dire che sei un fan e di conseguenza che hai già comprato il cd.
Non mi voglio soffermare troppo qui perchè non voglio criticare chi già lo fa per divertimento, ad ogni modo ci sono modi di relazionarsi diversi da persona a persona. Basta rispettare gli altri pur non condividendo le loro idee che tutto si sistema.
Io sono un fan di laura pausini e non mi vergogno di scrivere nei forum e non mi pento di aver versato 14 euro al fan club, che mi ha dato anche la possibilità di incontrare laura di persona alle prove di un concerto.
Cmq leggere i vostri post fa molto sorridere...dai continuate a cercare altri uebmostri non sto nella pelle....................................................................................................8quest'ultima battuta era ironica...si capisce no??!!)

Anonimo ha detto...

Faccio i miei complimenti ad Andrea che dedica il suo tempo su forum non ufficiale di Laura Pausini, scrupolosamente attento a immagini e parole scritte.
Se non ti interessa l'argomento mi dispiace per la tua vita vuota e triste che non sai come riempire con cose che potrebbero allietarti, altrimenti sei uno dei tanti ipocriti che Laura l'apprezza eccome... ma... per stupidità, non lo ammette.

In quanto al "Domande da porci?"... chiaro che non capisci il senso, nè della domanda, nè dei simboli... ma... con una vita vuota come la tua, è difficile poter capire qualcosa.

Ciao, in simpatia

Anonimo ha detto...

Allora sei proprio cretino!!
Intanto per registrarsi,puoi acquistare qualunque album della PAUSINI!! Alla fine del libretto contenuto nell'album,troverai il foglietto di registrazione!
Poi non siamo tutti quattordicenni!!
Anziiiiiii! Ci sono persone che hanno 20-30-40 anni!! E poi anche i ragazzini!! Questo in ogni sito!
Poi come 3' cosa le foto dopo i messaggi,si chiamano AVATAR e servono per abbellire il forum!!
E se poi avete da dire,sappiate che Laura è L'UNICA CANTATE CHE DEDICA UN PO DI TEMPO A NOI FAN!! E' L'UNICA CHE OGNI HANNO ORGANIZZA UN RADUNO CHE ACCOGLIE MIGLIAIA DI FAN ISCRITTI AL SITO!! E' L'UNICA CHE QUANDO E' A CASA TRANQUILLA,INVECE CHE GUARDARSI LA TV,PREFERISCE ENTRARE NEL SITO E STARE A CHATTARE TUTTA LA SERATA!!
IN PRATICA E' UNICA!!
quindi prima di scrivere messaggi così IDIOTI,fate qualche ricerca per scoprire come stanno davvero le cose!!
E poi piantatela di dire che i PAUSINIANI (cioè noi)siamo Patetici!! Almeno noi nella vita facciamo qualcosa di itule,stiamo insieme a divertirci,non a creare una discussione di MERDA su web mostri!! Che poi fa anche cagare!!
Io direi che questo sito fa cagare!! A partire dal capo e tutti quelli che gli vanno dietro! Andate ad ascoltare un po di musica vera!!
Andate a farvi un giro, NON VENITE A ROMPERE LE PALLE A NOI!!
Grazie

Anonimo ha detto...

io sn una fan di laura,è giusto che fate le vostre critiche xkè se no il mondo nn sarebbe vario..però cm dite dei 14 euro e del fatto che ci siano iscritti solo quattordicenni nn sn daccordo...se nn sapete le cose statevene zitti e nn rompete perchè tutto questo è solo invidia.
io ho 25 anni eppure sn iscritta nn ne ho mica 14
ciao
chicca

Anonimo ha detto...

Che gaffeeeee....corri subito su laura4u lo hanno aggiorntato...stile IO CANTO..!!!

Anonimo ha detto...

infatti ha ragione chicca (anke io sn una fan) se nn sapete le cose è meglio ke stiate zitte ke fate più bella figura...capito??
e poi siete invidiosi dalla grande LAURA PAUSINI

Anonimo ha detto...

a parte il fatto che sospetto sempre di chi cerca di buttare fango sugli altri, artisti o "gente comune", mi viene ancora di più da pensare quando mi rendo conto dell'ossessione che alcuni riversano nei confronti di Laura Pausini pur disprezzandola. evidentemente così schifo non vi fa,altrimenti chi ve lo fa fare?perdere tempo cercando forum, siti dedicati, commenti di fan, probabilmente un tantino esaltati alle volte (lo ammetto), mi sembra una notevole dispersione di energia se, come dite, non la cagate nemmeno di striscio. il mondo è pieno di gente che cerca di nascondersi dietro mentite spoglie, ma arrivare a dedicare anche solo un minuto ad una persona che si giudica inferiore ad una merda, mi sembra davvero ridicolo. ritengo che ognuno sia libero di non amare qualcuno, e menomale, altrimenti sai che palle? solo che ci sono vari modi per dimostrarlo, come ad esempio non parlandone, commentando una sua qualunque azione negativamente, per carità, ma non necessariamente offendendola. a proposito del pagamento di un'iscrizione per far parte del forum, devi sapere che ciò avviene perchè ci si iscrive al fanclub, non certo per scrivere quattro cagate sul suo forum. che poi, una volta iscritti al fanclub si abbia la possibilità di far parte del forum, beh questa è un'altra storia...ah un'altra cosa, non credo sia impossibile fare dei discorsi sensati con i fan della pausini, almeno non con tutti (come credo succeda per molti, se non tutti gli artisti) e su molteplici argomenti. perciò credo che certi commenti vadano evitati.
sicuramente riceverò insulti da qualcuno, nonostante io stia usando un tono pacato, ma si sa, non tutti arrivano a capire come comportarsi, come dimostrano vari esempi in questo blog...

Anonimo ha detto...

1- non offendere laura se nemmeno la conosci, non l'hai sentita parlare, non sai cosa ci trasmette.
2- il sito è suo, com'è suo il forum dove noi scriviamo. sta a lei decidere cosa far pagare. e soprattutto questo fa sì che il sito sia frequentato da fan, e non da persone come te che hanno solo voglia di offendere.
3- i nostri discorsi all'interno del forum non sono tutti di quel tipo, e le risposte variano. è per questo che esiste un forum di discussione, giusto?? forse hai preso solo alcuni post che ti interessavano, ed hai tralasciato tutto il resto.
4- non ti permettere di giudicare le persone dalle loro foto, o da quelle di lau che hanno scelto di inserire nella firma. (tra l'altro alcuni sono dei capolavori di panorami di immagini)
5- quoto alla grande marcello.

Anonimo ha detto...

HO 21 ANNI E....ASCOLTO LAURA DALLA SUA VITTORIA A SANREMO NEL 93...
GENTILMENTE STAI ZITTO!!!!!
Vale

Anonimo ha detto...

certo ke quando uno non sa ke critica trovare su una persona ne trova di cretinate..questa è bella..meriteresti il premio per la cretinata piu grande..sono stata su siti di altri artisti e sicneramente non ho avuto lo stesso contatto con l'artista come con laura..è sempre presente lascia messaggi,risponde alle nostre domande,ci tiene informati su tutto e spessissimo viene nella chat per parlare con noi e si sa benissimo che una cantante ke lancia un disco in 47 paesi certo non passa il tempo a casa sul divano a non far nulla(come forse fai tu visto ke te ne esci co ste cose)ma ha moltissimi impegni in tutto il mondo..e mi fermo qui perche sinceramente sono inutili le parole con certe persone..ma parlano i fatti..parlano i telegatti vinti,i grammy,tutti i cd ke ha venduto in pochi mesi..e tt gli altri riconoscimenti ke il mondo le da..è inutile per quanto le persone(invidiose)cerchino di gettare fango su laura,nessuno puo trovare cose sensate..perche oltre ad essere una bravissima cantante è una persona eccezionale,semplice ma immensa..ha sensibilità e non se la tira come gli altri artisti..

Anonimo ha detto...

SE PROPRIO SIETE ARRIVATI A CRITICARE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LAURA EVIDENTEMENTE NON AVEVATE NIENT'ALTRO DA FARE! FATE PENA..VI SIETE MESSI A CRITICARE IL PREZZO, L'ESTETICA DEL FORUM...TUTTO MA NON AVETE PENSATO AL FATTO CHE NOI A DIFFERENZA DI FAN DI ALTRI CANTANTI..ABBIAMO LA POSSIBILITA' DI CHATTARE CON LEI, DI PARTECIPARE A TRASMISSIONI TELEVISIVE DOVE C'è LEI..E DI POTER GODERE D TUTTI I VANTAGGI DI CUI UN VERO FAN HA BISOGNO? AVETE FATTO UNA PESSIMA...MAH COME LA VOGLIAMO CHIAMARE???? NON CREDO CI SIA UN SOSTANTIVO ADATTO ALLA MEDIOCRITA' DEL VOSTRO ARTICOLO PRIVO DEL TUTTO DI UN RAGIONAMENTO LOGICO DOVE REGNA SOLAMENTE LA SUPERFICIALITA'..PER QUANTO RIGUARDA IL DITO MEDIO DEL DELIRIUM è DEDICATO A QUELI COME VOI CHE GUARDANO CIO' CHE FANNO GLI ALTRI, A QUESTO IMMAGINO CHE NON CI AVEVATE PENSATO? PECCATO BY LAURA PAUSINI OFFICIAL FAN CLUB , DELIRIUM, IL MONDO DI LAURA D TUTTO SU DI LEI

Anonimo ha detto...

ma tu... non hai niente da fare??? cioè... io che per esempio odio gigi d'alessio e pino daniele nn mi metto a cercare siti su di loro... ma nn mi spreco manco a parlarne...forse xke IO ho una vita sociale ed ho qualcosa da fare.... evidentemente TU... no...
se no nn lo faresti...

Anonimo ha detto...

Criticate chi ha scritto il pezzo dicendo che ha una vita vuota e nulla da fare, ma vedendo date e orari dei vostri commenti sembra vi siate messi daccordo tutti assieme dopo aver finalmente trovato un "sito cattivone" che parla della vostra Pausini. Sembra che passiate il giorno a trovare e cercare di tacciare in modo fascistoide chi osa parlarne male.
Mi sembra che le vostre vite siano piuttosto vuote se non avete nient'altro da fare che Pausini di qui, Pausini di là. In altri vostri commenti pro Pausini in altri post qualcuno di voi la definisce "unica ragione di vita": quindi se lei non ci fosse questi fan sarebbero come dei vegetali.
Ci sono mille altre cose più interessanti nella vita: altre musiche, libri, film, mostre d'arte, viaggi, sport..

Non avete ancora capito che la critica di base è il fatto che la Pausini in realtà varrà la decima parte di quel che si vuole far credere a sentire i media, che non fanno altro che promuoverla giorno e notte togliendo spazio ad altri artisti e riducendo così la varietà di offerta. Se a voi la Pusini piace, bene buon per voi: godetene. Ma per coloro a cui non piace non c'è possibilità di scelta: accendi la TV c'è lei; alla radio la passano una volta sì e l'altra pure; sui giornali non fanno che parlare di lei.
Come se esistesse solo lei: un'aberrazione della realtà. Ci sono mille altre cose, ma queste non arrivano al grande pubblico perché i media mainstream si occupano esageratamente della Pausini.

Poi è la normalità che un sito di un fan club di un qualsiasi artista, che venga frequentato solo dai fan più focosi, contenga commenti spesso insensati di ossessivo amore incondizionato verso il proprio idolo. Ma questa è un'altra storia..

Anonimo ha detto...

Tv e Radio generalmente vanno incontro alla richiesta del pubblico, quindi se la vedi o la senti spesso è perchè c'è un ritorno non indifferente.
Non avrebbero alcun interesse nel dare risalto a lei se non fosse negli alti indici di gradimento.

Sul fatto che ci sono tanti altri artisti talentuosi ma a cui non vengono offerte molte possibilità sono d'accordo, non dipende però dall'esistenza Pausini.
La discografia sta andando a rotoli, prezzi esagerati che soffocano gli artisti sconosciuti, sono pochi quelli che spendono dei soldi per acquistare un cd di una persona che non conoscono, considerando i prezzi dei dischi!
Di conseguenza sarà sempre più difficile far emergere artisti che promettono bene. Aggiungendo la questione pirateria il tutto è ancora più complicato.

Non dimentichiamo nemmeno quegli artisti che scrivono bei testi e muische ma che non vanno oltre perchè non hanno la giusta personalità o le giusti doti interpretative, il che non è poco.

Ultimo appunto sui fans esagitati: ovunque esistono fanatici, di ogni età (ed è più grave quando chi si avvicina ai 30 o li supera parla degli artisti come "la mia vita"). Non solo quelli della Pausini, che, sottolineo, non sono tutti in stile "la mia vita, la mia luce, la mia aria"....

Bisognerebbe non generalizzare troppo, e credo che non ci sia così tanta differenza tra chi fa di un'artista la propria ragione di vita e chi non la sopporta ma passa il proprio tempo a curarne i dettagli per le critiche.

Ciao

Anonimo ha detto...

Credi ancora alla Befana?
Svegliati! Radio e TV non passano quello che il pubblico vuole, ma quello che è stato abituato inconsciamente a volere (lavaggio del cervello).
Se tu fossi addentro l'ambiente come il sottoscritto, sapresti di quale giochetti di potere ed economici ci sono nelle imposizioni, bada bene non scelte, di ospitare quello piuttosto che quell'altro in base alle amicizie con quello o quell'altro potente; anche non dirette dell'artista, ma magari del suo management, del suo produttore, di un qualche suo altro collaboratore: cose di cui l'artista non ha colpa, a volte, ma che ti fanno vedere quanto poco conti in Italia la merito-crazia, sopraffatta invece dall amico-crazia.

Il problema degli spazi occupati non è solo a causa della Pausini, ma anche di tutti quegli artisti "poppettari" che vengono tanto osannati (Nek, D'Alessio, Carboni, Pino Daniele, Pooh, Ligabue, Vasco, T.Ferro, Antonacci, U2..) ed invece non fanno altro che continuamente riproporre sempre le stesse cose, con vestiti sempre simili e che alla lunga stancano: tutto lo stesso pop sempre uguale che, salvo rari casi, non propone mai nulla di nuovo, fresco, eccitante..

Anonimo ha detto...

ma perche xdete tt il tempo a sparlare d laura se nn la conoscete neanche? anchio sn iscriita al suo fan club e ho 16 anni non 14...x me laura e tt nn so cm farei senza di lei e nn me ne frega niente d quello che pensa la gente..al posto di criticare sempre xke nn provate ad ascoltare le sue canzone e se poi siete stupidi xke nn vi piacciono nn ditelo neanke che fate piu figura......ciao un bacio a tt i fan della DIVINA nn vedo l ora di vederla il 2 giunio ciao by cla

Anonimo ha detto...

Ciao!! Io vado al concerto di Laura il 2 giugno a San Siro!! C'è qualke fan che vuol farmi compagnia?? Non sono mai stata ad un suo concerto e quindi non cnosco nessuno! contattatemi :
wonderworld@tin.it

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI IL MIO NOME è KATYA... SONO UNA DELLE TANTE FAN DI LAURA PAUSINI COME PRESUMO LO SARANNO TANTE ALTRE PERSONE....BE' LEGGENDO MI E' SORTA UNA DOMANDINA... MA PERCHE' AL POSTO DI PARLARNE DA PERSONE PER BENE OGNI VOLTA DOVETE PRENDERVI IN GIRO L'UNO CON L'ALTRO... PUO' ESSERE ANCHE CHE LA LAURA ABBI VINTO TANTI PREMI REGALATI COME SI DICE... E QUELLI CHE LO PRESUMONO NON SONO POCHI... BE' SE NON VI PIACE NON SIETE OBBLIGATI NE' A SENTIRLA E NE' A VEDERLA A OGNUNO PIACCIONO VARI E DIVERSI CANTANTI.. AD ALTRI8 ANCHE SE E' UN PO' DIFFICILE9 NON PIACCIONO PROPRIO OGNUNO SA... MA IO CHE ESCO PAZZA PER LEI NON DICO AMATELA PERCHE' E' LA MIGLIORE.. NON SONO PERSONA CHE OBBLIGO LE PERSONE... IO VI DICO SOLO OGNUNO FA QUELLO CHE VUOLE... CMQ CIAO A TUTTI ...

Anonimo ha detto...

mancano 31 gg al conc d laura laura ti amooooo t adoroo divina divina........

Anonimo ha detto...

ciao a tutti anche io andrò al mitico concerto dellla grande pausini, non vedo l'ora cmq ciao a tutti

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Io sono FAN di Laura.
Da anni, e ne sono orgogliosa!

Dopo aver letto vari commenti dopo l'intervento che dico apertamente non ho apprezzato, volgio chiarire una cosa:

NON TUTTI I FAN DI LAURA SONO COME QUELLI QUI CRITICATI. IO STESSA NON APPREZZO I COSIDDETTI "FANETTI" RAGAZZINI GIOVANI, CHE MAGARI NON HANNO MAI INCONTRATO LAURA DI PERSONA E CHE LA IMMAGINANO COME UNA DEA.

Laura è una persona normalissima che stimo sotto il punto di vista personale e professionale, perchè diciamocela tutta: LEI HA TALENTO DA VENDERE.

Poi capisco benissimo che possa non essere apprezzata da tutti, ma insomma i gusti sono gusti. Che poi uno la chiami Divina, la adori, la veneri, o che semplicemente, come me ed altri, la stimi e la ami perchè fa parte della nostra vita da anni, è scelta di un singolo, come vivere la propria passione per lei.

Tutto quello che ci vuole è rispetto, rispetto per Laura, rispetto per i fan più giovani che magari sono un pò "fanatici" e rispetto per i fan come me che vivono con tranquillità il tutto. Non vi pare?

Laura stessa dice: O MI AMANO O MI ODIANO. NON C'E' UNA VIA DI MEZZO PER LA PAUSINI.

Lei è consapevole di non poter piacere a tutti. E dovrebbero anche esserlo i suoi fan. Ma fan veri...non quelli che scrivono DIVINA DIVINA DIVINA DIVINA. non metto in dubbio che anche loro amino Laura, ma dovrebbero vivere il tutto con più tranquillità.

Quando ho letto questo post, lo confesso, ho riso: io faccio parte del Laura Pausini Fan Club, e nessuno di voi ha idea di cosa si stia perdendo...
Arrivederci
M.B.

Anonimo ha detto...

chi e ke and a ved il conc della divina il 2 giugno?io si ero in terza fila mamma e atato emozionante da morire qnd doveva cant incancellabile stavo morendo e stata fantastica anke qnd ha cantati ISLA BONITA ke gniocca paura o poi cavolo tt bagniata ha tt un altro effetto:)....e poi al conc d renato 0 il 9 giugnio?sn and a vederlo e nn sapevo ke c era laura app l ho vista uscire stavo svenendo.e all fine a cat 1pezzo d cm se nn fosse stato mai amore..senza base..ke figa paura..laura6 grande t amero x sempre.ps:NN FARE QUELLO KE T DICONO FAI QUELLO KE 6..IO..IO..IO..CANTO LAURA T ADORO CIAO A TT I FANS DELLA DIVINA E SOPRATTUTO AL FANS CLUB CIAO BY CLA

Anonimo ha detto...

LaUrA sEi Un MiTo.NeL nUoVo DiScO lE cAnZoNi Nn SoNo TuE... mA sAi MaI mAnDaRe EmOzIoNi COmE nEsSuN'aLtRo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!TvB lAuRa

Anonimo ha detto...

Io Nn PoSsO CrEdErE cHe EsIsToNo PeRsOnE cHe DiCoNo ChE lAuRa Fa ScHiFo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:| :| CrEtInI !!!!!!! lAuRa E' uN mItO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" è SoNo fIeRiSsImA Di EsSeRe UnA sUa FaNs " BaCi FeDe.95

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

STATE BENE A SENTIRE APRITE LE OREKKIE E METTETE IN FUNZIONE I VOSTRI NEURONI ARRUGGINITI ..SEMPRE SE CI SN !!! NOI FAN DELLA DIVINA LAURA PAUSINI SCRIVIAMO QUELLO CHE CI PARE E VOI è INUTILE CHE CI ROMPETE IL CAZZO ...KAPITO? ..
LAURA PAUSINI è DIVINA UNICA ....STRAORDINARIA ...divina DIVINA DIVINA DIVINA DIVINA DIVINA .VA BENE =? IO LO SCRIVO E LO DICO QUANTO CAZZO VOGLIO E VOI GENTACCIA CHE NN HA UN CAISER DA FARE VA A ROMPERE IL CAZZO A NOI PAUSINIANI A GENTE NORMALISSIMA CHE AMMIRA UNA CANTANTE!!!

Anonimo ha detto...

ciao io sono una grandissima fan di laura e sono andata a tutti i suoi concerti non c'è niente da dire su laura ne tanto meno su i suoi fan!!! LAURA NON SI TOCCA CHIAROOOO!!!

VIVA LA DIVINAAAAAAA!!!!

Anonimo ha detto...

ciao,io non ho avuto mai la possibilità di conoscere laura,ma la ascolto sempre,perchè è meravigliosa,stupenda.VIVa la divinisima laura pausini,continua coi che 6 grande,e un giorno spero di incontrarla.

Anonimo ha detto...

Laura sei unika!!!!!!!!!!!!!io c'ero a san siro....un giorno m piacerebbe incontrarti..sei unika,speciale..e soprattutto una di noi!!!!!!!!!!!!!baci

Anonimo ha detto...

Volevo solo ringraziare Laura che sento dal suo primo pezzo ''la solitudine''perchè con la sua meravigliosa voce e le sue meravigliose canzoni,mi hanno svegliato,dopo 29 giorni,dal coma.Grazie di cuore...peccato non poterti ringraziare di persona..comunque grazie a vita. Marco di Pescara.

ilaria ha detto...

se t può interessare io sono iscritta a quel forum da un anno e mezzo!!! critichi tanto quel sito e quel forum quando qua sapete solo criticare ed è pieno di persone cm voi ke nn sanno nemmeno dove sta di casa il rispetto x gli altri vi parlo di rispetto xkè dietro alle scritte come LPFC e laura4u.com ci stanno delle persone che lavorano xkè quel sito sia accogliente e speciale x le persone a cui piace laura pausini e x le persone ke voglio condividere la loro passione cn altri fans nessuno vi obbliga ad andarci (anke xkè nn t c vuole nessuno) e cmq noi nn adoriamo laura cm una divinità ma l'amiamo x qll ke è lei cm lei ama il suo lavoro e i suoi fans!!! ah cmq nn solo cn il cd "resta in ascolto" ci si può registrare informati bene prima d aprire bocca e dargli fiato e cmq la scritta LPFC è chiarissimo che significa laura pasuini fan club giusto tu non ci arrivi complimenti bel cervello!!!ops scusa ma dovevo proprio dirtelo!!!
ilaria
ps se t senti offeso puoi anche contattarmi!!!

Anonimo ha detto...

ma è possibile parlare con laura di persona??

Anonimo ha detto...

laura io ho un polmone più piccolo e vorrei parlare cdon te mi rispondi?

Anonimo ha detto...

La mia vità cambierà anke solo vedendoti da lontano...nn mi basta dalla tv...
sei x me kome una mamma,,,,cioe SPECIALE!!!!!!!!!!!!!
SEI LA MIA VITA BAY GIUSY MIGNANO OCCHI VERDI....

Anonimo ha detto...

il my sogno principale è incontrare laura,sl quel giorno m sentirò completa.Grazie d esisterelkm

elisa w la pausini ha detto...

Detto con gentilezza , ho notato ad alcuni di voi nn piace LAURA PAUSINI .... allora invecie di venire qui a dire ke vi fa skifo e che noi fan iscritti al suo fan club siamo dei patetici vi consiglio di andare fuori dalle palle !!noi spendiamo 14 euro per parlare con lei forse voi non li spendete perche' li mettete da parte per comprarvi un cervello che noi abbiamo ! W LAURA PAUSINI FOR EVER !!!!

Anonimo ha detto...

e possibile creare un sito un blog oppure un forum e vietare la presenza ai fan di Laura Pausini se si lo voglio sapere, mamma mia ma sono dappertutto mi chiedo che si nascondono dietro l'angolo così appena leggono un commento negativo sulla loro beniamina intervengono subito in suo soccorso?????? allora premetto che 1) non sono una fan della pausini 2) qui non si giudica Laura come persona sono sicura che è una brava ragazza dolce e allegra, qui si parla di lei come cantante che lasciatemelo dire senza offendere nessuno tutta sta divinità e grandiosità non c'è mi sembra che sia stata miticizzata e reclamata un po troppo, per me è solo una semplice cantante con una voce carina e che ha avuto un buon successo anche all'estero punto basta e non la super-ultra-mega-galattica-stupenda cantante dalla grandissima voce famosissima in tutto il mondo tutti la vogliono vince sempre tantissimi premi ecc.ecc. e che caspita, se lei e tutto questo le altre cantanti cosa sono semplici coriste ma dai e poi amare un cantante solo in base ai premi che vince e squallido non sono tutto nella vita un saluto.

Anonimo ha detto...

ciao sono roberta volevo delle informazioni io mi sono escritta al fan club di laura pausini volevo sapere come funzionava la posta mi è arrivata solo una volta e anche con la card aiutatemi.

Pierluigi ha detto...

Io dico laura pausini e da tra le grande pure il nuovo disco e bellissimo (Primavera in anticipo) o in spagnolo e pure bello

Pierluigi ha detto...

come si puo chattare con laura pausini ti prego voglio chattare con lei

Anonimo ha detto...

LAURA TE AMUUUUUUU.....MORO NA ITALIA E MEU SONHO E TE CONHECER PESSOALMENTE!TANIA

Anonimo ha detto...

Io sono una fan della Pausini e non mi metto qua a difenderla o a dire che è la migliore al mondo, in quanto non è l'unica al mondo che sa cantare, per me però rimane quella che mi piace di più e che riesce ad emozionarmi con le sue canzoni e ai live. Tutto qua. I cosidetti bimbi minchia che tu definisci 14enni seguono tutti i cantanti del mondo e gli pseudo cantanti che esistono al giorno d'oggi, mai in nessun fan club ci saranno tutti fan intelligenti. Cmq io ad esempio ho 23 anni, sono iscritta al Laura Pausini Fan Club, ma sono disponibilissima al dialogo. Grazie per la bimbominchia!!! Cmq solo una cosa da specificare, l'iscrizione al Fan Club non fa solo accedere al sito, ma fa entrare prima ai concerti e quindi assistere al soundcheck e fa entrare al raduno annuale che c'è. E inoltre può essere fatto con qualunque tagliando del cd e non solo Resta in ascolto. Tutto qua!!! Era questo che volevo specificare, ma perchè scusate gli altri fan club ufficiali sono tutti gratuiti? Io conosco altri Fan e mi sembra proprio di no!!!!

Anonimo ha detto...

Io sono una fan della Pausini e non mi metto qua a difenderla o a dire che è la migliore al mondo, in quanto non è l'unica al mondo che sa cantare, per me però rimane quella che mi piace di più e che riesce ad emozionarmi con le sue canzoni e ai live. Tutto qua. I cosidetti bimbi minchia che tu definisci 14enni seguono tutti i cantanti del mondo e gli pseudo cantanti che esistono al giorno d'oggi, mai in nessun fan club ci saranno tutti fan intelligenti. Cmq io ad esempio ho 23 anni, sono iscritta al Laura Pausini Fan Club, ma sono disponibilissima al dialogo. Grazie per la bimbominchia!!! Cmq solo una cosa da specificare, l'iscrizione al Fan Club non fa solo accedere al sito, ma fa entrare prima ai concerti e quindi assistere al soundcheck e fa entrare al raduno annuale che c'è. E inoltre può essere fatto con qualunque tagliando del cd e non solo Resta in ascolto. Tutto qua!!! Era questo che volevo specificare, ma perchè scusate gli altri fan club ufficiali sono tutti gratuiti? Io conosco altri Fan e mi sembra proprio di no!!!!

Anonimo ha detto...

ciao laura sn una tua grandissima fans 6 grande e unika...tvb da lucy ct

sara ha detto...

laura sei mitica devo ascoltare almeno una tua canzone al giorno....se no non riesco a vivere

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.