HitParadeItalia Blog Chart - Gennaio 2008
LEGENDA: Te=Technorati; BB=BlogBabel; CA=Criteo Autoroll; Al=Alexa; SS=ShinyStat
Il blog di Beppe Grillo si conferma di gran lunga il blog italiano più popolare, da qualunque punto di vista lo si osservi: dal numero di accessi, dal numero di commenti dal numero di citazioni. Tant'è che risulta primo in tutte le fonti utilizzate per stilare la nostra meta-classifica.
Abbiamo anche organizzato la classifica in una forma tabellare, indicando, oltre alla posizione occupata dal blog nel mese precedente (seconda colonna, il simbolo ^ indica un nuovo ingresso), anche le migliori due posizioni raggiunte nelle fonti utilizzate, che sono quelle che determinano la nostra classifica.
Per la verità la classifica di questo mese è scarsamente confrontabile con quella del mese precedente in quanto abbiamo aggiunto il monitoraggio di centinaia di altri blog che non erano stati monitorati nel mese precedente.
Anzi, approfitto per invitarvi a segnalare un determinato blog che ritenete dovrebbe essere nella Top 100 e non lo è, così lo aggiungiamo al numero di blog monitorati. Se invece lo è già e non rientra nella Top 100, ve ne diamo evidenza segnalando i due migliori piazzamenti nelle fonti utilizzate.
Alla prossima.
UPDATE: grazie alla segnalazione di Alessio, abbiamo corretto un errore che riguardava il blog di clemente mastella, il marito della signora Lonardo (bella donna), scambiato con il blog di dementemastella, liberamente ispirato alle gesta del ceppalonico. Grazie Alessio.
In sostanza, il demente entra in 65a posizione, il clemente passa in 69a posizione, e tutti i blog dal posto nr. 41 al 65 avanzano di una posizione.
Classifica mese precedente: Dicembre 2007
12 commenti:
Ottimo lavoro complimenti
sembra anche a me un ottimo metodo. i dati di shinystat da quale parametro sono ricavati?
@alessio:
grazie, è un po' faticoso ma alla fine il risultato non mi sembra malaccio
@luigi:
per shinystat utilizzo il numero di visite, ovviamente; per gli account free sono facilmente accessibili; per quelli a pagamento in genere non lo sono, ma sono relativamente pochi; in questo caso effettuo delle interpolazioni incrociando sia il pagerank sia la posizione nelle classifiche Siti Top di shinystat
Bel lavoro. Voglio solo far presente un accorgimento. In posizione 88: Pc Revenge, la tecnologia che fa male...
In realtà è "la tecnologia che non fa male" :)
@pc revenge:
oops, scusami per l'imprecisione, corretta
e perchè non c'è il mio blog? è così bellino! comunque per chi volesse vedere le baruffe politiche di un paese nel veneziano... www.arachesostufodue.blogspot.com ciao
e perchè non c'è il mio blog? è così bellino...
Ciao vi segnalo un errore. Il blog quarantesimo è http://dementemastella.blogspot.com non quello ufficiale del ministro che avete linkato
Saluti, Alessio
e buon lavoro
Grazie Alessio: che occhio!
Abbiamo provveduto a correggere. Certo che nel giochino di clEMENTE ci sono cascato anch'io...
Ciao, sono Gianni di BlobMusica, prima di tutto complimenti per il lavoro svolto per questa classifica, poi volevo pregarvi se è possibile, di mettere come titolo principale del mio blog "BlobMusica" so che almeno in un sito di quelli che prendete come riferimento per la classifica risulta "Voglia di Musica"
purtroppo non rieco a cambiare la dicitura! grazie per vostra attenzione.
Ciao Gianni,
no problem: già cambiato.
Ho scoperto in ritardo questa hitlist !!! Complimenti da Alex
http://programmigratiscomputer.blogspot.com
http://ilmigliorsoftware.blogspot.com
Posta un commento
Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.