30 novembre 2009
Hit Parade che non c'è 2009/ Settimana n. 47 del 29 Novembre
Apriamo con una notizia positiva: questa settimana ben tre brani segnalati in questa "Hit Parade che non c'è" sono entrati nella "Hit Parade" effettiva. E due di questi erano ai primi due posti del vostro gradimento, come risulta dalle vostre votazioni. Si tratta di "Inneres Auge" di Franco Battiato e "Meet Me the Halfway" dei Black Eyed Peas che, insieme a "Ho imparato a sognare" di Fiorella Mannoia, entrano trionfalmente nella nostra Top 100.
29 novembre 2009
Hit Parade Brani 2009/ Top 100 n.47 del 28 Novembre
Dopo qualche incertezza, Ti vorrei sollevare di Elisa e Giuliano Sangiorgi conquista finalmente (come previsto) il primo posto della classifica, con un certo vantaggio sui precedenti numeri 1 Bodies di Robbie Williams e I Gotta Feeling dei Black Eyed Peas. Nel contempo, si rafforza la candidatura a futura "canzone regina" per Salvami, un altro duetto realizzato da voci illustri, quelle di Gianna Nannini e Giorgia, che avanzano al quarto posto.
28 novembre 2009
Ancora sulla rockstar dell'anno
Ebbene sì, pare che abbia personalmente preso un abbaglio: nel post precedente ce la prendevamo con l'edizione italiana di Rolling Stones per aver aderito allo sport nazionale di andare in soccorso del vincitore, eleggendo Berlusconi quale rockstar dell'anno.
26 novembre 2009
Rockstar dell'anno
No, davvero. Quello che vedete qui a sinistra non è un fotomontaggio. E' proprio la copertina della rivista musicale Rolling Stones di dicembre. E quella cosa ghignante che compare in primo piano è proprio lui, la tessera P2 n. 1816, alias On. Silvio Berlusconi. E che ci fa su una rivista rock? Beh, non ci credereste: la rivista l'ha eletto Rockstar dell'anno. Davvero, non si tratta di uno scherzo. L'hanno proprio scelto come rockstar dell'anno. Motivo addotto con la massima serietà: sa stare sulla scena, ha grande vitalità.
24 novembre 2009
Pirl Parade 2009/ Settimana n.46 (dal 17 al 23 novembre)
Lotta tra titani per la conquista del Pirl della scorsa settimana tra Niccolò Ghedini per il suo "processo breve" e la rediviva Margherita Boniver per la sua proposta di reintroduzione dell'immunità parlamentare.
23 novembre 2009
Hit Parade che non c'è 2009/ Settimana n.46 del 22 Novembre
Il duo di dj che ha dato vita al progetto Major Lazer svetta in testa alla nostra classifica dei brani che vorremmo vedere in classifica ma che (ancora) non ci sono. Questa volta segnalimao una coppia di brani, entrambi di ottima fattura: la già nota Keep It Goin' Louder cui si aggiunge Mary Jane.
22 novembre 2009
Hit Parade Brani 2009/ Top 100 n.46 del 21 Novembre
Continua ad essere imprevedibile l'alternarsi di canzoni al numero 1, in assenza di un brano-leader abbastanza forte: ora tocca a Bodies di Robbie Williams -sospinto dalle vendite dell'album REALITY KILLED THE VIDEO STAR e dalle radio- riconquistare lo scettro, pur se al fotofinish sui Black Eyed Peas di I Gotta Feeling.
21 novembre 2009
Classifica delle truffe allo Stato
Recentemente è stata pubblicata una relazione al Parlamento effettuata dal Servizio Anticorruzione e Trasparenza che contiene una mappatura dei reati commessi contro lo Stato: corruzione, concussione, truffa, abuso d'ufficio e indebita percezione. Insomma, non ci facciamo mancare niente.
Prendiamo le truffe, ad esempio. La regione che svetta nella classifica è la Sicilia che, si sa, è in mano ai mafiosi ed al PDL (per coloro che riescono a vedere la differenza). Ma non indovinereste mai qual è la regione al secondo posto. Beh, ve lo diciamo noi: il Veneto, quello cattolicissimo, quello attaccato ai valori cristiani, sì quella regione in mano alla Lega, quella che sbraita contro Roma ladrona. Sì, quelli che votano Lega, che vuole i crocifissi in tutte le scuole del regno (ed anche nei bar), che vuole i forni crematori e che, come dicevamo ieri, se la padre con il gruppo rock Il Teatro degli Orrori per aver osato reinterpretare il Padre Nostro. Sì, il Veneto. Vabbe', vediamo la classifica completa.
Prendiamo le truffe, ad esempio. La regione che svetta nella classifica è la Sicilia che, si sa, è in mano ai mafiosi ed al PDL (per coloro che riescono a vedere la differenza). Ma non indovinereste mai qual è la regione al secondo posto. Beh, ve lo diciamo noi: il Veneto, quello cattolicissimo, quello attaccato ai valori cristiani, sì quella regione in mano alla Lega, quella che sbraita contro Roma ladrona. Sì, quelli che votano Lega, che vuole i crocifissi in tutte le scuole del regno (ed anche nei bar), che vuole i forni crematori e che, come dicevamo ieri, se la padre con il gruppo rock Il Teatro degli Orrori per aver osato reinterpretare il Padre Nostro. Sì, il Veneto. Vabbe', vediamo la classifica completa.
20 novembre 2009
Ma liberaci dal male
Beh, intanto tramite il video qui sopra potete iniziare a sentire questa interessante versione di quella che, a sommesso parere di chi scrive, è forse la più bella preghiera della tradizione cattolica: Padre Nostro. E' dovuta ad uno dei più interessanti progetti musicali degli ultimi tempi, Il Teatro degli Orrori: rock duro, politico e colto.
18 novembre 2009
Terzo Millennio: The Best Of
Allora, voi noi ci state pensando, ma prima o poi qualcuno deve pur ricordarvi che tra qualche settimana sta per chiudersi questo primo, terrificante, decennio del nuovo millennio. Decennio sotto l'insegna del fattore B, due jatture chiamate Bush in inglese e Berlusconi in italiano (e Bossi in dialetto), che ha visto sgretolarsi il welfare faticosamente conquistato nei decenni precedenti, che ha visto polverizzarsi il nostro potere d'acquisto, che ha visto il nascere di razzismi striscianti. Insomma, una merda di decennio. Ed in musica? C'è che spergiura che è andato addirittura peggio e che la "vera" musica è scomparsa da tempo. Beh, noi non la pensiamo così e ne vogliamo dare evidenza.
17 novembre 2009
Pirl Parade 2009/ Settimana n.45 (dal 7 al 15 novembre)
Il Tribunale di Firenze vince di misura l'epica tenzone contro Giovanardi e La Russa per l'aggiudicazione del Pirl della scorsa settimana.
16 novembre 2009
Hit Parade che non c'è 2009/ Settimana n.45 del 15 Novembre
Un eccellente trittico si divide il podio questa settimana: le veterane I Won't Kneel dei Groove Armada e Islands degli XX, accompagnati dall'invettiva Inneres Auge di Franco Battiato, puntualmente boicottata dalla pavide radio nostrane (l'altra faccia dello sfacelo della musica italiana). Brani che, per inciso, sono anche quelli che avete mostrato di gradire maggiormente (insieme alla eccellente This Must Be It dei Royksopp).
15 novembre 2009
Hit Parade Brani 2009/ Top 100 n.45 del 14 Novembre
Nona settimana in testa per I Gotta Feeling dei Black Eyed Peas: per trovare un "numero 1" così longevo bisogna tornare all'estate 2008 e alle 12 settimane in vetta di "Non ti scordar mai di me" di Giusy Ferreri.
13 novembre 2009
Coraggio e paura
In questi giorni la band britannica Massive Attack è impegnata in un tour italiano (PalaSharp di Milano e Zoppas Arena di Conegliano). E come hanno deciso di aprire i loro concerti? Con una proiezione delle notizie sull'attualità italiana. Prima tra tutte, la vergognosa morte in carcere di Stefano Cucchi, pestato a sangue dalle forze dell'ordine. Queste sono alcune delle cose che gli spettatori hanno potuto leggere mentre scorrevano sullo schermo del palco.
10 novembre 2009
Hit Parade che non c'è 2009/ Settimana n.44 dell'8 Novembre
Per la terza settimana consecutiva, l'elegante pop dei Groove Armada, I Won't Kneel, è in testa al gradimento delo nostro team, cosa forse mai successa. Così come mai è successo che oltre una ventina di brani che sono attualmente nella Top 100 dei maggiori successi, sono prima passate da questa hit parade che non c'è. Ovviamente, non vogliamo asserire di aver contribuito all'ingresso in classifica di tali brani, però siamo contenti che brani che a noi piacciono siano poi entrati in classifica. Ok? Veniamo alla lista di questa settimana che contiene due mini-novità.
09 novembre 2009
Classifica Incassi Cinematografici 2009/ Settembre
Sì, sì, siamo in ritardo con la pubblicazione di questa classifica mensile ma proprio non ce l'abbiamo fatta a pubblicarla prima. Va be', vediamo di recuperare e di pubblicare velocemente anche quella di Ottobre. Intanto annotiamo che il film trionfatore di settembre è ancora una volta L'era glaciale 3: L'alba dei dinosauri, che si candida ad essere il maggior successo della annata appena iniziata.
08 novembre 2009
Hit Parade Brani 2009/ Top 100 n.44 del 7 Novembre
Continua a ballare il primo posto della nostra classifica, che ora torna per l'ennesima volta, imprevedibilmente, a I Gotta Feeling dei Black Eyed Peas, che con 8 settimane al primo posto è ora il brano di maggior successo in assoluto del 2009.
07 novembre 2009
Pirl Parade 2009/ Settimana n.44 (dal 31 ottobre al 6 novembre)
L'ex governatore del Lazio, Piero Marrazzo, si aggiudica, abbastanza ovviamente, il Pirl della scorsa settimana, seguito a ruota dalla solita tessera P2 n. 1816 e dall'ineffabile La Russa, a fotografare uno sfacelo politico e morale bipartizan, divenuto ormai la cifra stilistica della classe dirigente italiota.
Sursum corda: ecco le nomination per questa settimana.
Sursum corda: ecco le nomination per questa settimana.
06 novembre 2009
Italie
Nelle ultime ore sul web va di moda confrontare gli accessi al proprio sito con quelli del portale italia.it, realizzato dal precedente governo Berlusconi per promuovere l'immagine dell'Italia all'estero e sviluppare il turismo. Beh, è un giochino troppo divertente e non potevo esimermi dalla cosa. Il grafico su riportato mostra il confronto tra il mega progetto berlusconiano del portale italia.it (in rosso) ed il nostro sito amatoriale hitparadeitalia.it (in blu)...
04 novembre 2009
Hit Parade che non c'è 2009/ Settimana n.43 dell'1 Novembre
Grazie ad un gradimento "ecumenico" all'interno del nostro team, I Won't Kneel del duo britannico Groove Armada mantiene saldamente la prima posizione di questa classifica che non c'è, se non nei nostri desideri. Scritto e prodotto da Andy Cato e Tom Finley, si avvale della voce scintillante di SaintSaviour, descritta come un incrocio tra Kate Bush e Anthony and the Johnsons. Sarebbe un delitto se questo pezzo non entrasse nella nostra Top 100 ufficiale.
03 novembre 2009
Hit Parade Brani 2009/ Top 100 n.43 del 31 Ottobre
Quasi a sorpresa, il nuovo numero 1 della nostra Top 100 è Bodies di Robbie Williams, che approfitta del calo contemporaneo dei due "litiganti" per il podio, cioè L'amore si odia di Noemi e Fiorella Mannoia e I Gotta Feeling dei Black Eyed Peas, che retrocede al numero 3.
Iscriviti a:
Post (Atom)