HitParadeItalia Blog Chart - Febbraio 2008
LEGENDA: Te=Technorati; BB=BlogBabel; CA=Criteo Autoroll; Al=Alexa; vis=visite (nr. visite, così come rilevabili da ShinyStat, Histats, Sitemer, o altri contatori pubblici)
I primi tre blog in classifica si confermano anche questo mese e risultano abbastanza variegati: uno dei blog più letti al mondo da parte di un demagogo, un blog iper-tecnologico molto popolare tra i geek ed un blog di un giornalista televisivo e non.
L'affinamento introdotto questa settimana ha consentito di far emergere blog molto frequentati piuttosto trascurati da quelle classifiche (tipo BlogBabel) che si basano quasi esclusivamente sul numero di link di cui godono. E' il caso, per esempio, del sorprendente Blog di Alessio che si inerpica al 4° posto o Il Disinformatico (di Paolo Attivissimo), mentre altri blog (quali Magnaromagna o Voglia di musica) confermano la loro notevole popolarità nonostante siano molto indietro dal punto di vista della "linkosità".
Ricordiamo infatti che la nostra classifica considera il successo di un blog sia in funzione del numero di citazioni di quel blog in rete (link), che della posizione nella classifica di Technorati (rank), ma anche dal numero di accessi al blog misurati da servizi quali Alexa e Criteo. Inoltre da questa settimana abbiamo aggiunto i dati di accesso rivelabili dai "contatori" (o web analyzer con termine più da "geek") pubblici esposti sui vari blog esaminati quali: Histats, Sitemeter, ExtemeTracking, Vivistats e simili.
Ovviamente, è essenziale che i servizi di web analytics esposti siano accessibili pubblicamente e non protetti da password in modo che possiamo rilevarli e prenderli in considerazione. Al riguardo invitiamo i vari blogger interessati alla nostra rilevazione a consentirci di accedere a tali dati. Eventualmente anche in forma privata (il nostro indirizzo email è riportato in alto a destra nella pagina).
Classifica mese precedente: Gennaio 2008
4 commenti:
Forte l'idea di sostituire il parametro shynistat con qualsiasi contatore pubblico, complimenti davvero per l'ottimo lavoro.
E complimenti anche a me per la quarta posizione :P
Io veramente per Febbraio Criteo l'ho tenuto solo per 10 giorni :)
Pizzicone di Dissacration.com
meglio demagogo che credulone...da grillo parla di inquinamento e altre utilità...qua di microchip impiantati sottopelle...
interessante, veramente un ottimo lavoro..
Posta un commento
Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.